PDA

View Full Version : Sierra su mbpro retina 15 2012

markmn89
05-12-2016, 01:59
Ciao a tutti!
Attualmente ho sul mio Macbook Pro 15" retina del 2012 El Capitan.
Volevo capire se aggiornando a Sierra le prestazioni restavano invariate oppure se si presentano rallentamenti vari.
Uso principalmente il Mac per lavoro, con photoshop e lightroom.
Grazie a tutti in anticipo!!

RazerXXX
05-12-2016, 04:42
Le prestazioni sono quelle ma la batteria è visibilmente ridotta, ti consiglio di aspettare almeno la 10.12.3 se vuoi aggiornare

bio.hazard
05-12-2016, 08:04
Ciao a tutti!
Attualmente ho sul mio Macbook Pro 15" retina del 2012 El Capitan.
Volevo capire se aggiornando a Sierra le prestazioni restavano invariate oppure se si presentano rallentamenti vari.

Installato sul mio MBP Retina 15" mid 2012 al day one: nessun problema, nessun rallentamento e la batteria (che ha comunque quattro anni di vita) va esattamente come prima.

markmn89
05-12-2016, 10:31
Le prestazioni sono quelle ma la batteria è visibilmente ridotta, ti consiglio di aspettare almeno la 10.12.3 se vuoi aggiornare

Installato sul mio MBP Retina 15" mid 2012 al day one: nessun problema, nessun rallentamento e la batteria (che ha comunque quattro anni di vita) va esattamente come prima.

Decidetevi sulla batteria :D

RazerXXX
05-12-2016, 13:43
Decidetevi sulla batteria :D

Non sono nessuno per mettere in dubbio quello che dicono gli altri

Ma ho reinstallato El Cap due giorni fa e sicuramente ho guadagnato un 20% in batteria

markmn89
05-12-2016, 21:06

Ma ho reinstallato El Cap due giorni fa e sicuramente ho guadagnato un 20% in batteria

Mi pare che comunque Apple stia facendo lo stesso giochino che fa con gli iPhone, aggiornamento dopo aggiornamento :muro:

RazerXXX
05-12-2016, 21:27
Mi pare che comunque Apple stia facendo lo stesso giochino che fa con gli iPhone, aggiornamento dopo aggiornamento :muro:

In generale si, ma ogni anno è così, le prime versioni dei sistemi (fino alla 10.x.3-4) consumano sempre più batteria

Il mio consiglio è di aspettare un mesetto e poi metterla

bogdaneg
05-12-2016, 22:02

No.
La batteria dura sempre uguale anche sui vecchi iPhone.
Ho un 4s in famiglia aggiornato all'ultima release disponibile e la batteria, nonostante gli oltre 100 cicli di carica (è stata cambiata) e dopo quasi 5 anni, dura esattamente quanto durava con la release originariamente montata su quel telefono.
Anzi, considerando che hanno aggiunto funzioni nel corso degli ultimi 4 anni che prima non esistevano, oltre ad averlo ottimizzato, direi che dura anche di più rispetto a prima.

teo180
05-12-2016, 22:57
La gente purtroppo non tiene conto dell'uscita della batteria, pensano che abbia la stessa durata dello smartphone.
Cosa assolutamente falsa, per mantenerla in linea con le prestazioni andrebbe sostituita ogni anno/anno e mezzo.
Per i più fortunati anche 2, ma oltre cala vistosamente di prestazioni.

bio.hazard
06-12-2016, 08:24

...e lo stesso vale per me.
:)

il fatto che io non abbia notato variazioni nella durata della batteria mentre RazerXXX le ha notate (e mi paiono anche rilevanti) può dipendere da una concatenazione di fattori che è specifica di una singola macchina e del suo profilo di utilizzo.

RazerXXX
06-12-2016, 12:40
Comunque a quanto pare con la nuova beta hanno risolto il problema della batteria

markmn89
08-12-2016, 06:27
No.
La batteria dura sempre uguale anche sui vecchi iPhone.
Ho un 4s in famiglia aggiornato all'ultima release disponibile e la batteria, nonostante gli oltre 100 cicli di carica (è stata cambiata) e dopo quasi 5 anni, dura esattamente quanto durava con la release originariamente montata su quel telefono.
Anzi, considerando che hanno aggiunto funzioni nel corso degli ultimi 4 anni che prima non esistevano, oltre ad averlo ottimizzato, direi che dura anche di più rispetto a prima.

La gente purtroppo non tiene conto dell'uscita della batteria, pensano che abbia la stessa durata dello smartphone.
Cosa assolutamente falsa, per mantenerla in linea con le prestazioni andrebbe sostituita ogni anno/anno e mezzo.
Per i più fortunati anche 2, ma oltre cala vistosamente di prestazioni.

Su batteria non metto bocca, su performances generali del sistema invece possiamo aprire pagine e pagine di thread.. Sopratutto su iPhone