PDA

View Full Version : Suggerimento scheda video

Eduadie
01-12-2016, 21:35
Buonasera vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto della scheda video per il mio pc.
Premesso che quello che ho è molto vecchia che però non mi ha mai dato problemi (GeForce GT 610) messa un anno e mezzo fa proprio perchè quella che avevo prima decise di non funzionare più e non avendo tante pretese la sostituii con una col costo bassissimo.

Adesso avendo approfittato del Black Friday comprando lo schermo curvo della Samsung in offerta su Amazon vorrei sfruttarlo un po' per divertirmi. Non ho pretese su giochi che richiedono chissà quali requisiti uno su tutti per esempio Fifa 17, che al momento mi parte, riesco a giocarci ma non in maniera fluida.

Supponendo che abbia un pc abbastanza vecchio che tra 1 annetto potrei cambiare, potreste suggerirmi una scheda video per questo periodo? Le caratteristiche del mio pc sono:
-Processore Amd Phenom(tm) 9650 Quad-Core Processor 2.30ghz
-4GB di ram
-GeForce GT 610
-Schermo curvo della Samsung S27E510C 27'' FULL HD
-Alimentatore se non erro Tecnoware (230Vac-5A MAX-50hz)
-Scheda madre, ahimè, AsusTek M3N78-EM :muro:

Io intanto avevo pensato a questa (http://tomshw.digidip.net/visit?url=https%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2FZotac-GeForce-Scheda-Grafica-GDDR5%2Fdp%2FB01M4MIU94%2Fref%3Dsr_1_1%3Fie%3DUTF8%26qid%3D1480613463%26sr%3D8-1%26keywords%3DGTX%2B1050%2B-ti%26tag%3Dtomsforum-21&ppref=https%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fforum%2Fforums%2Fconsigli-per-gli-acquisti-schede-video.241%2F).

So che magari i pezzi potrebbero risultare un po datati e che non valga la pena spenderci soldi ma era giusto per qualche altro mese, ansioso di testare meglio questo schermo.

Ne approfitto per chiedere, ho comprato il cavo HDMI tanto per provarlo ma quando metto sulla sorgente dell'HDMI mi appare solo la barra degli strumenti in basso, lo sfondo mentre le icone non appaiono...sicuramente dipende dalla scheda video vero? Però comunque ha l'attacco per l'HDMI quindi immaginavo che potesse funzionare.

Aspetto vostri suggerimenti, saluti! :D

celsius100
01-12-2016, 21:43
Ciao
fifa17 e il gioco di calcio piu pesante mai uscito sul mercato, ha lo stesso motore di gico di battlefield da quest'anno :eek:
l'aliemtnatore lo cambierei con qualcosa di qualita maggiore, te lo tieni poi anceh se agigorni o comrpi il pc nuovo
il case sai dirci ceh moello è?
budget di spesa massima?
con la cpu sei un po sotto i requsiti, richiedono un phenom II a 3,2Ghz mentre il tuo e di prima generazione e sta a 900Mhz in meno

Eduadie
01-12-2016, 22:01
Ciao
fifa17 e il gioco di calcio piu pesante mai uscito sul mercato, ha lo stesso motore di gico di battlefield da quest'anno :eek:
l'aliemtnatore lo cambierei con qualcosa di qualita maggiore, te lo tieni poi anceh se agigorni o comrpi il pc nuovo
il case sai dirci ceh moello è?
budget di spesa massima?
con la cpu sei un po sotto i requsiti, richiedono un phenom II a 3,2Ghz mentre il tuo e di prima generazione e sta a 900Mhz in meno

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Il case che ho attualmente è un CUBE (il modello preciso non te lo so dire purtroppo).

So di non avere qualità per le mani per la richiesta che ho fatto, ma ci ho voluto provare lo stesso. Visto che non vale la pena spenderci troppo credo che il budget si limiti all'incirca come quello della scheda video che ho linkato nel primo post.

Visto che comunque al momento ripeto riesco quasi a giocarci bene credevo bastasse un altro piccolo sforzo per farlo girare tranquillamente, ma magari non è come penso :D

celsius100
01-12-2016, 23:27
diepnde poi dai filtri e al risoluzione ceh usi
cmq qualsiasi scheda video da piu di 50 euro va il doppio della tua x cui sicurametne un miglioramento lo vedi :D
fai amgari qualceh foto al case cosi vediamo cosa ci sta là dentro e se ha una ventilaizone decente
dopodiceh coi costi starei sui 100 euro x la shceda video e mi sento di consigliare un cambio di alimentatore xke nn mi fido della qualita di quei Tecnoware

Eduadie
02-12-2016, 11:08
Ma guarda sinceramente potrei giocare anche con tutto al minimo non ho ampie pretese.

Se dovessi poi prendere anche l'alimentatore naturalmente ne prenderei uno a poco o riutilizzabile nel futuro immediato...

Quindi a questo punto qualche nome sulla scheda grafica?

celsius100
02-12-2016, 11:57
Ti direi sapphire nitro rx 460 2gb
Pero bisogna vedere come sta messo il tuo
X alimentarla bastano 400-450W di qualità
Hai uno in particolare da voler usare? Cosi andiamo a vedere li che offerte ci sono

Eduadie
02-12-2016, 12:02
Ti direi sapphire nitro rx 460 2gb
Pero bisogna vedere come sta messo il tuo
X alimentarla bastano 400-450W di qualità
Hai uno in particolare da voler usare? Cosi andiamo a vedere li che offerte ci sono

Ho sempre utilizzato Amazon quindi credo che sarei passato da lì.

celsius100
02-12-2016, 14:23
la scheda video si trova a buon prezzo, 115 euro
ma di alimentatori piccolini di qualita nn ce molta scelta, direi sui 50 euro l'XFX P1-500B-XTFR, poi si sale over 60 e euro

Eduadie
02-12-2016, 14:40
Ho capito.

Valuterò un po la situazione, ti ringrazio davvero per avermi aiutato :)

celsius100
02-12-2016, 15:07
figurati :)
cmq facci sapere le dimenisoni interne del case oppure controlla tu stesso la grandezza della scheda video (la sapphire e di 221 X 123 X 38 mm)

Eduadie
02-12-2016, 15:28
figurati :)
cmq facci sapere le dimenisoni interne del case oppure controlla tu stesso la grandezza della scheda video (la sapphire e di 221 X 123 X 38 mm)

Si hai ragione devo controllare anche questo. Appena posso lo apro e vedo.
Un problema potrebbe essere che richiede il doppio slot se ho capito bene? Anche se ne ho uno affianco fortunatamente che non utilizzo...

celsius100
02-12-2016, 16:25
di solito almeno due slot dovrebbero averli di spazio, se nn e proprio un case ultra ridotto
cmq controla bene
senno che altro case hai?

Eduadie
02-12-2016, 17:49
Purtroppo non ne ho un altro di case.

Però credo che la scheda video vada bene per il mio case, di spazio ce n'è.

celsius100
02-12-2016, 17:50
avevo capito ceh avessi un altro case ceh nn utilizzavi :D :rolleyes: :D