View Full Version : memoria di sistema alta wiko
_jack07_
30-11-2016, 13:25
Ciao a tutti, ho un problema con il mio smartphone Wiko Rainbow Up 4G.
Ormai ho la memoria full, a causa sopratutto della memoria di sistema che mi occupa 4,46 GB su un totale di 8 GB. (Per fortuna ho una scheda SD da 30 GB in cui salvo la maggior parte delle foto e video.)
Come faccio ad eliminare quello che c'č all'interno della memoria di sistema? Mi conviene fare un backup e poi fomattare il telefono?
Qua una foto: http://bayimg.com/IaiebaaGl
Vi ringrazio
megthebest
30-11-2016, 16:16
ciao,
Semplicemente non puoi..
č li che sta il problema dei dispositivi con posa memoria di storage interna.. le app, se non puoi spostarle sulla sd (e molte volte non puoi per limitazione di sistema), in poco tempo divorano lo spazio e non puoi nemmeno aggiornarle..
_jack07_
30-11-2016, 20:54
Infatti le app non posso spostarle nella sd.
E se formattassi il dispositivo a seguito di un backup, si ridurrebbe la memoria di sistema?
megthebest
30-11-2016, 22:05
Infatti le app non posso spostarle nella sd.
E se formattassi il dispositivo a seguito di un backup, si ridurrebbe la memoria di sistema?
no, dopo una passata di playstore e reinstallazione app che avevi, saresti da punto a capo..
Una soluzione potrebbe essere il root e l'utilizzo di app come app2sd o link2sd che permettono di spostare app sulla sd preventivamente partizionata in ext4
io ho il jam e ho notato che la memoria interna č dinamica. se non hai la sd la memoria interna viene divisa tra sistema e dati ed in questo caso si fa presto a riempirla. io ti consiglio di rimuovere la sd riavviare il cel e cancellare tutto sulla partizione dati. poi reinserisci la sd e notetai che la partizione di sistema si espande magicamente fino a tutti gli 8gb!
_jack07_
30-11-2016, 23:00
Proverņ a seguire i vostri consigli, poi vi faro' sapere. Per ora vi ringrazio. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.