PDA

View Full Version : Pc gaming/fhd/4k ready

Sheep85
04-12-2016, 11:27
Ciao a tutti,

Come da oggetto vorrei assemblare un nuovo pc per giocare (e per vedere br 2d/3d) in fhd, e magari che sia 4k ready (ma questo mi interessa relativamente).

Avrei una particolare necessità: la scheda video dovrebbe avere almeno due uscite hdmi che mi permettano, tramite software, di far uscire il video da una porta hdmi, e l'audio dall'altra. È fattibile?

Ssd,lettore/mast br,schermo,mouse/tastiera,joypad già in mio possesso.
Budget euro 1000 (magari posso anche sforare leggermente) per scheda video, mobo, procio, ram, case.

Mi date gentilmente una mano? Grazie :)

Edit: licenza w10 già in mio possesso

celsius100
04-12-2016, 13:59
Ciao
che ssd hai? ti serve anche un hdd capiente x lo storage, 1, 2 o 5tb?
a cosa ti piace giocare?
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno

x il 4k ce poco da fare, bisogan spednere ben di piu e con risultati nn acnora ottimali

Sheep85
05-12-2016, 09:45
Ciao
che ssd hai? ti serve anche un hdd capiente x lo storage, 1, 2 o 5tb?
a cosa ti piace giocare?
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno

x il 4k ce poco da fare, bisogan spednere ben di piu e con risultati nn acnora ottimali

Ciao, ti ringrazio per la risposta :)
SSD non ricordo nemmeno di preciso cos'ho, ma non lo includo nel budget, dovessi cambiarlo faccio fuori budget ;)
Per hdd storage sono già a posto :)

Circa i giochi, gioco tendenzialmente solo ad assetto corsa, mia moglie invece gioca altro (tomb raider, etc etc), ma vorrei una configurazione futuribile che "regga" in tranquillità i nuovi giochi in fhd (attualmente ho un i5 con ati hd7950 e già li regge abbastanza).

Circa la fretta, dipende quanto dovrei aspettare, fosse per me farei anche subito. Shop preferiti nessuno, in base ai componenti vedo che prezzo mi fanno i fornitori aziendali ;)

Grazie
Marco

celsius100
05-12-2016, 14:34
cos'è un I5 serie 7xx o un serie 2xx0?

beh guarda x la disponibiltia bisogna ancora aspettare le prestazioni al ces di Las Vegas i primi di gennaio, poi entro fine mese o febbraio pare ceh dovrebbero sucire le varie novita
se tu vuoi avere tutto entro le vacanze di natale allora bisogna comprare ora

Sheep85
06-12-2016, 07:44
cos'è un I5 serie 7xx o un serie 2xx0?

Questo:
Intel® Core™ i5-3450 Processor
(6M Cache, up to 3.50 GHz) :)

celsius100
06-12-2016, 08:12
Guarda allora la base del pc puoi tenerla
http://i.imgur.com/HFASYE5.png
Qui si vede come un i5 serie 3xxx nn faccia differenze da un i5 nuovo serie 6xxx
Poi ci sono giochi in cui si nota di piu e altri di meno
Ma con una scheda video moderna e tanta ram torna un missile
Come alimentare, case, shceda madre, ecc... cos'hai?

Sheep85
06-12-2016, 10:13
Guarda allora la base del pc puoi tenerla
http://i.imgur.com/HFASYE5.png
Qui si vede come un i5 serie 3xxx nn faccia differenze da un i5 nuovo serie 6xxx
Poi ci sono giochi in cui si nota di piu e altri di meno
Ma con una scheda video moderna e tanta ram torna un missile
Come alimentare, case, shceda madre, ecc... cos'hai?

"Dimentica" la configurazione attuale, perché l'ho venduto :fagiano:
Per questo devo farne uno nuovo :)

celsius100
06-12-2016, 11:51
Allora dipende solo dalla fretta che avresti di comprare