View Full Version : Aggiornamento o acquisto nuovo Pc?
solefero69
01-12-2016, 14:07
Salve, attualmente ho questa configurazione e non so se acquistare un pc del tutto nuovo o aggiornare (se possibile) qualcosa:
MoBo = Asus P8H61-M LX
CPU = Intel i5 2400
GPU = Sapphire 6770
RAM = 4gb DDR3 1333mhz
Per una nuova configurazione avevo optato per
1 Pz - MB Intel 1151 MSI H110M Gaming 7994-013R [7994-013R]
Euro 68.8 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 194.03 iva compresa
1 Pz - PS 600W CoolerMaster B2 Serie 1x12V, Aktiv PFC, Haswellf. [RS600-ACABB1-EU]
Euro 52.16 iva compresa
1 Pz - Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Black Edition
Euro 65.92 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
2 Pz - MEM CRUCIAL DDR4 2133 4GB C13 Crucial 0 [CT4G4DFS8213]
Euro 48.36 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 439,28 iva Comp.
Paypal : 448,25 iva Comp.
(Scheda video ancora da scegliere, indeciso tra RX 470 Nitro, RX 480 e GTX 1060)
Il PC mi servirebbe per giocare massimo in Full HD e foto editing amatoriale con Photoshop e programmi simili.
Budget intorno ai 700 euro. Ho già SSD e HD.
Idee o suggerimenti?
celsius100
01-12-2016, 14:53
Ciao
ceh ssd hai? di preciso che marca/modello di alimentatore e case?
cmq diciamo ceh x lavorare sicurametne sei limitato dalla poca ram
x il gaming la vga e un po anzianotta e cmq nn era un modello fra i piu adatti x giocare
ceh gicohi useresti e quanto vuoi spingerti in la con filtri ed efeftti grafici?
fai alvori amatoriali o semi-professionali?
personalmetne inizierei con un upgrade, ram e vga, gia cosi potresti triplicare le prestazioni in game e migliroare un po in ambito lavorativo
dopodiceh se vuoi migliroare ancora ce da cambiare direttametne tutta la abse cpu-scheda madre-ram se ti interessa un upgrade di quello cmq fra un paio di mesi usciranno diverse novità
solefero69
01-12-2016, 15:05
Ciao
ceh ssd hai? di preciso che marca/modello di alimentatore e case?
cmq diciamo ceh x lavorare sicurametne sei limitato dalla poca ram
Come case ho un ZEBEC AX, come alimentatore un TECNO 550w e l'SSD è un SanDisk SDSSDA120G.
x il gaming la vga e un po anzianotta e cmq nn era un modello fra i piu adatti x giocare
ceh gicohi useresti e quanto vuoi spingerti in la con filtri ed efeftti grafici?
fai alvori amatoriali o semi-professionali?
Beh per il budget che avevo allora era il meglio che potessi permettermi, e ancora oggi non mi ha mai abbandonato :D
The Witcher 3, Shadow of Mordor, Rise of the tomb rider, e vorrei giocarli al massimo possible rientrando nel mio budget. Per quanto riguarda Photoshop, solo lavori amatoriali per svago.
personalmetne inizierei con un upgrade, ram e vga, gia cosi potresti triplicare le prestazioni in game e migliroare un po in ambito lavorativo
dopodiceh se vuoi migliroare ancora ce da cambiare direttametne tutta la abse cpu-scheda madre-ram se ti interessa un upgrade di quello cmq fra un paio di mesi usciranno diverse novità
Grazie! Per quanto riguarda la configurazione che ho postato, cosa ne pensi?
celsius100
01-12-2016, 15:37
sul case servirebbero delle foto, nn l'ho mai sentita coem marca e nn pare ceh esista un sito internet o x lo meno gooogle nn lo trova
l'aliemtantore e da cambiare xke e di abssa qualita se dovessi metterci una nuova scheda video
io il tuo pc lo terrei xke nn se la cava ancora male
potresti cercare altri 4gb di ram nell'usato e pagarle poco
poi aggiungi la shceda video e vedi come va
qui ad esmepio ce un confronto in game fra tutte el serie di i5 uscite fino ad oggi
http://imgur.com/NjOkPeP
http://imgur.com/VoBfX1s
http://imgur.com/IuOAK6G
i 2xx0 nn se la cavano affatto amle
il confronto e fatto a apri frequenza x cui serve a far capire di quanto il processore ha aumentato la velocita specifica (cmq come raffronto il tuo viaggia a 3,1Ghz menter l'I5 6500 a 3,2Ghz x cui vedresti stessa differenza in pratica fra il 6600K e il 2500K di quella recensione)
solefero69
01-12-2016, 15:59
sul case servirebbero delle foto, nn l'ho mai sentita coem marca e nn pare ceh esista un sito internet o x lo meno gooogle nn lo trova
l'aliemtantore e da cambiare xke e di abssa qualita se dovessi metterci una nuova scheda video
io il tuo pc lo terrei xke nn se la cava ancora male
potresti cercare altri 4gb di ram nell'usato e pagarle poco
poi aggiungi la shceda video e vedi come va
qui ad esmepio ce un confronto in game fra tutte el serie di i5 uscite fino ad oggi
http://imgur.com/NjOkPeP
http://imgur.com/VoBfX1s
http://imgur.com/IuOAK6G
i 2xx0 nn se la cavano affatto amle
il confronto e fatto a apri frequenza x cui serve a far capire di quanto il processore ha aumentato la velocita specifica (cmq come raffronto il tuo viaggia a 3,1Ghz menter l'I5 6500 a 3,2Ghz x cui vedresti stessa differenza in pratica fra il 6600K e il 2500K di quella recensione)
Il case è questo http://aprohirdetesingyen.hu/hirdetesek/ads_new2/22/229596/gamer-gep-elado-olcso-amd-konfiguracio_11317408488.jpg
Quindi la CPU è da tenere, in teoria; poi bisogna cambiare l'alimentatore, la scheda video e la ram, giusto? E per la scheda madre cosa mi dici? Mica dovrebbe dare problemi con una GTX 1060 6gb ad esempio (anche di spazio) ?
EDIT:
Le misure del case sono approssimativamente 18x43x43, mentre la scheda video è 12x25... Ci entrebbe senza problemi?
celsius100
01-12-2016, 20:03
il case pare ceh sia della gigabyte
almeno si vede il logo
cmq adesso quanti cm di spazio libero avresti ancora a disposiizone all'inetrno del case?
numero di ventole e posizionamento?
si cpu e scheda amdre io ancora li terrei, come la ram da espandere prendendone un altro kit uguale a quello ceh hai gia o se vuoi uno da 8gb cosi arrivi a 12gb
e interessante cercarla nell'usato cosi spendi meno, quella e l'unica cosa che se volessi aggiornare il pc poi nn potesti tenere
solefero69
01-12-2016, 20:22
il case pare ceh sia della gigabyte
almeno si vede il logo
cmq adesso quanti cm di spazio libero avresti ancora a disposiizone all'inetrno del case?
numero di ventole e posizionamento?
si cpu e scheda amdre io ancora li terrei, come la ram da espandere prendendone un altro kit uguale a quello ceh hai gia o se vuoi uno da 8gb cosi arrivi a 12gb
e interessante cercarla nell'usato cosi spendi meno, quella e l'unica cosa che se volessi aggiornare il pc poi nn potesti tenere
I cm complessivi sono 27-28, poi c'è il vano d'alloggio per HDD e SSD. Di ventole ne ho una solo sulla parte frontale del PC, che devo acquistare in quanto fa un rumore assurdo.
Seguendo i tuoi consigli ho optato per una GTX 1060 6GB e 8gb di Ram DDR3 1600hz. Per cpu e scheda madre aspetto AMD ZEN :cool:
Quale alimentatore mi consiglieresti?
celsius100
01-12-2016, 20:46
nn ho capito se vuoi cambiare l'intero case o solo la ventola
cmq un case standard ne deve avere due, quindi una arctc F12 va presa (se nn cambi case)
come aliemtnaorre andrei su un corsair cx-550m
come vga adnrei di XFX gtr 480 8gb, va un po emglio della 1060 con i giochi dx12, un supporto un po maggiore, piu ram, in vista futura da piu garanzie quindi in ambito gaming, in ambito lavorativo e piu potente
le ram da 1600mhz occhioc eh adnranno a 1333mhz se le mischi con le tue
solefero69
01-12-2016, 21:16
nn ho capito se vuoi cambiare l'intero case o solo la ventola
cmq un case standard ne deve avere due, quindi una arctc F12 va presa (se nn cambi case)
Solo la ventola devo cambiare. Questa va bene sulla parte frontale mentre sul retro (l'unico posto dove poter montarle sul mio case) l'alloggio è più piccolo, quindi dovrei prendere una 80mm.
come aliemtnaorre andrei su un corsair cx-550m
come vga adnrei di XFX gtr 480 8gb, va un po emglio della 1060 con i giochi dx12, un supporto un po maggiore, piu ram, in vista futura da piu garanzie quindi in ambito gaming, in ambito lavorativo e piu potente
le ram da 1600mhz occhioc eh adnranno a 1333mhz se le mischi con le tue
Non sono pochi 550w vista la gpu e la futura cpu?
Avendo solo due slot ram, tolgo le vecchie 2x2 e metto direttamente le 2x4 a 1600
Intanto ti ringrazio per il tempo dedicatomi!
celsius100
01-12-2016, 21:38
si in quel caso una F8
bastano anceh 450W, ho detto 550 cosi da star tranquilli x tutti i tipi di upgrade futuri e cmq lavora anceh meno sotto carico l'ali stesso, se lo rpendi piu grosso ne regge pure due di pc :)
nn so xke pensavo avessi un banco solo da 4gb, cmq si x forza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.