PDA

View Full Version : consiglio 17" crt


casertano
01-07-2002, 14:19
raga devo acquistare un nuovo pc e insieme ad esso un buon 17 pollici!nn vorrei spendere tanto quindi nn sono interessato nè a quelli lcd nè a quelli piatti!I philps sebarano solo costare di + come i sony vero?quindi ero orientato verso i samsung(oppure samtron che ha il tubo samsung ma ch enn ho mai visto all'opera) o lg.

quale mi consigliate?

casertano
01-07-2002, 14:46
UP

casertano
01-07-2002, 14:54
il migliore che ho trovato x ora è il samsung syncmaster 753 da essedi a 185€. Qualcuno lo possiede?é un buon monitor o ce ne sono altri migliori?

tweester
01-07-2002, 17:37
Ciao.
Ti confermo la buona qualità visiva del samsung che hai descritto, anche se dopo 2 anni e mezzo di intenso uso che ne ho fatto ora è illegibile, opaco, sfuocato, insomma è esaurito per me. Certo è stato acceso per 6-8 ore al giorno (quindi circa 6-8000 ore) ma ora non è piu utilizzabile.
Al suo posto ho preso il samtron 76E che dovrebbe avere lo stesso tubo ed è costato 169 euri mi pare. Era perfetto, a fuoco dappertutto e molto brillante, geometria perfetta (certo non è come guardare un nec o un sony che sia chiaro !!!) ma 100 volte meglio di un LGflatron. Dopo 3 mesi non ha piu funzionato ed in 3 giorni me ne hanno mandato uno nuovo, che non è perfetto come quello ma rimane molto buono.
Spero di esserti stato di aiuto.

casertano
01-07-2002, 21:45
si grazie!!nessuno altro nn ha consigli da darmi?

tweester
01-07-2002, 23:36
Il consiglio migliore è quello di andare in un negozio dove puoi provare il monitor che intendi acquistare, ci passi un bel po di tempo, poi compri e ti fai dare quello li che hai provato, non uno in scatola chiusa......

casertano
02-07-2002, 08:58
si vabbè questo è logico ma cmq uno chiede sempre consiglio a gente più esperta!X esempio ora ho un proview 15 con tubo samsung da 4 anni e lo sfruttato un bel pò ed è come nuovo!Se uno poco esperto volesse comprarlo x il suo prezzo conveniente ci penserebbe sopra un bel pò di volte xkè lo crederebbe un monitor scadente e invece io potrei dirgli che è il contrario!

casertano
02-07-2002, 13:58
meglio il philips 107t21 o il samsung 757dfx/753dfx????
vi chiedo solo questo!!!

tweester
02-07-2002, 15:14
Meglio la velina bionda o quella mora ?
...dipende da quella che tipiace di più.....

casertano
03-07-2002, 12:27
scusate ma io ho visto tante discussione su quale fosse il migliore monitor(x sfortuna nn ne ho trovate qualcune ch emi interessassero) e parecchie persone che dicevano la sua!!!
ora nn vedo cosa centra tanta saggezza(quale velina) con quale monitor comprare!!se stanno sugli stessi livelli e cambaino solo esteticamente allora potrei capire....

Originariamente inviato da tweester
[B]Meglio la velina bionda o quella mora ?
...dipende da quella che tipiace di più.....

tweester
03-07-2002, 13:24
Originariamente inviato da casertano
[B] .... se stanno sugli stessi livelli e cambaino solo esteticamente allora potrei capire....

....vedi che piano piano ci arrivi .........

casertano
03-07-2002, 15:07
cioè tu vorresti dire che sono sullo stesso livello(molti n nla pensono così però è normale).cmq hai fatto tutto sto casino, hai sfoggiato tanta della tua saggiezza e competenza per dire questo?scusa ma se lo dicevi prima che cambiava?nn potevi tirartela?;) :D ;)

tweester
03-07-2002, 21:24
Ti sei mai guardato attorno ? Pensi che qualcuno possa fare miracoli o regalarti qualcosa?
Il livello tecnologico e la concorrenza hanno ormai raggiunto un livello tale per cui la qualità del prodotto (... sempre piu appariscente ma piu scadente) è direttamente proporzionale al suo costo. Le eccezzioni potrebbero esserci, ma tanto lievi che sono piu dovute alla fortuna che alla qualità vera e propria.
Ho 4 monitor della qualità paragonabile a quello che vuoi comprare, sono di 4 marche diverse e tutti e 4 dopo 3 anni di utilizzo sono inguardabili.
C'è chi ha speso 1.500.000 5-6 anni fa in un monitor da 17 ed ha tuttora un apparecchio perfetto, al mio contrario che no ho comprati 4 spendendo il doppio e non avendone uno sano.
Non pensarci troppo, considera come media di spesa circa 75€/anno, quindi se spendi 200 euro avrai un buon monitor per 3 anni e così proporzionalmente, come ti ho gia detto vai in un negozio, guarda se ti piace e pretendi quell'esemplare lì perchè quello nello scatolone (seppur dello stesso modello e marca o serie) è certamente diverso e potrebbe non piacerti.
Io non so con che occhi tu possa vedere un monitor, ma ti assicuro che il monitor perfetto non esiste, ogni monitor ha la sua pecca, devi trovare quello con la pecca minore.

"Nessuno nasce imparato" non sono saccente come pensi, ho solo avuto un po di esperienza, ne capisco un po di circuitazioni e componenti (apro sempre qualsiasi cosa compro ) e cercavo di trasmetterti quello che penso.
Preferivi che ti avessi detto che a quel prezzo è meglio non comprare nulla ?

casertano
03-07-2002, 22:58
Originariamente inviato da tweester
[B]Ti sei mai guardato attorno ? Pensi che qualcuno possa fare miracoli o regalarti qualcosa?



quanta saggezz!!;) ;)