PDA

View Full Version : Consiglio restauro pc desktop comprato 3 anni fa!

durden87
01-12-2016, 01:42
Buona notte all'improvviso il mio pc ha smesso di funzionare, ho avviato il sistema ed è tutto molto lento ho anche buttato 20 € da un tecnico che non mi ha risolto il problema dicendo che ormai è partito l'hard disk perciò va pianissimo, infatti ho provato anche a ripristinare Windows 10 ma metà del ripristino si blocca e non si sa perché, Ora oppure paura di perdere in questo Windows 10 che mi è stato dato grazie ad un Windows 8 comprato a poco prezzo qualche anno fa su Internet e ho paura di perderlo ho solo il key Gen di Windows 8, intanto ho pensato di restaurare, di recuperare questo pc che ho, vi posto una foto fatta appena lo presi con le scatole di tutti componenti così mi potete consigliare cosa cambiare ovviamente ho già pensato di un ssd di Samsung 750 evo da 250 gb http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161201/6eb9713c8802759f98e08c68d8e34704.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wolf86e
01-12-2016, 07:25
C'è la sezione consigli per gli acquisti nel forum

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk

Schwarzk
01-12-2016, 07:32
Buona notte all'improvviso il mio pc ha smesso di funzionare, ho avviato il sistema ed è tutto molto lento ho anche buttato 20 € da un tecnico che non mi ha risolto il problema dicendo che ormai è partito l'hard disk perciò va pianissimo, infatti ho provato anche a ripristinare Windows 10 ma metà del ripristino si blocca e non si sa perché, Ora oppure paura di perdere in questo Windows 10 che mi è stato dato grazie ad un Windows 8 comprato a poco prezzo qualche anno fa su Internet e ho paura di perderlo ho solo il key Gen di Windows 8, intanto ho pensato di restaurare, di recuperare questo pc che ho, vi posto una foto fatta appena lo presi con le scatole di tutti componenti così mi potete consigliare cosa cambiare ovviamente ho già pensato di un ssd di Samsung 750 evo da 250 gb http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161201/6eb9713c8802759f98e08c68d8e34704.jpg

La soluzione di mettere un SSD al posto dell'HD direi che è la più sensata di tutte.
Già con quella modifica, otterresti ottimi miglioramenti.
Riguardo alla licenza, cambiare solo l'SSD non porterebbe comunque alla sua invalidazione, ma nel caso di problemi se chiami Microsoft te la ripristinano.
Strano comunque che il tecnico che ti ha preso 20€, non sia riuscito a giungere ad una diagnosi precisa.
In quei casi, si testa un po tutto, magari facendo partire il sistema su una chiavetta USB con su una distro Linux per valutare eventuali malfunzionamenti legati all'hardware e non a Windows.
Comunque, se vuoi arrangiarti da solo io i soldi per un SSD li investirei.
Al limite lo recuperi su un nuovo sistema.

quizface
01-12-2016, 07:55
Come ti hanno già suggerito metti un SSD da almeno 250GB e reinstalla Windows 10 (la versione che avevi) si attiverà in automatico senza mettere nessuna key.
Il disco che hai adesso, lo togli per installare Windows sull' SSD ma poi lo puoi rimettere per salvare i dati salvabile è provare a riformattarlo.

durden87
01-12-2016, 10:07
Posso mettere qualsiasi ssd? Ho visto una samsung 850 evo da 256 su amazo a 99 euro posso comprare gia quella? Io sono un po ignorante in materia! Poi appena m arriva stacco il disco da un tera ke dicono che e' rotto e attacco con gli stessi attacchi l ssd? E ci metto win sopra?? E poi compro un hdd interno normale per i dati dico bene lascio ssd e uno normale

FreeMan
01-12-2016, 13:13
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<