View Full Version : [PS4][Aspettando] The last of us Part II
http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic131129_20.gif
Uno dei titoli migliori della scorsa generazione merita un 3d dedicato anche se la data d'uscita è ancora molto lontana.
Il teaser presentato ieri al PSX2016:
https://www.youtube.com/watch?v=wztdA-V18vs
Che è stato girato 1 anno e mezzo fa, quindi stravecchio.
I lavori sulla parte della chitarra iniziati 2 anni fa.
La canzone del teaser (leggere il testo):
https://www.youtube.com/watch?v=KmltPbAixc4
La colonna sonora sarà firmata ancora una volta da Gustavo Santaolalla.
Bruce Straley invece non sarà co-direttore di Neil Druckmann, come nel primo capitolo e in Uncharted 4
https://pbs.twimg.com/media/CyyD0zvUAAA_dWY.jpg
Giocheremo come una diciannovenne Ellie e la storia sarà incentrata sull'odio, appena percettibile nel teaser :asd:
E con questi pochi elementi si potrebbe azzardare che il Joel che si vede sia immaginario.
Qua, l'intero discussion panel di ieri sera:
https://www.youtube.com/watch?v=gF1EQAtaZEo
pando811
04-12-2016, 09:37
Eccomi, speriamo non ci sia da aspettare troppo ho già la scimmiazza!
Iscritto... è arrivato il momento di dare indietro la mia PS3 e prendere una PS4... una notizia spettacolare... :D
Si conosce una data possibile di uscita?
Titanox2
04-12-2016, 09:50
Iscritto... è arrivato il momento di dare indietro la mia PS3 e prendere una PS4... una notizia spettacolare... :D
Si conosce una data possibile di uscita?
si parla di 2018-2019
durante la conferenza hanno detto che sono in early development
si parla di 2018-2019
durante la conferenza hanno detto che sono in early development
Cribbio c'è tempo allora... posso anche far passare questo Natale... :)
JuanCarlos
04-12-2016, 13:17
Grandissimo annuncio, hype a manetta!!!!
Già me sento male al sol pensiero :cool:, sarà lunghina l'attesa, ma al 110% saremo ripagati come di consueto dai canacci ND :D
questo e red dead 2 sono ottimi motivi per avere una ps4
Ed ecco che alla fine l'hanno annunciato.
L'attesa sarà llllllllllluuuuuuuuuunga e, purtroppo, farcita di spoiler e "si dice che.... pare che... sembra che...".
Certo 2018-19, Sony non vuol perdere il vizietto di anticipare un pò troppo i suoi pezzi da 90, tra questo e Detah Stranding, rischiano di uscire a PS5 annunciata.
Comunque, massima fiducia ai ND, semplicemente il team numero 1 al mondo.
NighTGhosT
05-12-2016, 07:55
APPENA mi arrivo' il PS VR....il mio PRIMO pensiero e' stato......:
.....se Sony & ND domani annunciano The Last of Us 2........sara' delirio.......:D
.....BINGO! :asd:
-Mariello-
05-12-2016, 08:38
Ma una data ipotetica l'hanno annunciata?
Ma una data ipotetica l'hanno annunciata?
si parla di 2018 :)
Susanoo78
05-12-2016, 11:40
iscritto
mio al dayone.
Pure se fosse una cagata piena di bug.
questo e red dead 2 sono ottimi motivi per avere una ps4
aggiungerei Uncharted 4 e God of War (4)
Ed ecco che alla fine l'hanno annunciato.
L'attesa sarà llllllllllluuuuuuuuuunga e, purtroppo, farcita di spoiler e "si dice che.... pare che... sembra che...".
Certo 2018-19, Sony non vuol perdere il vizietto di anticipare un pò troppo i suoi pezzi da 90, tra questo e Detah Stranding, rischiano di uscire a PS5 annunciata.
Comunque, massima fiducia ai ND, semplicemente il team numero 1 al mondo.
Secondo me faresti meglio a non spoilerarti nulla, che ci guadagni? :D tanto lo sai già che sarà bellissimo e che lo comprerai.
Comunque anche TLOU uscì sul finire della vecchia generazione, rischia di fare lo stesso anche il due.
massimopat
07-12-2016, 23:05
Mancano due anni ma l'hype è clamoroso lo stesso.
Nuovo trailer rilasciato al PGW:
https://www.youtube.com/watch?v=a_FjhwD_tHQ&hd=1
ilbarabba
31-10-2017, 10:44
Nuovo trailer rilasciato al PGW:
https://www.youtube.com/watch?v=a_FjhwD_tHQ&hd=1
I trailer sono sempre bellissimi, spero che in questo secondo episodio ci siano però meno video e più gioco.
Mi annoia da morire guardare fmv per il 75% del tempo.
Spero che stirino bene bne le zampine a PS4 PRO, a costo di qualche sacrificio sulla versione PS4 standard, questo The Last of US II anche graficamente credo debba dimostrare un saltino qualitativo rispetto a Uncharted :The lost Legacy; per il resto attendo fiducioso filmati di gameplay.:cool:
andreasperelli
31-10-2017, 11:30
Ma ragionevolmente questo TLOU part II quando potrebber uscire? visto che a novembre 2017 non comunicano ancora una data per il 2018 direi che ormai se ne parla nella prima metà del 2019, a quella data la PS4 base potrebbe non essere neanche più commercializzata e il gioco sarà pensato direttamente per la PRO. E ovviamente nella prima metà del 2020 una bella remastered per il lancio di PS5.
petru916
31-10-2017, 11:40
Ma ragionevolmente questo TLOU part II quando potrebber uscire? visto che a novembre 2017 non comunicano ancora una data per il 2018 direi che ormai se ne parla nella prima metà del 2019, a quella data la PS4 base potrebbe non essere neanche più commercializzata e il gioco sarà pensato direttamente per la PRO. E ovviamente nella prima metà del 2020 una bella remastered per il lancio di PS5.
Esattamente, sono molto scettico sull'uscita nel 2018. Se ancora non hanno annunciato nemmeno una data indicativa del periodo d'uscita, siamo ancora lontani dal lancio.
Del resto la strategia ha funzionato col primo TLoU. Se ricordi già nel 2013 il primo capitolo dava la sensazione di essere stato "forzato" su PS3, seppur tecnicamente notevole aveva dei grossi problemi di framerate, caricamento textures, etc e, una volta uscito su PS4, dava proprio la sensazione che quella fosse la piattaforma su cui era stato pensato il gioco.
https://memegenerator.net/img/instances/500x/80681132/in-attesa-di-tlou2.jpg
andreasperelli
31-10-2017, 13:08
...Se ricordi già nel 2013 il primo capitolo dava la sensazione di essere stato "forzato" su PS3, seppur tecnicamente notevole aveva dei grossi problemi di framerate, caricamento textures, etc e, una volta uscito su PS4, dava proprio la sensazione che quella fosse la piattaforma su cui era stato pensato il gioco.
Sì mi ricordo che dal punto di vista tecnico mi lascio un po' deluso, sopratutto il notevole aliasing.
Ovviamente il gameplay e la narrazione erano già a livelli di assoluta eccellenza.
FirstDance
31-10-2017, 13:56
Sì mi ricordo che dal punto di vista tecnico mi lascio un po' deluso, sopratutto il notevole aliasing.
Ovviamente il gameplay e la narrazione erano già a livelli di assoluta eccellenza.
Io ricordo la sensazione opposta. Appena l'ho visto mi sono detto:"Come cavolo sono riusciti ad ottenere questo risultato con questa scatoletta di PS3?".
Tutto 'sto aliasing io non lo ricordo.
Considerato poi che tutti i giochi per PS3 erano devastati dall'aliasing.
andreasperelli
31-10-2017, 13:57
...
infatti io venivo dalla Xbox 360, superiore tecnicamente alla PS3 e dove non avevo mai visto un aliasing del genere.
torgianf
31-10-2017, 14:26
I trailer sono sempre bellissimi, spero che in questo secondo episodio ci siano però meno video e più gioco.
Mi annoia da morire guardare fmv per il 75% del tempo.
manco l' hai toccato il primo.... Ci sono zero fmv
FirstDance
31-10-2017, 14:36
infatti io venivo dalla Xbox 360, superiore tecnicamente alla PS3 e dove non avevo mai visto un aliasing del genere.
Ah, ecco.
petru916
31-10-2017, 14:39
Io ricordo la sensazione opposta. Appena l'ho visto mi sono detto:"Come cavolo sono riusciti ad ottenere questo risultato con questa scatoletta di PS3?".
Tutto 'sto aliasing io non lo ricordo.
Assolutamente! Ma è lo stesso discorso di GTA V, si vede che hanno tagliato e cucito molto per far funzionare su PS3 quel popò di roba.
Ricordo distintamente non solo l'aliasing ma anche, e soprattutto, i problemi alle textures, i cali di fps e alcuni elementi totalmente fuori scala al resto del gioco qualitativamente parlando.
Tutti "problemi" risolti più avanti con la versione PS4 che *imho* è la versione che sarebbe stato auspicabile gustarsi fin dall'inizio. Stesso discorso per GTA V, Halo 4 e compagnia bella.
Mi stavo chiedendo, chissà se l'engine del gioco è un evoluzione di quello di U4 oppure un motore nuovo...l'uscita prevista non prima del 2019 mi lascia pensare che potrebbero aver anche cambiato engine, oppure strapotenziato quello che hanno in mano :hic:
Ryuzaki_Eru
07-11-2017, 15:17
Io ho l'hype a mille, me lo sogno la notte (insieme ad altri giochi) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.