View Full Version : Consiglio Notebook 15.6" i7 16GB SSD
Venenifer
05-12-2016, 11:08
Ciao! Cerco consiglio per acquisto notebook Windows con le seguente caratteristiche.
Sostituirà il pc desktop per utilizzo quotidiano di circa 12-14h.
Utilizzo tipico: Photoshop, Dreamweaver, Filezilla, Outlook con 10+ accounts, Chrome 6-7 tabs, Vlc, Excel, Word, Pdf. (tutti in multitasking).
Gioco mooolto raramente, a giochi tipo Civilization o Scudetto.
Essenziali:
- 15.6" o 14"
- i7 6th gen
- 16GB Ram
- SSD pcie m.2
- tastiera retroilluminata
Possibilmente:
- SSD + 1TB sata 7200
- silenzioso
Non necessari:
- GPU ultra potente
- display 4K
- Touch screen
marchi non graditi: Asus, Acer, Hp :ciapet:
Dell XPS15 lo escludo per i tempi di consegna.
Samsung la escludo perchè non produce più laptop.
MSI serie GS mi sembrano molto belli.
Il budget è relativo, mi piacerebbe stare intorno ai €1200, ma appunto, vorrei un aiuto per capire il range di prezzo per le caratteristiche elncate (il mio limite max è €1800).
Grazie per l'aiuto!
sicily428
05-12-2016, 11:24
Ciao! Cerco consiglio per acquisto notebook Windows con le seguente caratteristiche.
Sostituirà il pc desktop per utilizzo quotidiano di circa 12-14h.
Utilizzo tipico: Photoshop, Dreamweaver, Filezilla, Outlook con 10+ accounts, Chrome 6-7 tabs, Vlc, Excel, Word, Pdf. (tutti in multitasking).
Gioco mooolto raramente, a giochi tipo Civilization o Scudetto.
Essenziali:
- 15.6" o 14"
- i7 6th gen
- 16GB Ram
- SSD pcie m.2
- tastiera retroilluminata
Possibilmente:
- SSD + 1TB sata 7200
- silenzioso
Non necessari:
- GPU ultra potente
- display 4K
- Touch screen
marchi non graditi: Asus, Acer, Hp :ciapet:
Dell XPS15 lo escludo per i tempi di consegna.
Samsung la escludo perchè non produce più laptop.
MSI serie GS mi sembrano molto belli.
Il budget è relativo, mi piacerebbe stare intorno ai €1200, ma appunto, vorrei un aiuto per capire il range di prezzo per le caratteristiche elncate (il mio limite max è €1800).
Grazie per l'aiuto!
come mai non prendi asus? lo ux501vw non è niente male ed è come caratteristiche simile al dell xps 15.
Venenifer
05-12-2016, 13:18
come mai non prendi asus? lo ux501vw non è niente male ed è come caratteristiche simile al dell xps 15.
Perchè in passato (remoto), ho avuto un portatile acer ed uno asus, molto simili, entrambi molto scadenti e di bassissima qualità. Non so, sarà un pregiudizio, ma la mia impressione negli anni è che Asus abbia sempre fatto prodotti discreti, di qualità media, ad un prezzo accessibile.
Devo ammettere che il ux501vw è molto bello. Non ha però la tastiera retroilluminata, che per me non è solo un vezzo estetico ma anche una comodità per il lavoro al buio.
ma soprattutto, i tasti della tastiera non mi convincono affatto e nelle recensioni vedo sempre una eccessiva flessibilità nella parte centrale della tastiera.
Inoltre, proprio del tuo modello, ho visto che in un paio di recensioni parlavano in modo negativo del trackpad.
come ti trovi tu con tastiera/trackpad?
sicily428
05-12-2016, 13:55
Perchè in passato (remoto), ho avuto un portatile acer ed uno asus, molto simili, entrambi molto scadenti e di bassissima qualità. Non so, sarà un pregiudizio, ma la mia impressione negli anni è che Asus abbia sempre fatto prodotti discreti, di qualità media, ad un prezzo accessibile.
Devo ammettere che il ux501vw è molto bello. Non ha però la tastiera retroilluminata, che per me non è solo un vezzo estetico ma anche una comodità per il lavoro al buio.
ma soprattutto, i tasti della tastiera non mi convincono affatto e nelle recensioni vedo sempre una eccessiva flessibilità nella parte centrale della tastiera.
Inoltre, proprio del tuo modello, ho visto che in un paio di recensioni parlavano in modo negativo del trackpad.
come ti trovi tu con tastiera/trackpad?
no io non ho il 501. Ti direi che ci sarebbe l'hp omen 15 ax000nl ma hp non va neppure:D
Prova a vedere un clevo n150 configurato da santech come santech x86 ma lo trovi anche su amazon come xmg a506/516/526 asseconda che metti la gtx960/965/970m oppure un 14" clevo p640 configurato da raiontech raionbook gxl2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.