View Full Version : Ultrabook x grafica max 1100 €
cioma001
02-12-2016, 12:10
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio da voi esperti perchè devo regalare un portatile alla mia ragazza e tra i mille modelli faccio fatica a cogliere quale sia il migliore su questa fascia di prezzo con le seguenti caratteristiche:
budget: circa 1000 € (posso arrivare a 1100 € ma se proprio il gioco vale la candela)
deve essere un ultrabook (per questione di peso e dimensioni )
schermo: 13 pollici
ssd: 512 gb
cpu: valuto sia i5 che i7
ram: 8 gb
Il portatile verrà usato principalmente per photoshop e programmi di grafica leggeri quindi presumo scheda video e schermo debba essere all'altezza.
Fin'ora ho trovato questi di interessanti, poi ditemi voi:
- Asus UX305UA-FC050T: Mi piace in tutto, bello e con schermo ips (corretto?), non so però come si comporti la scheda video integrata ( intel520) con i suddetti programmi di grafica.
- Asus UX310UQ-GL025T: Uguale al precende ma con scheda video dedicata 940MX però da quello che ho capito costa meno perchè ha schermo TN... confermate?
- Lenovo Yoga 3 Pro: simile al primo, ma non conosco il marchio... è affidabile? la scheda video (intel 5300)com'è?
Altro onestamente non ho trovato, se avete altro da proporre sono aperto a consigli.
grazie mille a tutti in anticipo
cioma001
03-12-2016, 14:55
up
sicily428
03-12-2016, 15:30
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio da voi esperti perchè devo regalare un portatile alla mia ragazza e tra i mille modelli faccio fatica a cogliere quale sia il migliore su questa fascia di prezzo con le seguenti caratteristiche:
budget: circa 1000 € (posso arrivare a 1100 € ma se proprio il gioco vale la candela)
deve essere un ultrabook (per questione di peso e dimensioni )
schermo: 13 pollici
ssd: 512 gb
cpu: valuto sia i5 che i7
ram: 8 gb
Il portatile verrà usato principalmente per photoshop e programmi di grafica leggeri quindi presumo scheda video e schermo debba essere all'altezza.
Fin'ora ho trovato questi di interessanti, poi ditemi voi:
- Asus UX305UA-FC050T: Mi piace in tutto, bello e con schermo ips (corretto?), non so però come si comporti la scheda video integrata ( intel520) con i suddetti programmi di grafica.
- Asus UX310UQ-GL025T: Uguale al precende ma con scheda video dedicata 940MX però da quello che ho capito costa meno perchè ha schermo TN... confermate?
- Lenovo Yoga 3 Pro: simile al primo, ma non conosco il marchio... è affidabile? la scheda video (intel 5300)com'è?
Altro onestamente non ho trovato, se avete altro da proporre sono aperto a consigli.
grazie mille a tutti in anticipo
ma ci fa grafica ad alti livelli? perchè se fosse così ci vuole uno schermo buono IPS con srgb e adobe rgb alti.
cioma001
04-12-2016, 14:35
No, nulla di professionale... Deve usare Photoshop a livello amatoriale.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
sicily428
04-12-2016, 14:37
Raionbook gxl2
cioma001
04-12-2016, 20:44
Raionbook gxl2
Non conoscevo questo marchio (che mi sembra la brutta copia di alienware) , ma il modello da te proposto non é un ultrabook e inserendo ssd e sistema operativo si va oltre i 1300...decisamente troppo!
Guybrush.
04-12-2016, 20:56
Uno di questi potrebbe fare al caso tuo:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_zenbook_ux330ua_fb089t.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=acer+s13+i7+7500u
Oppure a breve dovrebbe uscire anche questo asus da 14 pollici con dimensioni da 13 pollici grazie alle cornici sottili.
sicily428
04-12-2016, 22:31
Non conoscevo questo marchio (che mi sembra la brutta copia di alienware) , ma il modello da te proposto non é un ultrabook e inserendo ssd e sistema operativo si va oltre i 1300...decisamente troppo!
No é un clevo p640. Le parole grafica e gpu integrata non penso stiano bene assieme per questo t'avevo proposto il raiontech. Pesa 2kg, non é una piuma, ma ha un hardware ottimo per farci grafica. Puoi prenderlo senza hard disk ssd e metterlo tu prendendolo su amazon. Puoi anche mettere un ssd veloce m2 nvme da 250 gb samsung con 130 euro e con 50 euro un hdd da 1tb se vuoi piú spazio e windows 10 costa 9 euro sui ebay in licenza esd. Poi fai te
cioma001
05-12-2016, 15:48
No é un clevo p640. Le parole grafica e gpu integrata non penso stiano bene assieme per questo t'avevo proposto il raiontech. Pesa 2kg, non é una piuma, ma ha un hardware ottimo per farci grafica. Puoi prenderlo senza hard disk ssd e metterlo tu prendendolo su amazon. Puoi anche mettere un ssd veloce m2 nvme da 250 gb samsung con 130 euro e con 50 euro un hdd da 1tb se vuoi piú spazio e windows 10 costa 9 euro sui ebay in licenza esd. Poi fai te
Grazie per il supporto, ma 2 kg sono troppi e aggiungendo appunto ssd da 512 e s.o. vado fuori budget.
Uno di questi potrebbe fare al caso tuo:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_zenbook_ux330ua_fb089t.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=acer+s13+i7+7500u
Oppure a breve dovrebbe uscire anche questo asus da 14 pollici con dimensioni da 13 pollici grazie alle cornici sottili:
http://www.smartworld.it/informatica/asus-zenbook-ux410-uscita-prezzo-caratteristiche.html
Decisamente non posso aspettare l'ux410 (mi serve per Natale);
il 330 mi sembra interesante perchè ha la scheda video della generazione successiva... solo che costa 1000 € solo su 2 negozzi che non conosco... non mi fido molto sinceramente;
Comunque ho trovato dei video dove l'asus 305 fa girare abbastanza bene Photoshop, pertanto visto che non mi sembra ci siano altre alternative penso proprio che mi butterò su questo.
grazie comunque a tutti per essere intervenuti.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.