NighT*HaWk
30-11-2016, 16:05
Ciao a tutti,
vendo questo stupendo NAS completo di dischi, per inutilizzo.
Per chi non dovesse conoscere il modello ecco il datasheet:
https://global.download.synology.com/download/Document/DataSheet/DiskStation/14-year/DS214+/Synology_DS214+_Data_Sheet_ita.pdf
Per quel poco che l'ho potuto usare, posso garantirvi che è veloce, e soprattutto è un piacere usare le app di download station da smarphone o tablet, vedere i film tramite cartelle condivise, backuppare i dati da pc, smarphone e tablet sul proprio cloud personale: funziona tutto quanto alla perfezione, Synology è sinonimo davvero di garanzia.
Il modello è della serie plus, dedicata a piccole e medie imprese, quindi con caratteristiche hardware superiori anche agli attuali DS216 e DS216J! I dischi li ho scelti accuratamente di serie NAS, veloci (7200 rpm) e tenendo conto anche delle statistiche favorevoli di MTBF.
Acquistato il tutto a marzo 2015, scontrino di negozio fisico presente (e riporta circa 600 eurozzi, per poi non averlo usato, sigh:muro: ).
Riporto qualche dettaglio.
Nome Modello: DS214+
CPU: MARVELL Armada XP MV78230
Velocità trasferimento CPU: 1.33 GHz
Core CPU: 2
Memoria Fisica Totale: 1024 MB
HDD: 2x HGST HDN724030ALE640 (DESKSTAR 3.0TB 7.200RPM)
Contenuto mail mensile report dischi:
Disco 1:
Conteggio riconnessione disco 0
Conteggio settore danneggiato 0
Conteggio re-identificazione disco 0
Tempo accensione: 80 giorni
Disco 2:
Qui (https://drive.google.com/open?id=0BwJOHtgASkftUmpaQ0xLSDhUbkk) screenshots relativi. Per qualsiasi altra informazione o prova chiedetemi.
Posseggo ancora scatole di tutto, anche degli hdd. Inutile mandare foto dell'hardware, oltre a un po' di polvere esterna (è sempre spento sulla scrivania) non ha nulla.
Le ore di accensione, sia per i dischi sia per la natura di tutto l'hardware, fanno ridere, è appena rodato.
Chiedo un prezzo totale di 350€, così dettagliato:
-85€ per ogni hard disk
-180€ per il nas.
Praticamente comprate un NAS di serie PLUS al costo di uno normale.
Regole:
- Sono disposto a spedire, ma la consegna a mano ha priorità.
- Il prezzo non include le spese di spedizione.
- Non smembro, per ora.
- Il materiale è in vendita anche altrove.
- Posso ritirare dalla vendita in qualsiasi momento: sono molto combattuto se venderlo o meno perchè ci perdo un sacco di soldi ed è veramente una figata di NAS, però... non lo uso.
vendo questo stupendo NAS completo di dischi, per inutilizzo.
Per chi non dovesse conoscere il modello ecco il datasheet:
https://global.download.synology.com/download/Document/DataSheet/DiskStation/14-year/DS214+/Synology_DS214+_Data_Sheet_ita.pdf
Per quel poco che l'ho potuto usare, posso garantirvi che è veloce, e soprattutto è un piacere usare le app di download station da smarphone o tablet, vedere i film tramite cartelle condivise, backuppare i dati da pc, smarphone e tablet sul proprio cloud personale: funziona tutto quanto alla perfezione, Synology è sinonimo davvero di garanzia.
Il modello è della serie plus, dedicata a piccole e medie imprese, quindi con caratteristiche hardware superiori anche agli attuali DS216 e DS216J! I dischi li ho scelti accuratamente di serie NAS, veloci (7200 rpm) e tenendo conto anche delle statistiche favorevoli di MTBF.
Acquistato il tutto a marzo 2015, scontrino di negozio fisico presente (e riporta circa 600 eurozzi, per poi non averlo usato, sigh:muro: ).
Riporto qualche dettaglio.
Nome Modello: DS214+
CPU: MARVELL Armada XP MV78230
Velocità trasferimento CPU: 1.33 GHz
Core CPU: 2
Memoria Fisica Totale: 1024 MB
HDD: 2x HGST HDN724030ALE640 (DESKSTAR 3.0TB 7.200RPM)
Contenuto mail mensile report dischi:
Disco 1:
Disco 2:
Qui (https://drive.google.com/open?id=0BwJOHtgASkftUmpaQ0xLSDhUbkk) screenshots relativi. Per qualsiasi altra informazione o prova chiedetemi.
Posseggo ancora scatole di tutto, anche degli hdd. Inutile mandare foto dell'hardware, oltre a un po' di polvere esterna (è sempre spento sulla scrivania) non ha nulla.
Le ore di accensione, sia per i dischi sia per la natura di tutto l'hardware, fanno ridere, è appena rodato.
Chiedo un prezzo totale di 350€, così dettagliato:
-85€ per ogni hard disk
-180€ per il nas.
Praticamente comprate un NAS di serie PLUS al costo di uno normale.
Regole:
- Sono disposto a spedire, ma la consegna a mano ha priorità.
- Il prezzo non include le spese di spedizione.
- Non smembro, per ora.
- Il materiale è in vendita anche altrove.
- Posso ritirare dalla vendita in qualsiasi momento: sono molto combattuto se venderlo o meno perchè ci perdo un sacco di soldi ed è veramente una figata di NAS, però... non lo uso.