PDA

View Full Version : Consiglio tablet economico

DevilOfSky
01-12-2016, 12:38
Salve, per la mia attività ho bisogno di comprare un tablet per inserire dati dei pazienti su un app e poco altro, capite quindi che non ho grandissime esigenze..

Ero indeciso tra il Samsung E che trovo a 159€ e il Samsung A che trovo a 259

La mia domanda è ovviamente se può bastarmi il primo oppure sia particolarmente lento anche per cose semplici (oltre a più piccolo)

DevilOfSky
05-12-2016, 14:15
Nessuno?

FirstDance
07-12-2016, 14:45
Nessuno?

Secondo me può bastarti anche L'Amazon Fire da 7 pollici. 59 euro e ti togli il pensiero.

ase
07-12-2016, 15:01
Concordo. Oppure l'8 HD che ti dà parecchia autonomia in più se ti serve.

FirstDance
07-12-2016, 16:18
Dipende solo da quanto è ottimizzata l'app per un tablet di dimensioni minori di 10". Se è fatta coi piedi, potresti avere qualche scomodità di troppo.
Comunque, in quanto a caratteristiche hw, uno qualunque va bene.

c3n2o
07-12-2016, 21:05
Salve, per la mia attività ho bisogno di comprare un tablet per inserire dati dei pazienti su un app e poco altro, capite quindi che non ho grandissime esigenze..

Ero indeciso tra il Samsung E che trovo a 159€ e il Samsung A che trovo a 259

La mia domanda è ovviamente se può bastarmi il primo oppure sia particolarmente lento anche per cose semplici (oltre a più piccolo)

Scusa sai.. mai parli di dati come immagini DICOM, o file tipo pdf e simili?

DevilOfSky
08-12-2016, 10:24
anche si...

forse devo passar da mw per capire quanti pollici mi servono...

c3n2o
08-12-2016, 13:57
anche si...

forse devo passar da mw per capire quanti pollici mi servono...

Oltre che ai pollici devi vedere anche la risoluzione se si tratta di DICOM.. come si fa a vedere una "mammo" su un monitor che ha una risoluzione 1280x800.
Certo avrai sempre un client su un PC dove vedere le immagini ad alta risoluzione, e poi dipende chi vede e cosa fai vedere.. (se è un paziente non penso che noti la differenza tra una risoluzione alta e una appena decente)

Su un PACS di ultima generazione si parla di monitor ben oltre i 4k.. quindi ti servirebbe uno schermo con una buona risoluzione da 10" o 12".

Speed-Thx
19-12-2016, 17:29
Secondo me può bastarti anche L'Amazon Fire da 7 pollici. 59 euro e ti togli il pensiero.

Mi intrometto nella discussione, ho visto l' 8 da 32 GB e il prezzo è molto interessante. Le caratteristiche mi sembrano buone (meglio di altri più blasonati che costano il doppio).Peccato solo che non abbia il modulo 3/4G....
MA in caso di assistenza?? Si contatta amazon? Oppure? Come funziona?
Grazie!