View Full Version : Consiglio tablet economico
DevilOfSky
01-12-2016, 12:38
Salve, per la mia attività ho bisogno di comprare un tablet per inserire dati dei pazienti su un app e poco altro, capite quindi che non ho grandissime esigenze..
Ero indeciso tra il Samsung E che trovo a 159€ e il Samsung A che trovo a 259
La mia domanda è ovviamente se può bastarmi il primo oppure sia particolarmente lento anche per cose semplici (oltre a più piccolo)
DevilOfSky
05-12-2016, 14:15
Nessuno?
FirstDance
07-12-2016, 14:45
Nessuno?
Secondo me può bastarti anche L'Amazon Fire da 7 pollici. 59 euro e ti togli il pensiero.
Concordo. Oppure l'8 HD che ti dà parecchia autonomia in più se ti serve.
FirstDance
07-12-2016, 16:18
Dipende solo da quanto è ottimizzata l'app per un tablet di dimensioni minori di 10". Se è fatta coi piedi, potresti avere qualche scomodità di troppo.
Comunque, in quanto a caratteristiche hw, uno qualunque va bene.
Salve, per la mia attività ho bisogno di comprare un tablet per inserire dati dei pazienti su un app e poco altro, capite quindi che non ho grandissime esigenze..
Ero indeciso tra il Samsung E che trovo a 159€ e il Samsung A che trovo a 259
La mia domanda è ovviamente se può bastarmi il primo oppure sia particolarmente lento anche per cose semplici (oltre a più piccolo)
Scusa sai.. mai parli di dati come immagini DICOM, o file tipo pdf e simili?
DevilOfSky
08-12-2016, 10:24
anche si...
forse devo passar da mw per capire quanti pollici mi servono...
anche si...
forse devo passar da mw per capire quanti pollici mi servono...
Oltre che ai pollici devi vedere anche la risoluzione se si tratta di DICOM.. come si fa a vedere una "mammo" su un monitor che ha una risoluzione 1280x800.
Certo avrai sempre un client su un PC dove vedere le immagini ad alta risoluzione, e poi dipende chi vede e cosa fai vedere.. (se è un paziente non penso che noti la differenza tra una risoluzione alta e una appena decente)
Su un PACS di ultima generazione si parla di monitor ben oltre i 4k.. quindi ti servirebbe uno schermo con una buona risoluzione da 10" o 12".
Speed-Thx
19-12-2016, 17:29
Secondo me può bastarti anche L'Amazon Fire da 7 pollici. 59 euro e ti togli il pensiero.
Mi intrometto nella discussione, ho visto l' 8 da 32 GB e il prezzo è molto interessante. Le caratteristiche mi sembrano buone (meglio di altri più blasonati che costano il doppio).Peccato solo che non abbia il modulo 3/4G....
MA in caso di assistenza?? Si contatta amazon? Oppure? Come funziona?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.