PDA

View Full Version : HDD portatile

paroxetina
30-11-2016, 18:15
Buonasera.
Ho un HDD di un portatile, collegato tramite case ad un mac: riesco a vedere tutto quello che c'è dentro ma non riesco a salvare niente. Cosa devo cambiare?

wolf86e
30-11-2016, 21:22
Come è formato il disco?

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk

paroxetina
30-11-2016, 21:35
Ha due partizioni e il sistema operativo caricato

wolf86e
01-12-2016, 08:30
NTFS entrambe?

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk

paroxetina
01-12-2016, 09:59
Credo che il Mac non me lo faccia vedere, mi sbaglio?

paroxetina
02-12-2016, 08:53

wolf86e
02-12-2016, 18:42
Appunto, osx non riconosce le partizione di windows. L'unica che hanno in comune tutti e due i sistemi e la exfat. Se no ci sono dei programmi apposta per far leggere a osx le partizioni ntfs

gianmpu
03-12-2016, 09:50
Premetto che del mondo mac non conosco nulla, quindi posso solo darti un'opinione basata sul "buon senso".
Se ho capito bene, riesci a vedere i file contenuti nel disco ma non riesci a salvarci sopra altri file. E' corretto?
Se la situazione è questa, il problema probabilmente sono i permessi.
La partizione, infatti, viene riconosciuta da osx altrimenti non vedresti neanche il contenuto del disco.
Probabilmente però i file system ntfs in osx sono abilitati solo in lettura, come accadeva nelle distribuzioni linux qualche anno fa.

Edit: E' effettivamente questo il problema. Facendo una veloce ricerca in rete ho trovato questa possibile soluzione al tuo problema
http://www.howtogeek.com/236055/how-to-write-to-ntfs-drives-on-a-mac/

bio.hazard
03-12-2016, 11:39
Buonasera.
Ho un HDD di un portatile, collegato tramite case ad un mac: riesco a vedere tutto quello che c'è dentro ma non riesco a salvare niente. Cosa devo cambiare?

Devi verosimilmente installare sul Mac un programma che consenta di abilitare la scrittura sul iflesystem NTFS di quel disco esterno (è verosimile sia così, perchè poi affermi che su quel disco c'è il sistema operativo Windows).

Ti segnalo alcuni di questi programmi, così puoi scegliere quello che preferisic:
Tuxera NTFS
Paragon NTFS
(ma che ne sono anche altro, basta cercarli)