PDA

View Full Version : SCEGLIETEMI un monitor per grafica vettoriale/digitale 2D!!

soullessita
30-11-2016, 13:16
Sarò breve.
Devo liberarmi di questo vecchio monitor! Lavoro nell'ambito della grafica pubblicitaria in vettoriale (ma nel tempo libero faccio anche grafica digitale).
Nonostante io lavoro nel settore grafico e sto 365 giorni l'anno davanti ad un monitor, ora che devo comprarne uno... non ho la minimea idea di cosa valutare e cosa considerare.

Qui subentrate voi che siete sicuramente moooooolto più esperti di me.
Il mio budget è di 400-600euro. Datemi/ditemi la vostra miglior scelta con questo budget... e se possibile una mini descrizione del perchè... così capisco perchè la vostra scelta dovrebbe essere migliore delle altre.
Dovrei fare l'acquisto a fine dicembre quindi abbiamo tempo per parlarne e valutare la scelta migliore. Grazie in anticipo a tutti... spero di ricevere tante valutazioni, prendete questo caso come un caso personale :*

Considerate che non cerco un monitor da gaming, quindi se alcune features interessanti da gamer vengono a mancare... non m'iporta affatto (g-sync tanto per citarne una).

Per la grandezza del monitor pensavo ad un 21:9 da 27" però... fate voi. Guidatemi e scegliete come se lo state comprando voi!

Aspetto risposta!

MexeM
02-12-2016, 16:00
27" 21/9 non esistono.
O 16/9, oppure 21/9 ma 29"
In ogni caso ti sconsiglio i 21/9 se non hai intenzione di prendere un monitor almeno 34" (che però sono un pelo fuori budget, diciamo partono dai 700).
Quanto al monitor non saprei, per esempio è appena uscito il dell u2717d, direi che questo o un dell equivalente, con calibrazione dei colori di fabbrica, potrebbe fare al caso tuo...