truck
02-12-2016, 08:31
Buongiorno,
ho un vecchio pc così configurato:
ASUS P5K Pro
Intel Core 2 QUAD Q6600 4CORE 2.4G
4gb ram KINGSTON PC-800 HyperX CL4
2 HD seagate 1TB RAID1
ASUS 8600GT 256MB 128bit Silent
Cooler Master CENTURION 534 Lite
Lc-Power Alimentatore 550W Lc6550 V2.3
che per l'uso che ne faccio per me è ancora performante.
Da qualche giorno ho notato che non funzionano più le porte usb e se mi capita di riavviare il sistema, non parte pur restando acceso (come se non avesse potenza sufficiente per fare il boot), devo lascarlo spento qualche minuto e poi riparte.
Pensando ad un problema di alimentatore l'ho sotituito, ma il problema persiste, allora mi sembra chiaro che sia un problema di motherboard.
Ora come detto vorrei cambiare solo la scheda madre e tenere tutti i componenti, però non so se è possibile trovare una scheda con le caratteristiche della p5k-pro, potete darmi qualche suggerimento?
Grazie.
ho un vecchio pc così configurato:
ASUS P5K Pro
Intel Core 2 QUAD Q6600 4CORE 2.4G
4gb ram KINGSTON PC-800 HyperX CL4
2 HD seagate 1TB RAID1
ASUS 8600GT 256MB 128bit Silent
Cooler Master CENTURION 534 Lite
Lc-Power Alimentatore 550W Lc6550 V2.3
che per l'uso che ne faccio per me è ancora performante.
Da qualche giorno ho notato che non funzionano più le porte usb e se mi capita di riavviare il sistema, non parte pur restando acceso (come se non avesse potenza sufficiente per fare il boot), devo lascarlo spento qualche minuto e poi riparte.
Pensando ad un problema di alimentatore l'ho sotituito, ma il problema persiste, allora mi sembra chiaro che sia un problema di motherboard.
Ora come detto vorrei cambiare solo la scheda madre e tenere tutti i componenti, però non so se è possibile trovare una scheda con le caratteristiche della p5k-pro, potete darmi qualche suggerimento?
Grazie.