PDA

View Full Version : Problema scheda video integrata HP G62-130SL

Mattyx89
02-12-2016, 23:52
Salve, ho tra le mani un HP G62-130SL che è dotato di due schede video: una intel hd integrata nel processore e un ATI 5430. Sfortunatamente possiede problemi al chip grafico (come quasi tutti i modelli di quella fascia) ma in nessun modo sono riuscito ad installare i driver per la scheda video integrata. Ho provato sia a scaricarli dal sito ufficiale, sia su intel.. Risultato sempre identico: "Non si dispone dei requisiti minimi per l'installazione de software"
Inutile dire che ho fatto mille prove, sia con sistemi 32 che 64bit. Ho provato anche a instradare il driver da gestione periferiche...Nulla da fare non lo vuole.
Ero quasi pronto a rassegnarmi che questo notebook fosse sprovvisto della scheda integrata del procio (Ma il sito produttore lo riporta..) E infatti giorni fa spulciando bene su Everest (programma di diagnostica) sotto la voce North Bridge ho finalmente trovato questa stringa "Controller grafico integrato: Intel GMA graphic" Stato controller "Disattivato"

Ovviamente nessuna voce che permetta switch su bios, che è completamente totalmente chiuso

Come posso attivare questa fantasmissima scheda?