PDA

View Full Version : Chiedo gentilmente una mano per acquisto pc assemblato. Grazie in anticipo.

JoshuaKeen
05-12-2016, 00:11
Buonasera a tutti.

Domanda per chi ne capisce qualcosa di pc assemblati...

La configurazione sottostante vale 695 euro o quantomeno si avvicina a quel prezzo? se si posso fare qualcosa per migliorarla?
Non devo usare programmi di grafica o particolarmente pesanti ma ho bisogno di prestazioni eccellenti con accensione e spegnimento immediati o quasi e apertura browser e navigazione idem. In pratica cancellare o quasi i tempi di attesa e di caricamento.

ALIMENTATORE 500W CON VENTOLA 12CM
PIASTRA MADRE ASROCK H81M-VG4
PROCESSORE INTEL I7 4790 3.60 GHZ
Memoria (RAM): 8 GB DDR3 ,
SSD 240GB
Hard Disk: 1000GB
Lettore e/o Masterizzatore: DVD+/-RW
Scheda grafica: DEDICATA GT 730 2GB DDR3
Scheda audio 5.1 CHANNEL
Scheda di rete: GIGALAN PORTE USB 6 (2 FRONTALI + 4 POSTERIORI DI CUI DUE 3.0).
Versione sistema operativo A SCELTA DEL CLIENTE WINDOWS 7 O WINDOWS 8.1 PRECARICATO.
Garanzia produttore: 2 anni

Prezzo 695

Se per caso stessero per fregarmi sono disposto a pagare qualcosina a qualcuno veramente bravo del forum in grado di crearmi il miglior pc possibile con lo stesso budget.

Aspetto risposte.

Notte

egounix
05-12-2016, 01:14
Se devi usarlo per office/internet, la spesa si dimezza quasi...

In ottica sull'uscita di kaby lake, un processore e una piattaforma haswell/z97 sono "vecchi".
Poi perchč un i7?
Basta un i3, anzi ti avanzerebbe anche un pentium.

Per la scheda grafica, la 730 son soldi buttati, puoi sfruttare l'igp del processore.

Se ti serve velocitą, punta su un ssd di qualitą - thread dedicato o attendi qualcuno, io non sto pił seguendo.

celsius100
05-12-2016, 07:54
Ciao
Dovresti aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Cmq evita quelli gia assemblati xke se ne puo fare uno su misura x te, con pezzi di qualitą piu alta (nei negozi puntano al nome del processore, della scheda video o a metterci un'infinitą di ram ma la base del pc come scheda madre, ali, case e dischi e roba economica di basso valore il che rende tutto il pc meno valido e anche meno affidabile nel tempo)
Se poi nn svolgi particolari attivitą pesanti concordo con egounix e puoi spendere quasi la meta avendo un pc che ha la stessa rapiditą e pure piu robusto e affidabile

JoshuaKeen
05-12-2016, 16:31
grazie fatto.