PDA

View Full Version : Opinioni HYSTOU FMP03

miciogatto
30-11-2016, 19:58
Ciao a tutti,

per uso solo ufficio (navigazione + office) sono molto tentato dall'oggetto citato. Manderei in pensione il portatile (che uso impropriamente come fisso) e farei una specie di allinone fatto in casa (appoggi o fissi lo scatolotto dietro il monitor ed è fatta.

Si tratta di uno scatolotto fanless al quale aggiungere semplicemente Ram, HDD e monitor.

In particolare, su uno store cinese la seguente configurazione puo' essere presa a circa 170 euro.
Versione barebone a cui poi vanno aggiunti keyboard, mouse, ram, hdd/ssd e monitor.

Brand: HYSTOU
Model: FMP03
Type: Mini PC
GPU: Intel HD Graphics 4400
CPU: Core-i3-5005U
Core: 2.0GHz
RAM Type: DDR3
Color: Silver
Storage
SATA: Support 1 x 2.5 inch SATA laptop HDD or SSD
mSATA: Support 1 x mSATA SSD
Media Supported
Decoder Format: RM/RMVB,Xvid/DivX3/4/5/6
Video format: 1080P,ASF,AVC,RMVB,WMV
Audio format: AAC,AC3,ACC,RM,TrueHD,WMA
Support 5.1 Surround Sound Output: No
Product Details
Support XBMC: Yes
Support 5G WiFi: No
Power Supply: Charge Adapter
Interface: DC Power Port,HDMI,LAN,USB3.0,VGA
Antenna: Yes
Language: Multi-language
Certificate: CE,FCC,RoHs
HDMI Version: 2.0
Other Functions: Others
External Subtitle Supported: No
Firmware Information
System Bit: 32Bit
KODI Pre-installed: No
Power Requirement
Power Type: External Power Adapter Mode
Power Input Vol: 12V
Suggest Input: 12V 3A
Power Adapter Input: 100-240V / 50-60Hz
Power Adapter Output: 12V 3A
Dimension and Weight
Product weight: 1.250 kg
Package weight: 1.950 kg
Product size (L x W x H): 19.80 x 19.80 x 3.70 cm / 7.8 x 7.8 x 1.46 inches
Package size (L x W x H): 31.50 x 26.00 x 8.00 cm / 12.4 x 10.24 x 3.15 inches
Package Contents
Package Contents: 1 x Mini PC, 1 x Desk Mount, 2 x WiFi Antennas, 1 x Power Adapter, 1 x Power Cord, 1 x Screw Bag, 1 x English User Manual

Che ne pensate?

celsius100
30-11-2016, 20:07
Ciao
ma sentita questa marca
cmq in prestaizoni con 4gb di ram e un ssd va bene, va bene un po di tutto oramai la potenza delle cpu entrylevel e gia piu ceh adatta all'uso comeune del pc
unica cosa che nn mi convince e che se salta qualcosa di fatto va cambiato tutto, ne puo essere aggiornato/modificato con facilita

cmq che portatile hai? magari si puo rendere piu performante quello

miciogatto
30-11-2016, 21:38
Si, lo scatolotto sarebbe un po' un salto nel buio lato assistenza, se si scassa recupero i dischi e ram e lo butto, ma questo lo metto in conto.

Il mio attuale portatile è oltremodo performante per l'uso che ne faccio (dell xps17 i5-2430, 6gb) ma voglio passare a una postazione fissa con un monitor da 21 e disfarmi del portatile che è anche sprecato per me.

Va bene, se mi decido e mi arriva vi faccio sapere se funziona o se esplode!
:sperem:

celsius100
30-11-2016, 23:12
eun bel portatile, nn puoi semplciemtne colelgarlo ad un monito esterno e via?

l'alternativa sarebbe assembare un mini pc, ad esmepio in un case come l'itek spirit o l'antec isk 600
con base un athlon 5350 (si puo aggiungere anceh un dissipatore passivo, ma quello di serie e gia ababstanza silenzioso) asus AM1I-A, 4gb di ram 1600Mhz e un ssd sandisk Z410 da 120 0 240gb (nel caso dell'antec va aggiunto un alimetnatore, ad esmepio un be quiet l8 300)

miciogatto
01-12-2016, 10:11
eun bel portatile, nn puoi semplciemtne colelgarlo ad un monito esterno e via?

Si, ovviamente è la prima cosa a cui avevo pensato.
Ma è un ingombro in più sulla scrivania, non è fanless e le ventole si sentono e mi hanno stancato, poi cavi che girano, volevo una cosa pulita: preferisco disfarmene e se riesco a venderlo con il ricavato prendo una stazione dedicata.

miciogatto
01-12-2016, 10:15
l'alternativa sarebbe assembare un mini pc, ad esmepio in un case come l'itek spirit o l'antec isk 600
con base un athlon 5350 (si puo aggiungere anceh un dissipatore passivo, ma quello di serie e gia ababstanza silenzioso) asus AM1I-A, 4gb di ram 1600Mhz e un ssd sandisk Z410 da 120 0 240gb (nel caso dell'antec va aggiunto un alimetnatore, ad esmepio un be quiet l8 300)

Sono orientato per il fanless totale, pensa che guardo all'ssd anche per questo motivo. Ho preso in questi giorni un portatile 12" totalmente silenzioso e ora non mi stacco più dal concetto zero db! :D

Il 12" portatile è comodo da portare in giro, ci aggiungo una postazione fissa (zero db!) per la scrivania e sono felice e contento.

Cosa si spende piu' o meno con la tua proposta di configurazione?

celsius100
01-12-2016, 10:36
Cosi spendi sui 200 euro (a seconda dello shop e del case che ti piace)
Ce pero da dire che il tuo portatile e piu potente

X l'ingombro se lo infili da qualche parte e usi una tastiera/mouse esterno assieme ad un altro monitor cmq avresti meno rumore nn dovendo "sentire" il portatile da vicino

miciogatto
01-12-2016, 10:46
Ok, tengo presente, ti ringrazio molto!

Hai anche suggerimenti per un buon monitor 21-22 da guardare 12 ore al giorno? Ho scritto anche nell'apposita sezione ma senza riscontro finora.

miciogatto
01-12-2016, 10:47
Mi riferisco a questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2795204#goto_threadtools

celsius100
01-12-2016, 11:31
Budget max x il monitor?
Ti dico cmq che punterei uno schermo con pannello ips

domthewizard
01-12-2016, 11:41
Ciao a tutti,

per uso solo ufficio (navigazione + office) sono molto tentato dall'oggetto citato. Manderei in pensione il portatile (che uso impropriamente come fisso) e farei una specie di allinone fatto in casa (appoggi o fissi lo scatolotto dietro il monitor ed è fatta.

Si tratta di uno scatolotto fanless al quale aggiungere semplicemente Ram, HDD e monitor.

In particolare, su uno store cinese la seguente configurazione puo' essere presa a circa 170 euro.
Versione barebone a cui poi vanno aggiunti keyboard, mouse, ram, hdd/ssd e monitor.

Brand: HYSTOU
Model: FMP03
Type: Mini PC
GPU: Intel HD Graphics 4400
CPU: Core-i3-5005U
Core: 2.0GHz
RAM Type: DDR3
Color: Silver
Storage
SATA: Support 1 x 2.5 inch SATA laptop HDD or SSD
mSATA: Support 1 x mSATA SSD
Media Supported
Decoder Format: RM/RMVB,Xvid/DivX3/4/5/6
Video format: 1080P,ASF,AVC,RMVB,WMV
Audio format: AAC,AC3,ACC,RM,TrueHD,WMA
Support 5.1 Surround Sound Output: No
Product Details
Support XBMC: Yes
Support 5G WiFi: No
Power Supply: Charge Adapter
Interface: DC Power Port,HDMI,LAN,USB3.0,VGA
Antenna: Yes
Language: Multi-language
Certificate: CE,FCC,RoHs
HDMI Version: 2.0
Other Functions: Others
External Subtitle Supported: No
Firmware Information
System Bit: 32Bit
KODI Pre-installed: No
Power Requirement
Power Type: External Power Adapter Mode
Power Input Vol: 12V
Suggest Input: 12V 3A
Power Adapter Input: 100-240V / 50-60Hz
Power Adapter Output: 12V 3A
Dimension and Weight
Product weight: 1.250 kg
Package weight: 1.950 kg
Product size (L x W x H): 19.80 x 19.80 x 3.70 cm / 7.8 x 7.8 x 1.46 inches
Package size (L x W x H): 31.50 x 26.00 x 8.00 cm / 12.4 x 10.24 x 3.15 inches
Package Contents
Package Contents: 1 x Mini PC, 1 x Desk Mount, 2 x WiFi Antennas, 1 x Power Adapter, 1 x Power Cord, 1 x Screw Bag, 1 x English User Manual

Che ne pensate?
io ce l'ho da agosto abbinato a 4gb di ddr3 (non L) e un sshd e mi ci trovo benissimo, nel quotidiano non trovo differenze col vecchio asus vivopc vc60 con cpu i5. forse con pinnacle studio è un pò più lento, ma non lo uso sempre quindi va bene :D

è completamente fanless e in estate, quando da me le temperature vanno anche oltre i 40°, anche sotto stress non ha mai toccato i 60°; ha due attacchi sata + un msata quindi volendo si possono usare contemporaneamente 1 ssd + 2 hdd (il problema è farceli stare), forse sono un pò scomode le antenne laterali perchè io che ce l'ho attaccato alla base del monitor che è ovale i toccano ma probabilmente è un problema mio :D

ah, cmq è compatibile anche con win7 :)

miciogatto
01-12-2016, 11:46
io ce l'ho da agosto abbinato a 4gb di ddr3 (non L) e un sshd e mi ci trovo benissimo, nel quotidiano non trovo differenze col vecchio asus vivopc vc60 con cpu i5. forse con pinnacle studio è un pò più lento, ma non lo uso sempre quindi va bene :D

è completamente fanless e in estate, quando da me le temperature vanno anche oltre i 40°, anche sotto stress non ha mai toccato i 60°; ha due attacchi sata + un msata quindi volendo si possono usare contemporaneamente 1 ssd + 2 hdd (il problema è farceli stare), forse sono un pò scomode le antenne laterali perchè io che ce l'ho attaccato alla base del monitor che è ovale i toccano ma probabilmente è un problema mio :D

ah, cmq è compatibile anche con win7 :)

Grazie per il tuo commento! Quindi tutto sommato non è male mi sembra ...
Dicono che supporta anche w10.

miciogatto
01-12-2016, 11:48
Budget max x il monitor?
Ti dico cmq che punterei uno schermo con pannello ips

Pensavo a 150 circa e mi stavo orientando su questo di cui ho letto bene in giro e costa anche meno anche se non è ips:

Benq GW2270H
circa 105 euro.

esiste anche la versione con speaker GW2270HM
circa 122 euro

celsius100
01-12-2016, 14:13
se devi guardarci film il GW2270H o cmq un pannello VA va bene, sopratutto nel contrasto, se pero ci lavori principalmetne stanca meno gli occhi un IPS tipo un Samsung LS24F350FHUX

miciogatto
01-12-2016, 14:27
Pensavo a una dimensione leggermente piu' contenuta, penso che questo sia il suo gemello da 22 il 22F350H

O consigli proprio quella dimensione per l'uso lavoro?

miciogatto
01-12-2016, 14:28
Considera anche che ormai causa età devo leggere con gli occhiali da vicino.

celsius100
01-12-2016, 14:58
il modello F350FHU usa un panenllo TN classico di vecchia concezione
di piu piccolo semrpe IPS (ah devo rpecisa ceh samsung i suoi IPS li chiama PLS) ce l'LS22E391HS però e un po piu raro da trovare, i 24" son piu diffusi x quello ho fatto l'altro nome

miciogatto
04-12-2016, 11:03
E di questo che ne pensi? E' ips e anche 22 e si trova a 130euro:

HP 22es

celsius100
04-12-2016, 13:53
si anceh va bene

miciogatto
05-12-2016, 17:16
E' anche esteticamente molto bello!

Grazie per il supporto, sempre gentilissimo!

celsius100
05-12-2016, 18:21
figurati :)

miciogatto
09-12-2016, 16:28
Perdonami ma, se puoi, sono costretto ad abusare della tua gentilezza!
Se segui ancora questo posto ti pongo il problema.

Alla fine ho ordinato il monitor hp 22es.
Non mi ci trovo e dopo due ore ho già chiesto il reso.

Il problema sicuramente sono io e non lui: ti spiego.

Credo di preferire i monitor glossy, mi piace il contrasto elevato.

Questo lo vedo poco brillante, vedo i pixel ed è fastidioso, i caratteri li vedo quindi non netti, forse perchè sono abituato a schermi piu' piccoli.

I miei termini di paragone:

- lo schermo 17" del mio dell xps17 (opaco).
ok, anche questo è opaco ma forse la dimensione ridotta compensa, e i caratteri di testo li vedo ben netti.

- lo schermo 12,5" del mio portatile xiaomi. Schermo lucido. Questa è la mia visione preferita, qui i caratteri li vedo molto netti e contrastati.

Ora, ok, forse lo schermo lucido stanca un po' alla lunga ma alla fine lo preferisco. So che tutti o quasi dicono il contrario.

Considera che sono sono presbite, devo mettere gli occhiali da vicino e quindi un po' devo anche avvicinarmi allo schermo.

Che fare? Andare su monitor piu' piccoli? (ma non so se li fanno ancora da 19)
Andare su risoluzioni piu' elevate? Per il mio uso mi sembra uno spreco.

Che consigli?

celsius100
09-12-2016, 19:12
si x te sarebbe ideale un 19 pollici 1080p
il problema e che li fanno solo x i portatili degli schermi cosi
puoi provare a vedere magari di distanziarlo un po dal piano di lavoro, almeno nn noti i pixel se lo vedi da 10cm piu distante
x il resto secondo me a questo punto dovresti farti un giro x negozi x dare un'occhiata personalmente al monitor
ma a meno di nn puntare un 24 o 27" 4k però i ppi restano quelli

miciogatto
09-12-2016, 19:55
Eh, si, infatti stavolta mi conviene vederlo dal vivo prima di fare un acquisto.

Anche perchè il solo fatto che sia lucido non è detto risolvo tutti i problemi.
Il fatto è che nei negozi trovi poco rispetto alla scelta online.

Grazie ancora!

celsius100
09-12-2016, 20:19
si purtroppo ti tocca girare tanto xke amgari da una aprte ne hanno solo un paio interessanti dall'altra uno, dall'altra nessuna e diventa un giro dell'oca assurdo

domthewizard
10-12-2016, 09:31
i monitor oggi hanno le regolazioni di luminosità, contrasto e nitidezza; hai provato a smanettare un pò coi settaggi? poi dipende anche dalla qualità del pannello, attualmente ho un benq 27" led che devo tenerlo quasi al minimo per non sparaflashare il bianco :asd:

altra cosa, sulla nitidezza: come hai collegato il monitor? perchè se lo hai collegato in hdmi e il cavo è di dubbia qualità (ma a volte succede anche coi cavi "buoni") la nitidezza va a farsi benedire, i caratteri non risultano nitidi e l'immagine troppo contrastata (ma a te sembra dia il problema opposto)

insomma, oggi regolare un monitor non è semplicissimo, quando anni fa sperimentai la prima tv ad uso monitor fui costretto a comprare un cavo dvi-hdmi perchè i cavi hdmi standard non davano la giusta qualità, e quando cambio monitor sto sempre attento a sceglierne uno con porte vga e dvi perchè la qualità è migliore ;)

miciogatto
10-12-2016, 09:40
i monitor oggi hanno le regolazioni di luminosità, contrasto e nitidezza; hai provato a smanettare un pò coi settaggi? poi dipende anche dalla qualità del pannello, attualmente ho un benq 27" led che devo tenerlo quasi al minimo per non sparaflashare il bianco :asd:

Guarda, ho provato con contrasto e luminosità, anche portandoli al massimo cambia poco. A me infatti il monitor sembra "poco luminoso", nel senso che non mi dà quel contrasto e qui colori vivi e brillanti che ho per esempio sul 12,5 pollici del portatile. Ma soprattutto i contorni testo non li vedo netti.

altra cosa, sulla nitidezza: come hai collegato il monitor? perchè se lo hai collegato in hdmi e il cavo è di dubbia qualità (ma a volte succede anche coi cavi "buoni") la nitidezza va a farsi benedire, i caratteri non risultano nitidi e l'immagine troppo contrastata (ma a te sembra dia il problema opposto)

Ho provato solo con il cavo hdmi in dotazione.
Ok, posso provare con un altro cavo!

insomma, oggi regolare un monitor non è semplicissimo, quando anni fa sperimentai la prima tv ad uso monitor fui costretto a comprare un cavo dvi-hdmi perchè i cavi hdmi standard non davano la giusta qualità, e quando cambio monitor sto sempre attento a sceglierne uno con porte vga e dvi perchè la qualità è migliore ;)

Ok, posso anche provare con la porta vga.
Tanto il reso è prenotato per lunedì, ora lo rispacchetto e faccio qualche altra prova.

Grazie anche a te, faccio sapere come va.

miciogatto
10-12-2016, 10:05
io ce l'ho da agosto abbinato a 4gb di ddr3 (non L) e un sshd e mi ci trovo benissimo,

Visto che già ce l'hai ne approfitto per chiederti anche: io l'ho ordinato e lo aspetto, credo arrivi entro l'anno.

Vorrei sapere se secondo te posso mettere qualsiasi SSD M2 nello slot?

Dalla descrizione leggo:

Onboard mSATA and SATA port support SSD + HDD dual storage

Da qui capisco che posso mettere sia un HDD meccanico 2.5" SATA, sia un SSD mSata.

So che non devo prendere un SSD M2 Pcie.
Ma M2 e mSata sono la stessa cosa?

domthewizard
10-12-2016, 10:08
secondo me lo sbaglio che hai fatto è stato paragonare due display (quasi) top ad uno di fascia bassa. è come passare da una mercedes ad una panda, la differenza c'è e si nota :asd:

però almeno i caratteri, al di là del costo, devono essere nitidi (chrome escluso, visto che da quando hanno inserito il cleartype obbligatorio è diventato uno schifo) perciò ti dico di provare con un altro cavo :)

miciogatto
10-12-2016, 10:11
secondo me lo sbaglio che hai fatto è stato paragonare due display (quasi) top ad uno di fascia bassa. è come passare da una mercedes ad una panda, la differenza c'è e si nota :asd:

però almeno i caratteri, al di là del costo, devono essere nitidi (chrome escluso, visto che da quando hanno inserito il cleartype obbligatorio è diventato uno schifo) perciò ti dico di provare con un altro cavo :)

Dici devo rivedere il budget?

Puo' essere, mi sembrava esagerato per uno che lo usa solo per office e navigazione ma se questo è il prezzo da pagare ci faccio un pensiero ...

Tanto il rimborso ormai l'ho chiesto e se non succede un miracolo con le prove che mi hai suggerito riprendo i soldi e ci penso con piu' calma.

domthewizard
10-12-2016, 10:13
Visto che già ce l'hai ne approfitto per chiederti anche: io l'ho ordinato e lo aspetto, credo arrivi entro l'anno.

Vorrei sapere se secondo te posso mettere qualsiasi SSD M2 nello slot?

Dalla descrizione leggo:

Onboard mSATA and SATA port support SSD + HDD dual storage

Da qui capisco che posso mettere sia un HDD meccanico 2.5" SATA, sia un SSD mSata.

So che non devo prendere un SSD M2 Pcie.
Ma M2 e mSata sono la stessa cosa?
uso un hd meccanico quindi la prova non l'ho mai fatta, ma se devi prendere l'ssd m2 devi assicurarti che sia quello di piccole dimensioni e non quello "lungo". di porte sata poi ne ha 2* quindi in teoria puoi montare un ssd + 2 hd, il problema è fare il tetris per farceli stare :asd:

* ha due porte sata ma nella scatola c'è un solo cavo, personalmente ho contattato hystou sull'aliespresso e comprato 3 set di cavi (dati+alimentazione) per 8 dollari, sto aspettando che arrivino :D

miciogatto
10-12-2016, 10:17
uso un hd meccanico quindi la prova non l'ho mai fatta, ma se devi prendere l'ssd m2 devi assicurarti che sia quello di piccole dimensioni e non quello "lungo". di porte sata poi ne ha 2* quindi in teoria puoi montare un ssd + 2 hd, il problema è fare il tetris per farceli stare :asd:

azz .. volevo trasferire l'ssd interno allo xiaomi con disco sistema nel HYSTOU, dici che non si può? Credo sia un M2 da 80.

* ha due porte sata ma nella scatola c'è un solo cavo, personalmente ho contattato hystou sull'aliespresso e comprato 3 set di cavi (dati+alimentazione) per 8 dollari, sto aspettando che arrivino :D

Come si chiamano esattamente questi cavi? Così inizio a cercarli ... grazie!

domthewizard
10-12-2016, 10:17
Dici devo rivedere il budget?

Puo' essere, mi sembrava esagerato per uno che lo usa solo per office e navigazione ma se questo è il prezzo da pagare ci faccio un pensiero ...

Tanto il rimborso ormai l'ho chiesto e se non succede un miracolo con le prove che mi hai suggerito riprendo i soldi e ci penso con piu' calma.

in passato ho avuto dei monitor hp ed erano ottimi, l'ultimo è stato un 22" con pannello lucido ed era ottimo ma non so se ultimamente sono peggiorati nella qualità. per esperienza personale ti consiglio asus, ho 2 22" 1680x1200, un 21,5" full hd e un 27" sempre full hd da anni e non danno mai un problema, e sono qualitativamente ottimi. anche del benq da 27" che uso in questo momento non mi lamento, l'ho pagato 200€ e rispetto ai vari samsung ed lg di pari fascia ha anche gli speaker incorporati (anche se non molto potenti) e 3 anni di garanzia quindi non mi lamento. per l'anno nuovo però sto pensando di cambiarlo con un philips da 32", se non hai fretta... :asd:

domthewizard
10-12-2016, 10:20
azz .. volevo trasferire l'ssd interno allo xiaomi con disco sistema nel HYSTOU, dici che non si può? Credo sia un M2 da 80.

Come si chiamano esattamente questi cavi? Così inizio a cercarli ... grazie!
il cavo sata è un cavo normale, solo molto corto (intorno ai 30cm di lunghezza); il problema è quello di alimentazione, che in giro non si trova facilmente e li vendono solo un paio di shop americani ma verrebbero a costare una fortuna. dopo ti mando link al venditore e cosa gli ho scritto, così vi mettete d'accordo :)

miciogatto
10-12-2016, 10:21
Quando decidi batti un colpo e ci penso.

Certo la dimensione mi spaventa ... ma si puo' spaccare in due come fosse un doppio monitor?

miciogatto
10-12-2016, 10:23
il cavo sata è un cavo normale, solo molto corto (intorno ai 30cm di lunghezza); il problema è quello di alimentazione, che in giro non si trova facilmente e li vendono solo un paio di shop americani ma verrebbero a costare una fortuna. dopo ti mando link al venditore e cosa gli ho scritto, così vi mettete d'accordo :)

si, grazie!

:cincin:

domthewizard
10-12-2016, 10:23
Quando decidi batti un colpo e ci penso.

Certo la dimensione mi spaventa ... ma si puo' spaccare in due come fosse un doppio monitor?

fisicamente no, ci mancherebbe :asd: lato software non saprei, alla fine è un normalissimo monitor con entrate vga, dvi e hdmi :)

miciogatto
10-12-2016, 10:25
fisicamente no, ci mancherebbe :asd: lato software non saprei, alla fine è un normalissimo monitor con entrate vga, dvi e hdmi :)

Bhe ovvio via sw, :D avevo letto in giro qualcosa ma non ricordo dove.

domthewizard
10-12-2016, 10:26
si, grazie!

:cincin:

pm inviato, ti ho messo anche la foto dei cavetti

domthewizard
10-12-2016, 10:30
Bhe ovvio via sw, :D avevo letto in giro qualcosa ma non ricordo dove.
windows 10 mi sembra abbia nativa una cosa del genere, ma uso ancora win7 quindi di più non so dirti :sofico:

miciogatto
10-12-2016, 10:31
Grazie gentilissimo!

Li ordino al piu' perche' possono servire.

Poi per il monitor fammi sapere quando decidi, se per caso ti interessa il mio dell xps17, sono disponibile.

miciogatto
11-12-2016, 12:15

Allora ho provato con un altro cavo hdmi e non cambia nulla.
Ho riprovato anche a smanettare con contrasto luminosità e nitidezza.

Solo con le regolazioni cleartype di windows 10 qualcosina migliora ma non abbastanza.

Il problema principale è che il bianco non è bianco bianco ma sbiadito-quasi grigio.

Con le foto andrebbe anche quasi bene (ma con lo xiaomi le vedo meglio) ma con il testo non va bene (per i miei gusti).

Forse hai ragione si tratta di passare a fascia almeno media di prezzo!

miciogatto
11-12-2016, 12:18
Ok, posso anche provare con la porta vga.
Tanto il reso è prenotato per lunedì, ora lo rispacchetto e faccio qualche altra prova.

Non posso, apprendo in questo momento che non ho fonti VGA!
:doh:

Comunque a questo punto credo sia solo una questione di pannello che non mi gusta...

andy206
14-02-2017, 17:57
ciao, riesumo il thread per una domanda! ho appena preso il modello con i3 5005u e su gearbest è specificato che funziona solo con ddr3l, però ho visto che qualcuno qui lo stava usando con le dd3 normali, quindi funziona lo stesso? ho 4gb ddr3 tolti da un vecchio mbp che aspettano solo di essere montati...o venduti se non sono utili :D

terlino
11-05-2019, 10:24
Avete idea di dove si possa scaricare il BIOS aggiornato?

Ziosilvio
11-05-2019, 14:23
In questa sezione si parla delle configurazioni dei PC da assemblare: non dei driver per quelli assemblati.

La discussione è comunque già di qlalche annetto fa, quindi chiudo.
Se occorre, se ne può aprire una nuova, nella sezione appropriata.