PDA

View Full Version : Scheda video discreta per vedere film e video

Motorama
01-12-2016, 13:35
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un signor monitor Samsung 29 pollici Full HD LED e mi ritrovo con un computer sprovvisto di scheda video, c'è solo quella integrata con il solo collegamento VGA.

Considerando che non ho intenzione di giocare con il PC e che voglio solo vedere foto, filmati e netflix HD al meglio in camera mia, che scheda grafica mi consigliate di fascia medio-bassa?

Se non fosse possibile consigliare una scheda in particolare, a quali caratteristiche dovrei prestare attenzione tra risoluzione, GPU e altro per trovare qualcosa che fa al caso mio?

Grazie

celsius100
01-12-2016, 15:38
Ciao
ci servirebbe l'elenco completo del tuo pc
cmq hai gia provato a vedere i contenuti hd ed hai avuto problemi?

Motorama
01-12-2016, 23:56
Ciao
ci servirebbe l'elenco completo del tuo pc
cmq hai gia provato a vedere i contenuti hd ed hai avuto problemi?

i video in 1080 li vedo su youtube, poi non so se sono resi al meglio
con questo nuovo monitor Full HD non sono ancora riuscito a vedere nulla perché la scheda integrata del mio PC non ha l'HDMI, unico tipo di attacco che il mio monitor prevede. Quindi devo acquistare al più presto una scheda video con uscita HDMI.

Il mio PC è un AMD Athlon 62 X2 Dual Core 4200+ 2.2 Ghz 2 GB Ram

celsius100
02-12-2016, 00:21
ci servirebbe conoscere tutta la configurazione, sopratutto che scheda madre hai, alimentatore e case
la scheda video la cerchi nuova o usata? hai un budget max?

Motorama
02-12-2016, 01:26
ci servirebbe conoscere tutta la configurazione, sopratutto che scheda madre hai, alimentatore e case
la scheda video la cerchi nuova o usata? hai un budget max?

è una AsRock ALiveNF6G-VSTA
l'alimentatore è un Perdoon 500W
il case non saprei, è un mezzo rottame che a malapena si chiude, comunque un tipico case con le dimensioni dei tipici case di quelli che si aprono lateralmente.
Nel PC ho installato windows 8.1

La scheda va benissimo anche usata. Budget meno di 80€, ma meno è (ma rimanendo dentro una qualità decente) meglio è.

celsius100
02-12-2016, 09:00
Fai un paio di foto all'etichetta dell'alimentatore e all'interno del case cosi li vediamo