PDA

View Full Version : Apple conferma ufficialmente il proprio interesse sulle auto a guida autonoma

Redazione di Hardware Upg
05-12-2016, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-conferma-ufficialmente-il-proprio-interesse-sulle-auto-a-guida-autonoma_66048.html

In molti si chiedono se Apple sia davvero interessata a produrre un'auto, anche se pare che la societā si fermerā alla produzione di un software per la guida autonoma. A confermare questa teoria una lettera inviata alla NHTSA americana

Click sul link per visualizzare la notizia.

xcvbnm67
05-12-2016, 12:43
se useranno il loro mac os per fare funzionare le loro auto queste ultime si 'frizzeranno' per strada causando un alto numero di tamponamenti e decessi

giuliop
05-12-2016, 14:16
se useranno il loro mac os per fare funzionare le loro auto queste ultime si 'frizzeranno' per strada causando un alto numero di tamponamenti e decessi

Complimenti, per ora sei il primo in classifica per la trollata del giorno.

Mparlav
05-12-2016, 14:45
Mai avuto dubbi che volessero sviluppare un sw di guida autonoma.
Ben diverso, il volerci costruire un'intera auto.

Le strade sono due: comprarsi una casa produttrice di auto oppure cercare una partnership. Penso alla seconda.

Mparlav
05-12-2016, 17:14
questi annunci fanno (mal)pensare che non ci sia gente interessata a partnership con apple. Forse č troppo esigente per quanto riguarda il controllo del progetto e affini? Forse i big dell'auto vedono un grosso pericolo nella collaborazione con i big dell'it?

Sicuramente sono esigenti, d'altronde si vocifera che sia saltato in passato l'accordo con BMW perchč, per farla breve, l'interscambio tecnologico non era troppo "equo".

Google ha cercato fin dall'inizio una collaborazione esterna, consapevoli del fatto che possono essere pure bravi a fare sw, ma costruire un'auto č un discorso ben diverso.

Io penso che ci siano molti produttori disposti a collaborare con Apple, ma fino ad ora non s'č visto nulla.

Se dovessero seguire la nuova politica USA, chissā, magari la prossima auto "Apple" sarā prodotta da Ford o GM a Detroit.