PDA

View Full Version : Le vendite di soluzioni PC sempre in calo, ma i modelli ibridi cambiano in parte la tendenza

Redazione di Hardware Upg
01-12-2016, 09:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/le-vendite-di-soluzioni-pc-sempre-in-calo-ma-i-modelli-ibridi-cambiano-in-parte-la-tendenza_65985.html

IDC rivede lievemente al rialzo le vendite di PC a livello globale: 2016 sempre in calo, e trend di stabilità atteso per i prossimi anni. Molto buoni i risultati delle soluzioni ibride e 2-in-1

Click sul link per visualizzare la notizia.

LorenzAgassi
01-12-2016, 09:52
.
.
Che strano... eppure Apple qualche decina di giorni fa avrebbe Pontificato ( con news postata anche da HwUpgrade) che il Touch sui Pc ( non i Tablet) non servirebbe a niente cosi' come quindi e di conseguenza non servirebbero a niente ed a nessuno nemmeno gli ibridi 2in1 da usare alla bisogna come Pc o Tablet in base alla situazione ..solo perchè lei non ha un Osx in grado di farlo ...ma spaccia in pubblicità TV iPad anche per computer "allegandogli" una tastiera Bluetooth.

Cose sempre molto simpatiche da leggere per ritirare acqua al proprio mulino quando l'acqua inizia ad evaporare.

JJDanziger
01-12-2016, 10:09
La verità è che i PC (desktop) hanno rallentato moltissimo la loro evoluzione, e PC di qualche anno fa vanno ancora benissimo (personalmente il mio è del 2009 e non ho bisogno di cambiarlo). Per i notebook invece bisogna stendere un velo pietoso, perché l'unica evoluzione che hanno avuto è quella che riguarda i prezzi: si vedono ancora a giro a ben 500 euro notebook con schermi nemmeno FullHD, che invece dovrebbero smettere di produrre (anzi si dovrebbero vergognare di produrre). La conseguenza è che le nuove tipologie di dispositivi come i 2-in-1 e compagnia, se cercati con hardware decenti, hanno prezzi che non stanno né in cielo, né in terra, ma nemmeno su Marte. Poi si lamentano che il mercato pc e simili vede poco. Smettetela di produrre spazzatura, e abbassate i prezzi dei dispositivi decenti.

Simonex84
01-12-2016, 10:11
cioè un -3,2% degli ibridi sarebbe positivo? economisti... :doh: :asd:
sulle stime non mi pronuncio neanche perchè non ci azzeccano a 3 mesi, figurarsi a 3 anni.

AceGranger
01-12-2016, 10:20
cioè un -3,2% degli ibridi sarebbe positivo? economisti... :doh: :asd:
sulle stime non mi pronuncio neanche perchè non ci azzeccano a 3 mesi, figurarsi a 3 anni.

non ho capito bene da come è stata messa la frase, perchè sembrerebbe che gli ibridi siano in positivo e che quindi facciano ridurre la contrazione totale del mercato PC; quindi in realta loro sono in positivo ( anche perchè fino ad ora sono sempre stati in positivo come crescita )

Simonex84
01-12-2016, 10:26
non ho capito bene da come è stata messa la frase, perchè sembrerebbe che gli ibridi siano in positivo e che quindi facciano ridurre la contrazione totale del mercato PC; quindi in realta loro sono in positivo ( anche perchè fino ad ora sono sempre stati in positivo come crescita )

allora come non detto, avevo capito male io ;)

LorenzAgassi
01-12-2016, 10:32
La verità è che i PC (desktop) hanno rallentato moltissimo la loro evoluzione, e PC di qualche anno fa vanno ancora benissimo (personalmente il mio è del 2009 e non ho bisogno di cambiarlo). Per i notebook invece bisogna stendere un velo pietoso, perché l'unica evoluzione che hanno avuto è quella che riguarda i prezzi: si vedono ancora a giro a ben 500 euro notebook con schermi nemmeno FullHD, che invece dovrebbero smettere di produrre (anzi si dovrebbero vergognare di produrre). La conseguenza è che le nuove tipologie di dispositivi come i 2-in-1 e compagnia, se cercati con hardware decenti, hanno prezzi che non stanno né in cielo, né in terra, ma nemmeno su Marte. Poi si lamentano che il mercato pc e simili vede poco. Smettetela di produrre spazzatura, e abbassate i prezzi dei dispositivi decenti.

I Notebook di fascia bassa ( fino a 700€) in effetti nn c'è verso che cambino configurazione pur se siamo oramai nel 2017: display sempre alla solita definizione, sempre soliti dischi e sempre solite CPU Intel oramai decotte da anni.

Fino a quando non gli rimarranno tutti sullo scaffale quasi a doverli poi buttare, non cambieranno solfa.

AceGranger
01-12-2016, 10:32
allora come non detto, avevo capito male io ;)

si controllando la fonte dovrebbe essere cosi

"Combining detachable tablets with PCs, the market is projected to decline by 3.2% in 2016 with small positive growth in later years."

gli ibridi continuano a salire e i desktop a scendere.

TheZioFede
01-12-2016, 10:37
I Notebook di fascia bassa ( fino a 700€) in effetti nn c'è verso che cambino configurazione: display sempre alla solita definizione, sempre soliti dischi e sempre solite CPU Intel oramai decotte da anni.

Fino a quando non gli rimarranno tutti sullo scaffale quasi a doverli poi buttare, non cambieranno solfa.

infatti ormai negli ultimi 5 anni la situazione sembra immutata, il fullhd è ancora visto come qualcosa di "premium"... se poi ci aggiungiamo che mettendo un SSD ad uno "vecchio" di 5 anni va meglio di quelli venduti ora con HDD...

ma mi pare che abbiano trovato la soluzione, saldano tutto assieme così anche se rompo il disco lo devi buttare :sofico:

LorenzAgassi
01-12-2016, 10:41
infatti ormai negli ultimi 5 anni la situazione sembra immutata, il fullhd è ancora visto come qualcosa di "premium"... se poi ci aggiungiamo che mettendo un SSD ad uno "vecchio" di 5 anni va meglio di quelli venduti ora con HDD...

ma mi pare che abbiano trovato la soluzione, saldano tutto assieme così anche se rompo il disco lo devi buttare :sofico:

In compenso mettono display 4K da 5" sugli SmartPhone + 6GB di Ram + Octa Core a momenti più potenti dei Notebook ..sempre sugli SmartPhone.... ed il tutto per 350€:D

Capisco che di Notebook ne vendono oramai pochi quindi vogliono compensare con margini apocalittichi per quello che offrono a livello Tech Spec ....ma dopo un po' secondo me poi il troppio stroppia

giovanni69
01-12-2016, 11:59
... se poi ci aggiungiamo che mettendo un SSD ad uno "vecchio" di 5 anni va meglio di quelli venduti ora con HDD...

Esatto! un SSD sposta verso l'alto la percezione delle performance e quindi non costringe l'utente verso il prodotto 'premium'; ecco il buon motivo per non offrirli dato che sposterebbe il prezzo verso l'alto anche di prodotti con CPU entry-level mentre il cliente cerca l'HD da 500MB /1 TB...che ovviamente terrà vuoto nella stragrande maggioranza dei casi nei prossimi anni...:muro: .

LorenzAgassi
01-12-2016, 12:18
Esatto! un SSD sposta verso l'alto la percezione delle performance e quindi non costringe l'utente verso il prodotto 'premium'; ecco il buon motivo per non offrirli dato che sposterebbe il prezzo verso l'alto anche di prodotti con CPU entry-level mentre il cliente cerca l'HD da 500MB /1 TB...che ovviamente terrà vuoto nella stragrande maggioranza dei casi nei prossimi anni...:muro: .

Ok che l'SSD rende solo più veloci i caricamenti in RAM delle applicazioni e del sistema operativo sia al boot che non al boot (con le librerie richieste dalle Applicazioni) ..ma se poi un Software, quando è in RAM e lo si usa, mi manda la CPU al 100% perchè la CPU è vecchia, non ha le nuove istruzioni necessarie etc quindi non ce la fa etc..c'è o meglio rimane poco da fare con l'SSD che non fa altro che illudere

TheZioFede
01-12-2016, 12:23
ma è l'HDD il collo di bottiglia per la stragrande maggioranza delle persone... quante persone con un notebook hanno bisogno di cpu più performanti? considerando che ormai tra una generazione e l'latra i guadagni di prestazioni sono risibili...

LorenzAgassi
01-12-2016, 12:27
ma è l'HDD il collo di bottiglia per la stragrande maggioranza delle persone... quante persone con un notebook hanno bisogno di cpu più performanti? considerando che ormai tra una generazione e l'latra i guadagni di prestazioni sono risibili...

Per capzeggiare sul Web etc e solite cose, hai ragione
Per altri utilizzi con Software Multitrack audio & Virtual Istruments, video, 3D Graphic Pro, Modelling, programmazione, VM etc le cose sono diverse ed il solo SSD non serve a niente o meglio non basta:)

TheZioFede
01-12-2016, 12:30
ok, ma la massa delle vendite dubito che vengano fatte con quel tipo di utenza in mente :D

LorenzAgassi
01-12-2016, 12:32
ok, ma la massa delle vendite dubito che vengano fatte con quel tipo di utenza in mente :D

Certamente ..parlavo a livello tecnico per capire che il solo SSD non è la soluzione a prescindere sui Computer ...senza distinzione sul a chi devono finire in mano.Quindi quella del solo SSD non è una regola aurea ma vanno fatte le opportune specificazioni

LordPBA
01-12-2016, 13:02
il desktop sta calando anche negli uffici

nelle case sara' un prodotto di nicchia

Simonex84
01-12-2016, 13:37
Per uso domestico il PC, fisso o portatile che sia ormai non serve più, sostituito perfettamente da tablet e smartphone, io stesso passo settimane intere senza accendere il Mac, faccio tutto con iPad.

OvErClOck82
01-12-2016, 13:51
Ormai, dismessi i vecchi PC, la massa ha cambiato le sue abitudini e si è spostata su nuovi prodotti.
I tablet sono cresciuti parecchio negli ultimi anni.
E 2 in 1 lo stanno facendo ultimamente.

ciao, sei nuovo ? :asd:

Simonex84
01-12-2016, 13:56
ciao, sei nuovo ? :asd:

Nuovissimo :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=509428

OvErClOck82
01-12-2016, 13:58
Nuovissimo :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=509428

si era retorica, anche perchè il leone da tastiera mi ha mandato un mp dal titolo "cresci che è meglio..." con scritto di metterlo in ignore e poi ha disattivato la ricezione degli mp, per dare per primo il buon esempio :asd:

comunque mi scuso per l'OT clamoroso e la chiudo qui, ma non potendomi confrontare in pvt era l'unico modo di percularlo un po', ora la smetto, giuro :D

gd350turbo
01-12-2016, 18:11
Mah...
Secondo me gli converrebbe valutare l'ipotesi di crearsi un suo sito su cui mettere un suo forum, e in tal modo si commenta tutte le news che vuole...

Simonex84
01-12-2016, 20:07
Basterebbe lasciare aperta la sezione news solo per quelli iscritti prima del 2001 e si risolverebbero tutti i problemi.
Io ad esempio ho visto questa news che mi interessava, e visto che ne ho le possibilità e nessuno mi impedisce di farlo, mi sono registrato nuovamente dopo essere stato bannato per l'ennesima volta per commentarla in santa pace. :O

FIXED

OvErClOck82
01-12-2016, 20:56
considerando che nella sezione giochi ci posto un messaggio ogni tanto mi chiedo quale profilo sia andato a spulciare il nostro inquietante amico :asd:

homero
01-12-2016, 20:59
Il reale problema è che l'hardware si sta spostando verso sistemi cloud mentre il software verso licenze su abbonamento...
insomma ci aspetta un pessimo futuro io sono contro il cloud perché si è vincolati alla linea internet se la linea funziona male cosa abbastanza comune hai finito di lavorare. Quindi w il PC e abbasso il software cloud

Simonex84
01-12-2016, 21:08
:mano:

Hai una vita talmente triste e vuota che senti la necessità di riempirla andando a scavare nelle cronologie, complimenti, sei un grand'uomo!

OvErClOck82
01-12-2016, 21:10
Hai una vita talmente triste e vuota che senti la necessità di riempirla andando a scavare nelle cronologie, complimenti, sei un grand'uomo!

lascia fare che non ne vale la pena e ci abbiamo perso anche troppo tempo, alla fine il ban ce lo prendiamo noi :asd: ho segnalato, lasciamolo perdere

gd350turbo
02-12-2016, 14:58
considerando che nella sezione giochi ci posto un messaggio ogni tanto mi chiedo quale profilo sia andato a spulciare il nostro inquietante amico :asd:

Da me è andato indietro a scavare dai primi messaggi che postavo, e non solo su questo forum, quindi si sarà letto un qualcosa come un 20-30000 messaggi !

Detto questo secondo me più che una segnalazione alla moderazione ci starebbe bene una segnalazione al centro di igiene mentale della sua città.