PDA

View Full Version : Non riesco a far leggere la penna USB al mio portatile. help!

BadHombre
30-11-2016, 12:18
Ciao è da mezza giornata che provo a far leggere la penna USB al mio notebook Samsung Serie 9 ma non ci riesco. Comunque sono andato nel BIOS e in BOOT DEVICE PRIORITY ho messo al 1° posto USB HDD e poi ho settato FAST BIOS MODE in "disable" ma non c'è nulla da fare. Qualche consiglio? Grazie

skynet.81
30-11-2016, 13:17
Hai provato a leggerla su un altro pc?

BadHombre
30-11-2016, 14:08
Hai provato a leggerla su un altro pc?

Altrochè! La uso tutti i giorni. Addirittura non riuscivo a mettere nella penna neppure Windows prelevandolo tramite il Took della Microsoft. Invece con un altro PC ci sono riuscito. Ma poi quando la connetto al prortatile .. nisba!

Se dovessi comperare un lettore DVD esterno riuscirò a risolvere il mio problema?

skynet.81
30-11-2016, 22:08
Altrochè! La uso tutti i giorni. Addirittura non riuscivo a mettere nella penna neppure Windows prelevandolo tramite il Took della Microsoft. Invece con un altro PC ci sono riuscito. Ma poi quando la connetto al prortatile .. nisba!

Se dovessi comperare un lettore DVD esterno riuscirò a risolvere il mio problema?
Controlla sul sito samsung, se ci sono dei driver relativi alle porte usb reinstallali.

BadHombre
01-12-2016, 07:52
Controlla sul sito samsung, se ci sono dei driver relativi alle porte usb reinstallali.

Li ho installati ma nulla di nulla.
MI TOGLIETE UNA CURIOSITA': Ho appena comperato il lettore DVD esterno e vorre sapere se anche con questo device devo settare IL bios CON FAST BIOS MODE in "disable". Poi devo anche configurarlo con USB HDD? Grazie ancora.

Schwarzk
01-12-2016, 08:23
Scarica gparted e prova a formattarla con quel tools.
Ho avuto un problema simile anche io tempo fa e l'ho risolto in quel modo.

BadHombre
01-12-2016, 09:10
Scarica gparted e prova a formattarla con quel tools.
Ho avuto un problema simile anche io tempo fa e l'ho risolto in quel modo.

Ti ringrazio per la segnalazione. Scusa l'inesperienza. Ho appena scaricato que programma gparted ma non c'è nulla da installare. Sono sole dei files, non vedo un file .exe. Ma cosa devo fare per farlo funzionare?

Chimico_9
01-12-2016, 17:59
prova un'altra usb stick
prova un'altra porta
differenze tra stick usb2 e 3 ?

gparted è una utility linux
non so cosa tu abbia scaricato ma molto probabilemnte devi creare un supporto avviabile e caricarci dentro quella roba
poi riavvii il pc e fai caricare dal supporto appena creato

BadHombre
02-12-2016, 20:20
prova un'altra usb stick
prova un'altra porta
differenze tra stick usb2 e 3 ?

gparted è una utility linux
non so cosa tu abbia scaricato ma molto probabilemnte devi creare un supporto avviabile e caricarci dentro quella roba
poi riavvii il pc e fai caricare dal supporto appena creato

Ho provato tutto quanto mi hai consigliato ma nulla. Poi ho risolto comperando un lettore dvd essterno da 15 euro. ;)