PDA

View Full Version : Apple potrebbe usare i droni per migliorare le proprie mappe

Redazione di Hardware Upg
02-12-2016, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-potrebbe-usare-i-droni-per-migliorare-le-proprie-mappe_66024.html

L'azienda di Cupertino potrebbe ben presto ricorrere all'uso dei droni per migliorare le proprie mappe. L'impiego potrebbe arrivare soprattutto per il servizio stradale di navigazione, almeno stando alle indiscrezioni di Bloomberg.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
02-12-2016, 14:23
ancora insistono ...

FirePrince
02-12-2016, 16:37
E fanno bene, la loro app risulta molto migliore di quella di Google per quanto riguarda interfaccia e integrazione nel sistema, e la cartografia e' molto migliorata negli ultimi mesi. Se continuano cosi' non ci sara' motivo per nessun utente iPhone di installare google maps (io gia' ne faccio a meno da anni e non ho mai avuto particolari problemi).

acerbo
02-12-2016, 18:16
E fanno bene, la loro app risulta molto migliore di quella di Google per quanto riguarda interfaccia e integrazione nel sistema, e la cartografia e' molto migliorata negli ultimi mesi. Se continuano cosi' non ci sara' motivo per nessun utente iPhone di installare google maps (io gia' ne faccio a meno da anni e non ho mai avuto particolari problemi).

:asd:

Capozz
02-12-2016, 21:08

Come no :asd:
Guarda, per quel che riguarda le indicazioni tout court non se la cava nemmeno male, il problema veramente grosso imho è il pietoso sistema di rilevamento del traffico in real time. Ho provato ad utilizzarlo qualche volta nel tragitto abituale casa-lavoro ed ha indicato tempi di percorrenza inferiori di 15-20 minuti rispetto a Google Maps, sbagliando clamorosamente (su un tratto del GRA indicava strada libera quando si procedeva a passo d'uomo :asd:).

blobb
02-12-2016, 21:50
si certo come no.... un vero successo,
ma dimmi come fai a comparare le 2 app, se una non la usi da anni?

Torky
03-12-2016, 06:38
Guarda, per quel che riguarda le indicazioni tout court non se la cava nemmeno male, il problema veramente grosso imho è il pietoso sistema di rilevamento del traffico in real time. Ho provato ad utilizzarlo qualche volta nel tragitto abituale casa-lavoro ed ha indicato tempi di percorrenza inferiori di 15-20 minuti rispetto a Google Maps, sbagliando clamorosamente (su un tratto del GRA indicava strada libera quando si procedeva a passo d'uomo :asd:).

Io li uso entrambi ed entrambi hanno difetti.
Te almeno te ne stai in coda sul GRA. Ma pensa tutti quelli che vanno per "campi" perché per google maps lì c'è una strada mentre invece Apple maps la evita in quanto "non asfaltata". :asd:
Purtroppo, e per me, entrambi hanno difetti ed entrambi, in diverse situazioni, ne escono male.

gd350turbo
03-12-2016, 10:39
Te almeno te ne stai in coda sul GRA. Ma pensa tutti quelli che vanno per "campi" perché per google maps lì c'è una strada mentre invece Apple maps la evita in quanto "non asfaltata". :asd:
Purtroppo, e per me, entrambi hanno difetti ed entrambi, in diverse situazioni, ne escono male.

Ohi bentornato !
Volevo ringraziarti per gli apprezzamenti al mio lavoro che svolgo qui che mi hai espresso tramite mp !
:mano:

jepessen
03-12-2016, 10:53

Ah beh, il mio TomTom appena comprato e superaggiornato qualche tempo fa mi faceva tornare a casa da un paesino che non conoscevo, e mi diceva di passare con la macchina (di notte) attraverso il sentiero pedonale di un cimitero...

Cmq concordo, tutte queste app hanno alti e bassi, bisogna essere abbastanza intelligenti da capire quando le loro indicazioni non sono proprio perfette ed agire di conseguenza...

Torky
03-12-2016, 12:06
Ohi bentornato !
Volevo ringraziarti per gli apprezzamenti al mio lavoro che svolgo qui che mi hai espresso tramite mp !

Non vedo cosa ci azzecchi tutto questo con la news...:rolleyes:
Ma comunque...figurati! Dopo aver letto un po di pagine di questo forum, era il minimo che potessi fare per te...:asd:

Ah beh, il mio TomTom appena comprato e superaggiornato qualche tempo fa mi faceva tornare a casa da un paesino che non conoscevo, e mi diceva di passare con la macchina (di notte) attraverso il sentiero pedonale di un cimitero...

Cmq concordo, tutte queste app hanno alti e bassi, bisogna essere abbastanza intelligenti da capire quando le loro indicazioni non sono proprio perfette ed agire di conseguenza...

Infatti.
Per quello trovo ridicolo mettersi a fare le classifiche su quale sbaglia meno.
Piuttosto, è lodevole il fatto che ci siano grandi aziende come Apple e la stessa Google che si prodigano a migliorarle.

gd350turbo
03-12-2016, 19:30
Non vedo cosa ci azzecchi tutto questo con la news...:rolleyes:
Ma comunque...figurati! Dopo aver letto un po di pagine di questo forum, era il minimo che potessi fare per te...:asd:

Lo so ma per ringraziarti quoterò ogni singolo messaggio !

Torky
03-12-2016, 20:44
Si ma resta in tema news però.
Altrimenti ti sospendono perché non rispetti il regolamento.
Ah no caxxo dico..prima che sospendono te Plutone sarà arrivato al perielio.
Praticamente, una roba che nessuno di noi sarà in grado di vedere per i prossimi 200 anni...:asd:

HwWizzard
03-12-2016, 22:58

Diciamo che è una sintesi delle 2. Maps ha i suoi difetti sul traffico e ancora qualche lacuna importante sulla cartografia. Gmaps invece ha l'algoritmo di scelta del percorso che a volta fa cagate immonde e non capisco perchè si ostinano a non dare la possibilità di personalizzare di più i percorsi.
Comunque su iOS negli ultimi tempi utilizzo Here che nonostante qualche problema di GUI è sicuramente migliore di entrambe.

Torky
04-12-2016, 11:21
Diciamo che è una sintesi delle 2. Maps ha i suoi difetti sul traffico e ancora qualche lacuna importante sulla cartografia. Gmaps invece ha l'algoritmo di scelta del percorso che a volta fa cagate immonde e non capisco perchè si ostinano a non dare la possibilità di personalizzare di più i percorsi.
Comunque su iOS negli ultimi tempi utilizzo Here che nonostante qualche problema di GUI è sicuramente migliore di entrambe.

Io mi sono attrezzato da tempo con Sygic driver.
Preferisco pagare per avere anche qualche opzione in più, sopratutto sui percorsi, che sulle app gratuite è attualmente assente.
P.S
Okkio che anche la tua utenza è sotto controllo dal solito "cane da guardia" del forum che crede di essere il padrone di tutto il forum.

:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44249441&postcount=38

Ignoralo..Al massimo quoterà ogni singola cosa che scrivi per provocarti e portarti al ban, sicuro del fatto che lui non verrà mai sospeso. ;)
Non riesce ad accettare il fatto che ci sian qualcuno sul forum che lo ha sgamato come moderatore in altri forum e che usa questo forum per trollare.

gd350turbo
04-12-2016, 13:10
Io mi sono attrezzato da tempo con Sygic driver.
Preferisco pagare per avere anche qualche opzione in più, sopratutto sui percorsi, che sulle app gratuite è attualmente assente.

Ma va la...
Ci sono proposte assai migliori di sigic...

Patriol
04-12-2016, 13:34

Quoto.