PDA

View Full Version : impossibile effettuare aggiornamento su windows 10


SuperAlby
02-12-2016, 21:44
Ciao a tutti, ci scrivo per chiedervi aiuto! Prefetto che già durante il prima aggiornamento da windows 7 a windows 10 ho avuto problemi, perché continuava a bloccarsi al momento dell'installazione dei driver della scheda video. Allora avevo risolto installando un'altra scheda video fino alla fine dell'aggiornamento. Dato che ho riscontrato problemi anche adesso al momento dell'aggiornamento anniversari, ho provato co la stessa tecnica e sembrava funzionasse, invece quando arriva al 76% va direttamente al 100% e lo schermo diventa nero. Il PC si blocca con lo schermo nero e mi tocca spegnere direttamente dal case. Al riavvio compare il messaggio che mi dice che sta riportando alla versione precedente di windows...
Qualcuno sa dirmi come posso fare? Non so nemmeno come vedere l'errore che ha bloccato l'aggiornamento..:muro: :muro: :muro:

SuperAlby
03-12-2016, 10:03
Wow quante risposte!

tallines
03-12-2016, 12:01
Ciao, il problema di W10 è proprio installare il SO in aggiornamento, anzichè fare una installazione pulita .

Se tu scarichi l' iso di W10 direttamente dalla Microsost o tramite il tool freeware della Microsoft stessa, Media Creation Tool, poi prepari l' Iso su pendrive con Rufus freeware e lo installi da zero, penso che i problemi dovrebbero.....scomparire :)

Il fatto dell' aggiornamento, ha creato a più di un utente vari problemi, risolti facendo l' installazione pulita di W10 .

Per il download dell' Iso ufficiale di W10 dalla Microsoft, puoi dare un' occhiata > qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42711319&postcount=1) e anche alla quarta voce in firma > Maggio 2016 .

Per la preparazione con Rufus, alla prima voce in firma, post n.2 .