PDA

View Full Version : Connessione PS4 lenta

buddabest
01-12-2016, 07:24
Ciao a tutti,
possiedo una splendida PS4 Pro che, da quando ho cambiato il router, mi dà dei problemi con la connessione.
Brevemente:
Ho la fibra TIM che va tranquillamente sui 47Mbps in download e a 10Mbps in upload.
In questi giorni ho sostituito il router TIM Fibra con un Netgear D7000.
Se testo la connessione (tramire PC/Smartphone) ottengo circa questi output:
- CAVO = 47Mbps
- WI-FI 2.4Ghz = 40Mbps
- WI-FI 5Ghz = 47Mbps

Se inizio ad effettuare dei test con la PS4 (utilizzata solitamente tramite cavo e powerline) ottengo ad esagerare un 8.4Mbps instabile.
Prima di cambiare il router, la connettività era sempre instabile ma molto molto più veloce (girava tra i 25/30 e i 40 Mbps, sempre cablata allo stesso modo)
Ho provato più volte a configurare la connessione della PS4, sia in modo dinamico che statico, ma non cambia.
Ho aperto anche le porte del router per la PS4, ma nulla cambia.
Il cambiamento radicale è sui download.
Adesso per scaricare anche 3GB ci metto più di un'ora, mentre prima occorrevano pochi minuti.
Il multiplayer online è rimasto fluido, perlomeno.

Adesso chiedo a voi.
Come posso fare per rendere stabile la mia connessione PS4 con il mio NetGear D7000? (Ho provato anche a configurare la connessione PPPoE sulla PS4, ma non funziona nonostante username e password siano corretti)

Grazie a chi mi aiuterà

elar
01-12-2016, 07:54
Tranquillo io ho una fibra 75/30 e sulla ps4 mi ha sempre dato massimo 30/3 (download e upload), non posso usare il cavo ma il router è a 3 metri di distanza nella stessa stanza della ps4, quindi un attenuazione così marcata non ha senso. Facci l'abitudine, l'importante è che riesci a giocare

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

trvdario
01-12-2016, 08:25
hai provato a cambiare MTU da ps4? Qualcuno ha trovato miglioramenti così.

Prova 1492 o 1473.

buddabest
01-12-2016, 08:33
Non ho provato a cambiare l'MTU, ma proverò appena torno a casa.
Comunque capisco l'attenuazione, ma non capisco perché dopo il cambio router mi è passato dai 25/30 agli 8 con un calo così drastico in download..
Adesso è davvero lento a scaricare..

elar
01-12-2016, 09:16
Non ho provato a cambiare l'MTU, ma proverò appena torno a casa.
Comunque capisco l'attenuazione, ma non capisco perché dopo il cambio router mi è passato dai 25/30 agli 8 con un calo così drastico in download..
Adesso è davvero lento a scaricare..

Puoi provare dal browser di sistema a fare uno speedtest, leggevo da qualche parte che la lentezza della connessione sia imputabile a volte al PSN che limita automaticamente la connessione

buddabest
01-12-2016, 09:45
Quindi può darsi che sia stato solamente un problema temporaneo causato dal PSN?

Comunque come mai non mi funziona neanche la connessione tramite PPPoE?
Eppure ho provato con tutte le salse.
Sia con DNS Telecom, che Google che automatici.

[?]
01-12-2016, 10:48
Io su One scarico al top, su Ps4 è sempre stato uno schifo e ne ho cambiate due... non so da cosa dipenda ma dato che la uso pochissimo non sono mai stato a sclerare piu' di tanto.

buddabest
01-12-2016, 11:28
Beh io questo problema in download alla fine l'ho avuto solamente adesso col cambio router
Con quello vecchio è sempre andato egregiamente.
Non vorrei dover rimontare di nuovo quello..

Qualcuno sa consigliarmi? Anche per la configurazione PPPoE