PDA

View Full Version : Consiglio servizio clouding multipiattaforma (Sierra - Android)

ivanisevic82
05-12-2016, 16:11
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho appena acquistato un macbook pro 13 con touch bar.
Vorrei stabilire subito a quale servizio di clouding affidarmi per il backup e la condivisione dai miei files tra più apparecchi.

In particolare vorrei creare un unica cartella cloud da condividere con il Macbook, un fisso da tenere a casa (ora windows, ma in un futuro non troppo lontano potrà essere un imac) e uno smartphone Android.

Per sfruttare al massimo le potenzialità e i servizi del mio nuovo (e primo) mac, pensavo ad Icloud drive.
Non so tuttavia se questo servizio può funzionare anche con smartphone android o se in questi casi è consigliabile utilizzare un servizio "neutro" e multipiattaforma, come dropbox.

Voi cosa consigliate?

Grazie!

teo180
05-12-2016, 23:00
iCloud Drive quando possibile, ma non è multipiattaforma.
Dropbox lo è, e almeno finché hai molti dispositivi differenti può facilitarti la vita.

megamitch
06-12-2016, 17:51
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho appena acquistato un macbook pro 13 con touch bar.
Vorrei stabilire subito a quale servizio di clouding affidarmi per il backup e la condivisione dai miei files tra più apparecchi.

In particolare vorrei creare un unica cartella cloud da condividere con il Macbook, un fisso da tenere a casa (ora windows, ma in un futuro non troppo lontano potrà essere un imac) e uno smartphone Android.

Per sfruttare al massimo le potenzialità e i servizi del mio nuovo (e primo) mac, pensavo ad Icloud drive.
Non so tuttavia se questo servizio può funzionare anche con smartphone android o se in questi casi è consigliabile utilizzare un servizio "neutro" e multipiattaforma, come dropbox.

Voi cosa consigliate?

Grazie!
Onedrive di Microsoft, prezzi imbattibili

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

RazerXXX
06-12-2016, 18:54
Probabilmente non è quello che ti serve, ma te lo dico comunque

Io per sincronizzare dati sensibili utilizzo Resilio Sync (ex BitTorrent Sync)

Praticamente invece di pubblicare in rete i dati vengono semplicemente trasferiti tramite wifi agli altri pc