PDA

View Full Version : Consiglio su passaggio a SSD


vostro77
01-12-2016, 08:03
Ciao a tutti, sto considerando di passare anch'io and un SSD.

Posseggo un Dell Inspiron 17R SE e sto Considerando di prendermi un SSD samsung da 500GB or 1Tb, sono ancora un po' indeciso.

Cmq il punto e' che quando ho contattato Dell per consigliarmi sull upgrade, mi hanno proposto un SSD da 32GB... che mi sembrano un po pochini!!

Ora vorrei cercare di capire il motivo perche mi hanno proposto solo quel SSD cosi piccolo, forse perche Dell non produce ancora SDD di tagli maggiori? o potrebbe essere che per qualche motivo una soluzione di questo tipo sia migliore?

In particolare credo che questo SSD da 32GB andrebbe a occupare uno slot piu piccolo, non so se questo sia in qualche modo un vantaggio...

DelusoDaTiscali
01-12-2016, 19:45
Il 17R (non so se delle possibili varianti anche il tuo) ha uno slot mSata che consente di mettere un SSD aggiuntivo senza sostituire l'HD.

Guarda questo video, verificando che il pc sia quello:

https://youtu.be/oUl7OzfiuXs

Molto probabilmente il tuo contatto dell pensava a questa soluzione, è possibile che ti abbiano proposto 32Gb per diversi motivi, vuoi commerciali (disponibiià di magazzino )vuoi tecnici (lì dentro ci deve essere un problema di raffreddamento).

Credo che se li contatti di nuovo specificando che vuoi sostituire l'hard disk Sata con un SSD anche di marchio non Dell la cosa si dovrebbe chiarire.

Personalmente preferirei lasciare l'HD e mettere un mSata per il software, insisti per sapere se è solo un problema di magazzino... 120Gb per il software andrebbero anche bene.