View Full Version : Aiutate un papà?
Ciao a tutti premetto che di pc in generale ne sò poco per cui mi serve il vostro aiuto.
Mio figlio ha un pc cosi: i5 6500, 8gb ram, ali 500w enermax, monitor benq 24" full hd.
Fino ad ora per giocare con giochi, vecchiotti, di Steam ha usato la grafica integrata del processore............
Ora mi chiede una scheda video per Natale , mi consigliate un modello max 200euro?
Inoltre quando la monterò devo "dire" al pc di non usare più l'integrata o lo vede da se?
Grazie ragazzi ! conto su di voi
Ciao a tutti premetto che di pc in generale ne sò poco per cui mi serve il vostro aiuto.
Mio figlio ha un pc cosi: i5 6500, 8gb ram, ali 500w enermax, monitor benq 24" full hd.
Fino ad ora per giocare con giochi, vecchiotti, di Steam ha usato la grafica integrata del processore............
Ora mi chiede una scheda video per Natale , mi consigliate un modello max 200euro?
Inoltre quando la monterò devo "dire" al pc di non usare più l'integrata o lo vede da se?
Grazie ragazzi ! conto su di voi
poco sopra le 200 euro si trovano le amd rx 470,sotto le 200 euro invece si trovano le nidia gtx 1050 TI.
ovviamente la 470 di amd va di più ed è consigliata per il full HD ma sfora un pò il tuo budget,se vuoi risparmiare circa 50 euro allora vai sulla gtx 1050 TI ma ovviamente va un pochino meno.
per la vga integrata si dovrebbe disabilitare da sola quando il sistema rileva na vga dedicata.
poco sopra le 200 euro si trovano le amd rx 470,sotto le 200 euro invece si trovano le nidia gtx 1050 TI.
ovviamente la 470 di amd va di più ed è consigliata per il full HD ma sfora un pò il tuo budget,se vuoi risparmiare circa 50 euro allora vai sulla gtx 1050 TI ma ovviamente va un pochino meno.
per la vga integrata si dovrebbe disabilitare da sola quando il sistema rileva na vga dedicata.
ok allora vado per una 1050 ti 4gb?
grazzie
ok allora vado per una 1050 ti 4gb?
grazzie
come detto pocanzi per giocare in full HD è consigliabile la 470 di amd ma se vuoi risparmiare ok vai di 1050 TI che cmq nn va male ma la proposta di amd è migliore.
occhio a nn prendere la 1050 normale,prendi quella con la dicitura TI.
io vedo le rx 470 anche sotto i 200.
questa, ottima marca (ho avuto una xfx per 5 anni) su un famosisssimo e-shop si vende a 201€ spedita:
http://www.xfxforce.com/en-us/products/amd-radeon-rx-400-series/rx-470-rs-4gb-sf-triplex-rx-470p4sfd5
una sapphire a 195 spedita (non mi piace il modello)
una asus strix R9 380 (2GB) a 180€ spedita (27cm L - occhio)
celsius100
01-12-2016, 20:40
Ciao
di preciso ceh alimetnatore e case hai?
cmq concordo con gli altri, la piu veloce in quella fascia sarebbe la 470
Ciao
di preciso ceh alimetnatore e case hai?
cmq concordo con gli altri, la piu veloce in quella fascia sarebbe la 470
l'ali lo ha scritto,un enermax da 500watt quindi problemi di alimentazione nn ne ha.
l'ali lo ha scritto,un enermax da 500watt quindi problemi di alimentazione nn ne ha.
Quoto
celsius100
02-12-2016, 16:21
il fatto e ceh dipende dal modello se e un Liberty che ha 6-8 anni di attivita sulle spalle andrebbe cambiato a prescindere , se e un NAXN francametne cambierei anceh quello, se e qualcosa di certicfiato 82+/bronze e ha meno di 4-5 annetti invece andrebbe bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.