PDA

View Full Version : [PA + ss] 4770k PC ITX + componenti vari ITX

adelage
29-11-2016, 17:59
Ciao a tutti,
a chi interessato leggete bene tutto il post.

Vendo 2 blocchi di componenti informatici:

BLOCCO 1 500€ + ss

PC completo itx ideato per CGI, ultracompatto, customizzato e silenziosissimo, costruito a metà 2014 e usato veramente poco, overcloccato occasionalmente usando il software Easytune della Gigabyte a 4.3ghz, composto da:
case: custom Silverstone Sugo sg05b
cpu: i7 4770k
cooler: Corsair h80 a liquido con ventole Noctua nf-f12(in)/Gelid Slim blue led(out)
mobo: Gigabyte z87n-wifi rev.2
ram: 8gb Crucial Ballistix Tactical xms 1866
vga: Gigabyte gtx 650 ti oc 2gb, dissipatore Windforce, ventole Scythe
ssd: Samsung 830 128gb
hdd: Hitachi 500gb 2,5"
psu: Silverstone sfx 450w gold modulare, ventola Noiseblocker Blacksilent Pro
altre ventole: Revoltec 80mm red led (mobo), Akasa 40x20mm (chipset), Noctua nf-a9 (estrazione)
Link alla galleria di immagini (https://postimg.org/gallery/fj5mlory/)
come si vede dalle foto, il case è stato adattato per farci entrare tutta la roba di cui sopra, e per renderlo il più silenzioso e performante possibile (per due anni fa :rolleyes: ).
Le modifiche effettuate:
- rimozione carrello dvd/hdd (che allego alla spedizione)
- aggiunta ventola revoltec sopra il socket (tramite fasce e spugna assorbi vibrazioni)
- aggiunto case per hdd dati accanto al radiatore
- sostituite ventole vga
- sostituita ventola alimentatore (che allego alla spedizione)
- aggiunto adattatore con diodo all'alimentazione della pompa a liquido per riduzione delle vibrazioni (temperature aumentate di appena un grado ma adesso è quasi inudibile)
- aggiunti dissipatori alle fasi della mobo
- sostituito dissipatore chipset, aggiunta ventola akasa e ventola noctua in estrazione
- cavetteria ventole autocostruita, ventole controllate interamente dalla mobo via pwm (softwares gigabyte), più potenziometro per controllare la ventola in uscita (la più rumorosa)
- aggiunti spaziatori tra ventola di estrazione e radiatore per ridurre il rumore
- aggiunta spugna antivibrazioni all'interno del coperchio (non visibile nelle foto :( )

Spostato il PC nella sezione PC COMPLETI, se e quando smembro (non nell'immediato) faro' un nuovo annuncio in questa sezione
#jonbon 73 e #Opmet se dovessi smembrare vi daro' priorita' per 24h contattandovi in pm in caso doveste essere ancora interessati

BLOCCO
Componenti per sistema itx:
case: Silverstone sugo sg05b mai usato, pari al nuovo venduto a jonbon73
mobo: Gigabyte z87n-wifi rev.1 usata pochissimo, pari al nuovo venduta a BatBerserk
cooler: low profile Noctua lh-n12 con ventola low profile Scythe Slip Stream Slim (usata) e ventola Noctua nf-b9 (pari al nuovo) 25€ venduto a PiMi
il dissi viene spedito con le staffe di montaggio originali ma SENZA la ventola originale nf-f12
Link alla galleria di immagini (https://postimg.org/gallery/gb343ooc/)

Regole:
1 - Tutti i componenti sono stati testati e sono venduti senza alcuna garanzia con formula "visto e piaciuto", a chiunque fosse realmente interessato posso fornire ulteriori foto/prove che attestano il perfetto funzionamento.
2 - Priorità scambio a mano (Palermo e provincia).
3 - Pagamento via bonifico o ricarica postepay (contanti in caso di scambio a mano).
4 - Non smembro sino a che non vendo tutto.
5 - Valuto permute con portatili gaming da massimo 14" (tipo gigabyte p34w, msi gs40) con eventuale compensazione.
6 - Prezzi non trattabili.
7 - Mi riservo il diritto di ritirare dalla vendita in qualunque momento, in vendita altrove.

danyrace
29-11-2016, 18:19
edit... chiedo venia... ho confuso mobo

Inviato dal mio SM-G935F con Tapatalk

BatBerserk
29-11-2016, 18:21
mobo: Gigabyte z87n-wifi rev.1 usata pochissimo, pari al nuovo

Regole:
1 - Tutti i componenti sono stati testati e sono venduti senza alcuna garanzia con formula "visto e piaciuto", a chiunque fosse realmente interessato posso fornire ulteriori foto/prove che attestano il perfetto funzionamento.
2 - Priorità scambio a mano (Palermo e provincia).
3 - Pagamento via bonifico o ricarica postepay (contanti in caso di scambio a mano).
4 - Per il momento non smembro i blocchi.
6 - Prezzi non trattabili.

ho letto le regole..
eventualmente quanto questa mobo?? nel caso in un futuro..
molto prossimo smembrassi??? :D :D

EDIT: lascio a Dany..

iasudoru
29-11-2016, 20:37
Il primo blocco va nella sezione pc completi.
Nel secondo, prima di smembrare, devono essere prezzati i componenti.

jonbon73
29-11-2016, 21:00
coda Silverstone Sugo sg05b
e cpu: i7 4770k

se smembri

Opmet
29-11-2016, 21:32
Coda alimentatore.
Pronto a concludere subito.

The_Snake
29-11-2016, 22:51
Ciao. In coda (se smembri e previo prezzo) per:

- Silverstone sfx 450w gold modulare (del blocco 1)
- Silverstone sugo sg05b mai usato (del blocco 2)
- Noctua lh-n12 (del blocco 2) con ventola low profile Scythe Slip Stream Slim e ventola Noctua nf-b9 (e, magari, anche la Noctua originale)

Piemmami se è possibile smembrare anche solo il case e il dissi del blocco 2. Grazie

Testicolo_Rotto
29-11-2016, 23:13
mobo: Gigabyte z87n-wifi rev.1 usata pochissimo, pari al nuovo

Mi interessa questa,quanto spedita?

adelage
29-11-2016, 23:34
editato l'annuncio, per il momento non smembro assolutamente il pc completo che non e' piu' in questa sezione, terro' in considerazione chi ha si e' gia' messo in coda (se smembrero' e se sara' ancora interessato) ma per favore nessuno faccia altre code per componenti del pc completo. :)

Per quanto riguarda i 3 componenti itx del secondo blocco ho aggiunto i prezzi, se Testicolo_Rotto e The_Snake sono ancora interessati vi considero primi in coda e possiamo concludere.

mi scuso ancora per la confusione :rolleyes:

BatBerserk
30-11-2016, 15:30
Coda z87n a mano..
Pagamento cash..
Ti offro il caffè al Bristol..
Di fronte al porto.. :D

adelage
30-11-2016, 17:33
Priorità a BatBerserk per la mobo vista la consegna a mano (e il caffè :D), attualmente in trattativa

The_Snake, ancora interessato al blocco case + dissipatore e ventole?

Testicolo_Rotto
30-11-2016, 22:28
ciao il mio dilemma e' che ho una Z87 ATX usata pochissimo:(
scambio alla pari si potrebbe fare con la mini?

stirling
30-11-2016, 23:14
coda m/b
pronto a concludere se viene il mio turno

The_Snake
30-11-2016, 23:26
Priorità a BatBerserk per la mobo vista la consegna a mano (e il caffè :D), attualmente in trattativa

The_Snake, ancora interessato al blocco case + dissipatore e ventole?
Caro sì, ma cerco anche psu. Ti aggiorno quanto prima ^^

adelage
02-12-2016, 15:50
Scusate la scomparsa, come ho scritto su la priorità per la mobo va a BatBerserk visto che siamo nella stessa città, e la trattativa è praticamente conclusa (ora aggiorno il primo post)

Ancora disponibili case e dissi più ventole

engiel
02-12-2016, 16:21
coda per sugo se ha usb3 ed è completo di tutto

adelage
02-12-2016, 16:53
coda per sugo se ha usb3 ed è completo di tutto

è la versione usb3 ed è completo di tutto, hai pm

jonbon73
02-12-2016, 17:23
coda 35 euro spedito

BatBerserk
03-12-2016, 18:30
Scambio a mano concluso..
Sinora tutto perfetto..
Rilascio feedback definitivo a test concluso..
Ora impegni più pressanti..

Ma sicuramente non ci saranno dubbi.. ;)

adelage
04-12-2016, 18:51
up, jonbon73 hai pm

adelage
05-12-2016, 10:23
in trattativa con jonbon73 per il case, ho saltato le code dopo due giorni di silenzio (anche via pm), sorry :stordita:

adelage
09-12-2016, 19:34
up

PiMi
12-12-2016, 14:10
coda a mano per dissi, se disponibile

the_best_hacker
12-12-2016, 14:37
Sarei interessato alla gtx 650.
È ancora disponibile? Se si quanto verrebbe (mi pare che non sia indicato esplicitamente il prezzo)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

adelage
13-12-2016, 09:57
coda a mano per dissi, se disponibile

forse disponibile, hai pm

Sarei interessato alla gtx 650.
È ancora disponibile? Se si quanto verrebbe (mi pare che non sia indicato esplicitamente il prezzo)?

ho dato un'occhiata ai prezzi più bassi su ebay per una gtx 650 ti e sono attorno ai 50€, questa è la versione della gigabyte (oc di fabbrica) con mega dissipatore e ventole scythe silenziosissime, e la ram è da 2gb ddr5, facciamo 40€ + ss.

PiMi
13-12-2016, 16:20
nessun pm, per ora.. mi scrivi?

the_best_hacker
13-12-2016, 17:18
ho dato un'occhiata ai prezzi più bassi su ebay per una gtx 650 ti e sono attorno ai 50€, questa è la versione della gigabyte (oc di fabbrica) con mega dissipatore e ventole scythe silenziosissime, e la ram è da 2gb ddr5, facciamo 40€ + ss.

Potrebbe interessarmi, si possono avere delle foto della scheda?

adelage
13-12-2016, 18:58
Potrebbe interessarmi, si possono avere delle foto della scheda?

https://postimg.org/gallery/ncltvhvi/

le ventole non sono identiche, sono entrambi Scythe Kaze Jyu Slim, ma quella a destra gira più veloce (max 2000rpm) per favorire il ricircolo d'aria nel case, entrambe sono controllate dalla vga con un cavo ricavato dalle ventole originali

the_best_hacker
13-12-2016, 20:41

https://postimg.org/gallery/ncltvhvi/

le ventole non sono identiche, sono entrambi Scythe Kaze Jyu Slim, ma quella a destra gira più veloce (max 2000rpm) per favorire il ricircolo d'aria nel case, entrambe sono controllate dalla vga con un cavo ricavato dalle ventole originali

Ok grazie, ti mando un pm

adelage
15-12-2016, 13:26
in trattativa con PiMi per il dissipatore..

Corrado83
15-12-2016, 17:00
Il Psu è disponibile?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

adelage
17-12-2016, 11:44
Il Psu è disponibile?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

al momento no, ho smembrato la vga dal blocco originale perchè mi hanno chiesto tutto il blocco senza vga

adelage
20-12-2016, 19:15
ok, si può chiudere

BatBerserk
28-12-2016, 10:29
finalmente trovato il tempo per installarla e provarla..

i dubbi non c'erano.. e così effettivamente è stato!!!

utente straconsigliato e molto disponibile...

spero di concludere con lui altre volte.. :mano: :winner:

the_best_hacker
01-01-2017, 14:09
Ritorno per lasciare il feedback riguardo la gtx 650 ti.

La scheda funziona ottimamente ed anche il sistema di dissipazione custom funge egregiamente.

Utente disponibile è molto serio, feedback decisamente positivo, alla prossima!