View Full Version : Mi sono comprato un imac! Ho fatto bene!?
durden87
30-11-2016, 01:52
Buonasera anzi buonanotte oggi non ne potevo più dopo anni e anni di Wind basta non ho più la pazienza e la voglia di smanettare con Windows. Sono andato all'Apple Store e ho comprato un iMac da 1200 € sarebbero entry Level per indeciso tra lui e il Mac mini, ma alla fine ho deciso per l'iMac, per l'uso che ne faccio è solo per tagliare qualche video con iMovie e scaricare roba vedere YouTube nulla di complicato, le mie domande sono ho fatto bene? Anche questa versione dell'iMac. In futuro può essere personalizzata all'Apple Store magari espandendo la ram e mettere un ssd solido di quelli veloci e chissà quanto mi costerà, vabbè per ora me lo godo e cerco di vendere il vecchio pc, all'Apple mi hanno fatto anche lo sconto studente di 100 e passa euro ciao fatemi sapere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AlexSwitch
30-11-2016, 09:08
Buonasera anzi buonanotte oggi non ne potevo più dopo anni e anni di Wind basta non ho più la pazienza e la voglia di smanettare con Windows. Sono andato all'Apple Store e ho comprato un iMac da 1200 € sarebbero entry Level per indeciso tra lui e il Mac mini, ma alla fine ho deciso per l'iMac, per l'uso che ne faccio è solo per tagliare qualche video con iMovie e scaricare roba vedere YouTube nulla di complicato, le mie domande sono ho fatto bene? Anche questa versione dell'iMac. In futuro può essere personalizzata all'Apple Store magari espandendo la ram e mettere un ssd solido di quelli veloci e chissà quanto mi costerà, vabbè per ora me lo godo e cerco di vendere il vecchio pc, all'Apple mi hanno fatto anche lo sconto studente di 100 e passa euro ciao fatemi sapere
Assolutamente NO!! La ram è saldata su scheda madre e sostituzione di componenti con altri non originali l'Apple Store non ne fa!!
Se proprio si rendesse necessario potrai sostituire il disco meccanico con uno SSD presso un laboratorio privato ( Magari quello di un Apple Premium Reseller ) o provarci da solo. L'operazione comunque invaliderà la garanzia.
Era meglio informarsi prima di comprare :D
in ogni caso per uso leggero come dici per un bel po' di tempo non avrai grossi problemi, certo che avere un SSD al posto del disco meccanico ti garantiva prestazioni decisamente migliori
durden87
01-12-2016, 11:04
Posso renderlo vero??? Lo comprato 2 gg fa e gia lo ho impacchettato
Energia.S
01-12-2016, 11:46
http://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund
durden87
01-12-2016, 13:08
Sta scritto software aperti no! Ma sono i programmi? Sullo scontrino sta scritto data restituzione 8 genn
AlexSwitch
01-12-2016, 13:53
Apple reseller si affida allo store Apple.
Non fanno altro che prendere in carica il prodotto, e spedirlo a Milano.
Riguardo la garanzia, faccio notare che in caso di guasto basta rimettere il suo HD originale, ripristinare gli adesivi che tengono chiuso il vetro (vendono appositi kit) e non vai incontro ad alcun tipo di problema.
No assolutamente... qui a Firenze ne esiste uno famoso e diffuso anche in altre province che ha un suo laboratorio. Tanto è vero che quando il mio iMac precedente a quello che uso ora è stato richiamato per la sostituzione in garanzia del display difettoso, Apple Italia mi disse di portarlo proprio lì!!
Per quanto riguarda la garanzia, se ne accorgono eccome se uno ha smanettato dentro un iMac o altro modello di Macintosh, visto che ci sono dei sigilli apposti in determinati punti... Inoltre la striscia adesiva originale che tiene incollato il display dell'iMac non è assolutamente uguale a quelle in commercio.
durden87
01-12-2016, 14:26
Ma mi ridanno i soldi indietro
Scommetto che è per L' incredibile "velocità " che ha nel fare le più comuni operazioni:asd: :asd: , comunque ci sono passato anche io , poi L' ho ripreso e montato ssd esterno , un altro mondo.......( relativamente alla condizione di 5400 rpm hdd interno, una vergogna immane)
durden87
01-12-2016, 15:06
Scommetto che è per L' incredibile "velocità " che ha nel fare le più comuni operazioni:asd: :asd: , comunque ci sono passato anche io , poi L' ho ripreso e montato ssd esterno , un altro mondo.......( relativamente alla condizione di 5400 rpm hdd interno, una vergogna immane)
Ma se ora glielo riporto se lo prendono?? Lo comprato 2 gg fa
superlex
01-12-2016, 17:17
Ma se ora glielo riporto se lo prendono?? Lo comprato 2 gg fa
Dipende: dove l'hai comprato?
Comunque anche secondo me hai scelto il modello meno conveniente, sebbene possa pure bastare per i tuoi scopi. Ti consiglio il modello intermedio o quello subito sopra se vuoi pure lo schermo Retina.
Un'altra cosa: se sei studente universitario controlla se la tua università rientra nell'AoC, così da risparmiare il 12% invece del 6%.
durden87
01-12-2016, 23:54
All apple store fortunatamente mi hanno. Restituito i soldi wow
[K]iT[o]
02-12-2016, 00:07
Caspita ti sei salvato in corner :D
Tutto bene, tutto bello ma... perché ti è venuto in mente di postare in "Software" :confused:
Marion Cotillon 1
02-12-2016, 12:57
prendi, se ti interessa mac, il modello che vuoi, purché abbia SSD, altrimenti con i 5400rpm diventi vecchio mentre aspetti che si muova ;)
All apple store fortunatamente mi hanno. Restituito i soldi wow
Ottimo...secondo me non c'era alcun bisogno di riportarlo indietro.
Risparmiavi soldi se lo aprivi e ci piazzavi dentro un bel SSD.
Per la garanzia non c'era problema, nel caso di guasto basta riportarlo come in origine e non ti dicono nulla.
n.b
Parlo per esperienza personale su un Imac a cui ho fatto la modifica subito dopo che era stato acquistato.
durden87
02-12-2016, 15:14
Veniva a fare troppi soldi... secondo me imac devi spendere minimo quello da 2000 se no serve solo per fare il figo con l'estetica
prova tra gli usati :D se vuoi ho 21 con ssd installato di serie :D
Ziosilvio
02-12-2016, 17:32
Se la sezione Apple ha una sottosezione Hardware e una sottosezione Software, un motivo ci sarà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.