PDA

View Full Version : Surface Phone: in arrivo due versioni con CPU Snapdragon 835

Redazione di Hardware Upg
29-11-2016, 06:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/**************-in-arrivo-due-versioni-con-cpu-snapdragon-835_65932.html

Microsoft ha dichiarato di essere pronta a realizzare uno smartphone definitivo per tutti. Le indiscrezioni parlano di un Surface Phone in progettazione con due versioni una con 4GB di RAM e l'atra con 6GB e supporto alle app X86.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pino90
29-11-2016, 07:48
Io continuo a essere perplesso... cioè concettualmente è una figata stratosferica, però alla fine che ci si fa? È difficile trovare in giro una postazione appositamente per attaccare il telefono. In ambito lavorativo forse per alcuni va bene, per me sarebbe inusabile: posso solo immaginare la faccia dei clienti se gli chiedo una postazione attrezzata... al massimo mi danno un tavolo!
Non so, mi sembra una di quelle cose bellissime a immaginarle ma poi scomode nella vita.

Bella l'idea della type cover anche sul telefono, se la fanno bene quella è una killer feature

Apix_1024
29-11-2016, 07:52
ci riprovano? ancora spingendo su Windows? :mc: :muro: :doh:

[Kendall]
29-11-2016, 07:55

Cosa dovrebbero fare? Spingere su Android? :confused:

LorenzAgassi
29-11-2016, 07:56
;44260733']Cosa dovrebbero fare? Spingere su Android? :confused:

:asd:

Devono solo spingere su brand e immagine se vogliono vendere come gli altri 2.

Apix_1024
29-11-2016, 07:59
;44260733']Cosa dovrebbero fare? Spingere su Android? :confused:

si diceva che: se aspetti che cambi qualcosa senza cambiare tu stesso, aspetti invano.
sperano di venderne di più dei vecchi Windows phone solo perché hanno cambiato il nome? dovevano mollare l'osso ma vedo che a Redmond son recidivi... gli piace perdere milioni di $ si vede :asd:

jepessen
29-11-2016, 08:03

Sul lato tecnico surclassano di gran lunga i concorrenti... Occorre abbattere la barriera d'ingresso lato marketing, e anche se la vedo dura un po' ci spero che la concorrenza non fa male e soprattutto (mio parere personale) preferisco questo sistema operativo agli altri due.

D'altronde vedendo come si stanno muovendo lato hardware ultimanente, fra surface, surface book e surface studio, non mi stupirei se uscissero fuori un coniglio dal cappello... Stanno riuscendo a fare qualcosa non sul lato tecnico, ma sul lato branding. Anche se non a livello di iPhone, se dici Surface in giro (fra gli appassionati di elettronica consumer, non ancora fra la massa) la gente si gira e capisce di cosa si sta parlando...

Apix_1024
29-11-2016, 08:08
Sul lato tecnico surclassano di gran lunga i concorrenti... Occorre abbattere la barriera d'ingresso lato marketing, e anche se la vedo dura un po' ci spero che la concorrenza non fa male e soprattutto (mio parere personale) preferisco questo sistema operativo agli altri due.

D'altronde vedendo come si stanno muovendo lato hardware ultimanente, fra surface, surface book e surface studio, non mi stupirei se uscissero fuori un coniglio dal cappello... Stanno riuscendo a fare qualcosa non sul lato tecnico, ma sul lato branding. Anche se non a livello di iPhone, se dici Surface in giro (fra gli appassionati di elettronica consumer, non ancora fra la massa) la gente si gira e capisce di cosa si sta parlando...

i Surface hanno creato una categoria come fece l'iphone a suo tempo. su quello c'è da dare atto che hanno il miglior 2in1 sul mercato. caro, ma il migliore!
con questi smartphone pro devono solo riuscire ad offrire un parco di app degno degli altri due sistemi ;)
uno dei talloni dei Windows phone era che avevano 3 app in croce, non aggiornate...:mc:

Ork
29-11-2016, 08:11
a me interessa come telefono professionale. Potrei portarmi in tasca il gestionale collegato in vpn. Inoltre uso surface da un anno e mi ha permesso di eliminare 3 postazioni pc (due lavoro 1 casa). Credo davvero molto in questo progetto

Mparlav
29-11-2016, 08:11
Immagino che lo piazzeranno a 8-900$ senza tastiera e stilo, ma spero di sbagliarmi.

Apix_1024
29-11-2016, 08:21
Immagino che lo piazzeranno a 8-900$ senza tastiera e stilo, ma spero di sbagliarmi.

non ti sbaglierai... ormai i top di gamma hanno quella fascia di prezzo...:mc: :muro:

inkpapercafe
29-11-2016, 08:24
VOGLIO quella cover subito per il mio 650! :D

LorenzAgassi
29-11-2016, 08:34

La strategia per dare più immagine e brand quindi far apparire il dispositivo come oggetto del desiderio è quella di alzare il prezzo oltre al fatto di martellare col Marketing ovunque.
Hanno tutti da imparare da Apple.

razzoman
29-11-2016, 08:48
Son sicuro che sarà una bella bestiola questo surface phone. Se non fossi legato all' ecosistema apple lo avrei preso volentieri al day one

AceGranger
29-11-2016, 08:54
Io continuo a essere perplesso... cioè concettualmente è una figata stratosferica, però alla fine che ci si fa? È difficile trovare in giro una postazione appositamente per attaccare il telefono. In ambito lavorativo forse per alcuni va bene, per me sarebbe inusabile: posso solo immaginare la faccia dei clienti se gli chiedo una postazione attrezzata... al massimo mi danno un tavolo!
Non so, mi sembra una di quelle cose bellissime a immaginarle ma poi scomode nella vita.

Bella l'idea della type cover anche sul telefono, se la fanno bene quella è una killer feature

:rolleyes: non è che tutti devono andare dai clienti con PC; è piu probabile che in ambito lavorativo vada bene a molti e non a pochi piuttosto che il contrario; anche perchè Microsoft in ambito Pro è molto molto forte, e fara sicuramente un sistema che seguira il feedback delle multinazionali dove gia vende i Surface;

è fatto per quelli che usano browser, paccheto office e poco altro; vai in ufficio e hai la docking, vai a casa e hai la docking e magari faranno una docking portatile per le evenienze.

rimarra da vedere quali saranno le prestazioni, mi fa storcere un po il naso ARM ma va bè, se voglio arrivare per fine 2017 non credo abbiano alternative.

polli079
29-11-2016, 08:56
i Surface hanno creato una categoria come fece l'iphone a suo tempo. su quello c'è da dare atto che hanno il miglior 2in1 sul mercato. caro, ma il migliore!
con questi smartphone pro devono solo riuscire ad offrire un parco di app degno degli altri due sistemi ;)
uno dei talloni dei Windows phone era che avevano 3 app in croce, non aggiornate...:mc:

Già ma per quello devi incentivare le sh.
Sul Wp cosa dire, le sue app sono tutte disponibili (o quasi) per android e l'app store è messo in maniera pessima.

pingalep
29-11-2016, 08:58
se lo fanno con schermo da 7 senza cornici, fanno il phablet perfetto. resta da vedere l'autonomia.
insomma fanno la versione buona dei mille tentativi che si sono visti sul tema negli ultimi 12 anni!

Pino90
29-11-2016, 09:00
:rolleyes: non è che tutti devono andare dai clienti con PC; è piu probabile che in ambito lavorativo vada bene a molti e non a pochi piuttosto che il contrario; anche perchè Microsoft in ambito Pro è molto molto forte, e fara sicuramente un sistema che seguira il feedback delle multinazionali dove gia vende i Surface;

è fatto per quelli che usano browser, paccheto office e poco altro; vai in ufficio e hai la docking, vai a casa e hai la docking e magari faranno una docking portatile per le evenienze.

rimarra da vedere quali saranno le prestazioni, mi fa storcere un po il naso ARM ma va bè, se voglio arrivare per fine 2017 non credo abbiano alternative.

PRobabilmente hai ragione tu e non mi rendo conto io: semplicemente per la mia realtà lavorativa lo trovo un po'... inutile.

In ogni caso mi sembra un po' macchinoso, forse con un solo portatile (anche magari molto leggero) è più semplice.

O forse MS punta a una piccola (???) nicchia di appassionati e professionisti, come ha fatto con Surface Pro e Studio.

polli079
29-11-2016, 09:01

Continuum probabilmente non si rivolge a gente come te oppure come me, ma a coloro che lavorano anche presso clienti (naturalmente è da veder come Ms svilupperà poi la cosa).
Non sono pochi quelli che lavorano sia in sede che dal cliente con un notebook tramite docking, fornire un monitor, mouse e tastiera non è difficile, specialmente se la permanenza del cliente è prolungata.
Anche presentazioni, rappresentanze dove si tratta di mostrare pure slide potrebbero essere fatte direttamente dal telefono, senza doversi portare dietro un pc.
Bisogna poi considerare che è comunque un valore aggiunto rispetto alla concorrenza, non preclude le altre funzioni.
Detto questo, come detto sopra, dipende da come Ms saprà sviluppare questa cosa e sinceramente, non ho molta fiducia su questo.

Pino90
29-11-2016, 09:08
Continuum probabilmente non si rivolge a gente come te oppure come me, ma a coloro che lavorano anche presso clienti (naturalmente è da veder come Ms svilupperà poi la cosa).
Non sono pochi quelli che lavorano sia in sede che dal cliente con un notebook tramite docking, fornire un monitor, mouse e tastiera non è difficile, specialmente se la permanenza del cliente è prolungata.
Anche presentazioni, rappresentanze dove si tratta di mostrare pure slide potrebbero essere fatte direttamente dal telefono, senza doversi portare dietro un pc.
Bisogna poi considerare che è comunque un valore aggiunto rispetto alla concorrenza, non preclude le altre funzioni.
Detto questo, come detto sopra, dipende da come Ms saprà sviluppare questa cosa e sinceramente, non ho molta fiducia su questo.

Sinceramente io lavoro praticamente tre settimane al mese dal cliente, e per quello mi sembra improponibile.

IO mi porto tutto l'occorrente, incluso un muletto di riserva in caso di problemi col mio pc, lo switch, una busta con ciabatte cavi ethernet prolunghe e adattatori di ogni genere che lascio nell'auto aziendale ecc. Per quella che è la mia esperienza dal cliente devi essere pronto a tutto.

Però ecco, come scritto nel mio post precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44260935&postcount=18), lascio a MS il beneficio del dubbio: probabilmente sono io che non riesco a immaginare una vera utilità per un prodotto del genere e non ne vedo la comodità. :)

AceGranger
29-11-2016, 09:12
PRobabilmente hai ragione tu e non mi rendo conto io: semplicemente per la mia realtà lavorativa lo trovo un po'... inutile.

In ogni caso mi sembra un po' macchinoso, forse con un solo portatile (anche magari molto leggero) è più semplice.

O forse MS punta a una piccola (???) nicchia di appassionati e professionisti, come ha fatto con Surface Pro e Studio.

bè, a giudicare dai fatturati, ormai piccola mica tanto....

Microsoft ha preso feature di nicchia e li ha inseriti in prodotti per una clientela molto molto piu ampia; la nicchia continuera ad acquistare Wacom che ha feature espressamente dedicate a quegli ambiti lavorativi, Microsoft le ha semplificate e sdoganate.

con un portatile devi sempre portarti dietro il portatile e lo smartphone, con lo smartphone hai le docking fisse e magari, se la faranno, se proprio ti serve la docking portatile stile Surface Book; il vantaggio sta in zero sincronizzazioni e dati sempre con te; resta da vedere come fuzionera il Continuum con le applicazioni x86.

LorenzAgassi
29-11-2016, 09:15

Ma questa è solo una nicchia ovvero la nicchia di chi sa quando compra cosa compra, perchè lo compra e se quello che spende vale la candela.

Il grosso delle vendite invece ovvero i miliardi di $ non si fanno vendendo per questi motivi ma solo vendendo alla massa per Brand & immagine il dispositivo come fosse oggetto del desiderio et similia..anche se poi usa nemmeno il 20% delle funzionalità.

Conosco ragazze con in mano iPhone 7 Plus 128GB che lo usano solo per WhatsApp tanto per farvi un esempio ..ma potrei farvene altre N decine.

polli079
29-11-2016, 09:21
Sinceramente io lavoro praticamente tre settimane al mese dal cliente, e per quello mi sembra improponibile.

IO mi porto tutto l'occorrente, incluso un muletto di riserva in caso di problemi col mio pc, lo switch, una busta con ciabatte cavi ethernet prolunghe e adattatori di ogni genere che lascio nell'auto aziendale ecc. Per quella che è la mia esperienza dal cliente devi essere pronto a tutto.

Però ecco, come scritto nel mio post precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44260935&postcount=18), lascio a MS il beneficio del dubbio: probabilmente sono io che non riesco a immaginare una vera utilità per un prodotto del genere e non ne vedo la comodità. :)

Complimenti, sei pronto ad ogni evenienza ma dubito che tutti vadano in giro con muletto, ciabatte, switch, certo è importante capire se si va da un cliente con un proprio it (quindi è anche inutile portarsi uno switch, una ciabatta e altre cose), o da un cliente sprovvisto di questo.
Ipotizzando comunque che con il telefono tu possa fare quello che fai con il pc, non sarebbe più comodo portarsi 2 telefoni (uno da usare più uno muletto) piuttosto che 2 pc?
Naturalmente è presto perchè si possa fare questo, ma se nessuno parte, non si arriverà mai da nessuna parte.

polli079
29-11-2016, 09:25
Ma questa è solo una nicchia ovvero la nicchia di chi sa quando compra cosa compra, perchè lo compra e se quello che spende vale la candela.

Il grosso delle vendite invece ovvero i miliardi di $ non si fanno vendendo per questi motivi ma solo vendendo alla massa per Brand & immagine il dispositivo come fosse oggetto del desiderio et similia..anche se poi usa nemmeno il 20% delle funzionalità.

Conosco ragazze con in mano iPhone 7 Plus 128GB che lo usano solo per WhatsApp tanto per farvi un esempio ..ma potrei farvene altre N decine.

Le ragazze nel tuo esempio, fanno parte del mondo consumer, penso che questo prodotto sia orientato al mondo business.
Il mondo dei lavoratori che usa windows non è una nicchia, una soluzione del genere funzionante a dovere, non solo aiuterebbe il lavoratore ma anche tutto l'it dell'azienda.
Va da se che una volta preso piede in un campo, è più facile sfondare anche nell'altro, alla fine si parla di un telefono, cosa che hanno tutti.

AceGranger
29-11-2016, 09:30

Credo sia cristallino che con i prodotti Surface Microsoft non stia puntando alla massa di utenti e utonti medi, ma alla fascia alta prosumer e molto orientata al mondo professionale.

Un telefono per la massa senza Android, allo stato attuale delle cose, non lo venderesti comunque. Una bella fetta del fatturato dei prodotti Surface arriva da accordi con le multinazionali e un telefono di questo tipo si inserirebbe perfettamente all'interno del loro pacchetto; voglio dire, basta guardare la linea Surface, non sono prodotti per l'utente medio, il Pro è fascia alta, il Book fascia altissima, Studio fascia altissima e l'Hub non ne parliamo.... il telefono fara parte di questa linea e seguira la stessa filosofia

marcoesse
29-11-2016, 09:30
cavolo mi è appena arrivato 950XL (279 stokkysty)
gran telefono!! una scheggia gran prezzo!!

vabbe' nel 2018 vediamo... se fosse come potrebbe essere
"simil Surface3" mio subito!!
il mio Surface3 è uno spettacolo fantastico!
schermo eccezzzziunale !!!
i clienti guardano e rimangono stupe e fatti !!!:D :D

fdl88
29-11-2016, 09:36
...uso surface da un anno e mi ha permesso di eliminare 3 postazioni pc (due lavoro 1 casa). Credo davvero molto in questo progetto

E secondo me è proprio sul surface pro che dovrebbero spingere forte! Che ne so, già fare tre taglie di schermo (8, 10 e 12) sarebbe un investimento ottimo più che accanirsi sui telefoni.

Se proprio non vogliono rinunciarci fare un "Asus padphone", con una soluzione leggermente diversa del tipo: vendere solo il telefono senza essere obbligati a comprare l'accoppiata ma vendere a parte l'add-on tab nel quale posso inserire il mio surface phone x86 se voglio Windows Pro ed il surface phone arm (od il mio vecchio Lumia con qualche tipo di aggiornamento software che non so) se mi accontento di Windows RT. TUTTO interscambiabile e compatibile con tutto.
Parliamo ovviamente di un'utenza prettamente professionale che in questa maniera può scegliere la miglior combinazione per il suo tipo di lavoro.

lucusta
29-11-2016, 09:38
...l'avrei preso anche io, ma mi serve un dual sim....

oggi lo fanno a 269.... ;)

marcoesse
29-11-2016, 09:42
...l'avrei preso anche io, ma mi serve un dual sim....

oggi lo fanno a 269.... ;)
si ho visto che è sceso di 10 euro..
ma l'avevo già ordinato 3 o 4 gg. prima...
avevo paura che terminassero....
e poi, da come si vede, fino al 2018 nisba!!
(io Non voglio Andriod e nemmeno iphonne)
e non è per il soldi basta vedere in firma
con i soldi del T901 ne prendevo 2 di iphonne da 1000k

polli079
29-11-2016, 09:49
E secondo me è proprio sul surface pro che dovrebbero spingere forte! Che ne so, già fare tre taglie di schermo (8, 10 e 12) sarebbe un investimento ottimo più che accanirsi sui telefoni.

Se proprio non vogliono rinunciarci fare un "Asus padphone", con una soluzione leggermente diversa del tipo: vendere solo il telefono senza essere obbligati a comprare l'accoppiata ma vendere a parte l'add-on tab nel quale posso inserire il mio surface phone x86 se voglio Windows Pro ed il surface phone arm (od il mio vecchio Lumia con qualche tipo di aggiornamento software che non so) se mi accontento di Windows RT. TUTTO interscambiabile e compatibile con tutto.
Parliamo ovviamente di un'utenza prettamente professionale che in questa maniera può scegliere la miglior combinazione per il suo tipo di lavoro.

Penso che Ms abbia risorse per poter gestire più di un prodotto per volta inoltre il campo smartphone fa gola a tutti.
Come detto sopra, in un contesto di "pacchetto aziendale" aggiungere un telefono Ms sarebbe più comodo anche per il cliente, un solo os, una sola assistenza a cui rivolgersi, interfacciamento più semplice.

Il Picchio
29-11-2016, 09:51
Mio appena cala un po' di prezzi.
Il mio buon g2 sta facendo il suo buon decorso android: dopo quasi tre anni è diventato lento, scattoso e laggoso quasi esasperante ormai.

6gb di ram = windows 10 mobile 64 bit a quanto pare

Pino90
29-11-2016, 10:09
Complimenti, sei pronto ad ogni evenienza ma dubito che tutti vadano in giro con muletto, ciabatte, switch, certo è importante capire se si va da un cliente con un proprio it (quindi è anche inutile portarsi uno switch, una ciabatta e altre cose), o da un cliente sprovvisto di questo.
Ipotizzando comunque che con il telefono tu possa fare quello che fai con il pc, non sarebbe più comodo portarsi 2 telefoni (uno da usare più uno muletto) piuttosto che 2 pc?
Naturalmente è presto perchè si possa fare questo, ma se nessuno parte, non si arriverà mai da nessuna parte.

Non sai mai cosa trovi dall'IT del cliente :D

Non saprei, è che con il portatile sei "pronto", hai tutto in uno, con il telefono ti serve comunque uno schermo una tastiera il mouse una dock di espansione ecc...

Normalmente in altre aziende trovo postazioni "contate" per i dipendenti, qualcuna libera sì ma con i cavi "fascettati" e non usabili, insomma un ambiente non proprio amichevole per il consulente.

In ogni caso spero che queste soluzioni trovino il loro spazio, non fosse altro che per una questione di concorrenza.

LorenzAgassi
29-11-2016, 10:12
Le ragazze nel tuo esempio, fanno parte del mondo consumer, penso che questo prodotto sia orientato al mondo business.

Provate a togliere il consumer dal mondo PC come sta accadendo in questi ultimi anni sulle vendite di Laptop & Desktop ( a favore di SmartPhone & Tablet per pistolare sui Social) ..e capite cosa voglio intendere quando si parla di miliardi di $ che arrivano proprio dal consumer e non dalla nicchia ( in confronto) del Professional

AceGranger
29-11-2016, 10:22
Provate a togliere il consumer dal mondo PC come sta accadendo in questi ultimi anni sulle vendite di Laptop & Desktop ( a favore di SmartPhone & Tablet per pistolare sui Social) ..e capite cosa voglio intendere quando si parla di miliardi di $ che arrivano proprio dal consumer e non dalla nicchia ( in confronto) del Professional

I miliardi che arrivano da li hanno utili ridicoli e devi fare volumi di vendita mostruosi che è esattamente quello che NON vuole fare Microsoft che punta alle fasce con alti rendimenti e volumi contenuti.

E' inutile oggi partire a fare la guerra Samsung in un mercato che vive delle appettine del c@zzo che mancherebbero comunque su Win e che mediamente non capisce una fava del valore aggiunto di determinate feature; come anche nel mercato PC è inutile tentare di aggredire la fascia bassa contro colossi come Acer, Asus, Samsung e similari ( oltre al fatto che non credo al prenderebbero bene gli OEM cuna mossa del genere ).

Se avesse voluto aggredire quelle fasce, i prodotti Surface sarebbero stati molto differenti dagli attuali, sopratutto nel prezzo... cosi non è; e comunque, in un mercato tablet in stagnazione e quello dei PC sempre in declino, Microsoft ha incrementato le vendite dei prodotti Surface; almeno qui ha puntato sulla fascia e sui prodotti giusti.

marcoesse
29-11-2016, 10:36
I miliardi che arrivano da li hanno utili ridicoli e devi fare volumi di vendita mostruosi che è esattamente quello che NON vuole fare Microsoft che punta alle fasce con alti rendimenti e volumi contenuti..
:mano:
se vendessi prodotti a prezzi bassi stracciati
sarei già fallito o morto di fame!!

polli079
29-11-2016, 10:42

Uffici pubblici, grosse aziende, oltre a prodotti hanno tutti contratti, soldi ne girano eccome.
Non devi guardare solo la vendita del prodotto ma tutto quello che gira attorno.
Hp che è uno dei leader del mondo non lo è certo per la vendita al consumer.

ncc2000
29-11-2016, 10:45
Windows 10 mobile, AD OGGI, non è ancora pronto. Hanno il brand pronto (Surface) e potrebbero fare un bel botticino. Ma ad oggi, ripeto, il S.O. è ancora abbastanza schifoso. Rischiano di avere un effetto boomerang. Siccome sono 2 anni e mezzo che lo aggiornano, ho i miei dubbi che riescano in tempo (parlo chiaramente da possessore)

LorenzAgassi
29-11-2016, 10:52
I miliardi che arrivano da li hanno utili ridicoli e devi fare volumi di vendita mostruosi che è esattamente quello che NON vuole fare Microsoft che punta alle fasce con alti rendimenti e volumi contenuti.

Uffici pubblici, grosse aziende, oltre a prodotti hanno tutti contratti, soldi ne girano eccome.
Non devi guardare solo la vendita del prodotto ma tutto quello che gira attorno.
Hp che è uno dei leader del mondo non lo è certo per la vendita al consumer.

Scusate ma gli utili di Apple li vedete o non li vedete?
Sapete che quando vendeva solo al Professional gli utili facevano ridere confronto agli utili attuali che arrivano nel 95% dal consumer?

Riuscite a fare 2 calcoli sulle percentuali di differenza tra gli utili degli anni '90 e gli utili degli ultimi 8 anni dove vende quasi solo al consumer?

polli079
29-11-2016, 10:58
Windows 10 mobile, AD OGGI, non è ancora pronto. Hanno il brand pronto (Surface) e potrebbero fare un bel botticino. Ma ad oggi, ripeto, il S.O. è ancora abbastanza schifoso. Rischiano di avere un effetto boomerang. Siccome sono 2 anni e mezzo che lo aggiornano, ho i miei dubbi che riescano in tempo (parlo chiaramente da possessore)

A me non dispiace Wp10, lo ha la mia ragazza, preferisco quello ad android, purtroppo il parco app va peggiorando al posto di migliorare.

AceGranger
29-11-2016, 11:01
Scusate ma gli utili di Apple li vedete o non li vedete?
Sapete che quando vendeva solo al Professional gli utili facevano ridere confronto agli utili attuali che arrivano nel 95% dal consumer?

Riuscite a fare 2 calcoli sulle percentuali di differenza tra gli utili degli anni '90 e gli utili degli ultimi 8 anni dove vende quasi solo al consumer?

Si ma credo ci arrivi da solo a vedere che Win 10 non ha uno store paragonabile e che Microsoft non è rinomata fra i fashion visctim, 2 cose che nel mercato utenti e utonti medi non vanno bene; se avessero voluto rimanere nel mercato Consumer non avrebbero abbandonato il mercato degli smartphone di fascia media e bassa, cosa che invece hanno fatto in un batter d'occhio.

Un telefono di fascia altissima con feature differenti dalla concorrenza è l'unico modo che hanno per guadagnarsi una fetta del mercato, ribadendo il fatto che tale prodotto si inserirebbe perfettamente nella loro offerta di prodotti Professionali/Prosumer.

LorenzAgassi
29-11-2016, 11:05
si ma credo ci arrivi da solo a vedere che Win 10 non ha uno store paragonabile e che Microsoft non è rinomata fra i fashion visctim.

se avessero voluto rimanere nel mercato Consumer non avrebbero abbandonato il mercato degli smartphone di fascia media e bassa, cosa che invece hanno fatto in un batter d'occhio.

Se Microsoft vuole fare utili potenti in campo SmartPhone (come gli altri 2 aka Apple & Google) deve conquistarsi una buona fetta di consumer e basta e per farlo serve solo brand, immagine e ottimo Marketing su prodotti/dispositivi validi e che vengano poi idealizzati dalla massa come "oggetto del desiderio" ..anche per usarli poi solo per Whatsappare o Facebukare etc.

polli079
29-11-2016, 11:30
Se Microsoft vuole fare utili potenti in campo SmartPhone (come gli altri 2 aka Apple & Google) deve conquistarsi una buona fetta di consumer e basta e per farlo serve solo brand, immagine e ottimo Marketing su prodotti/dispositivi validi e che vengano poi idealizzati dalla massa come "oggetto del desiderio" ..anche per usarli poi solo per Whatsappare o Facebukare etc.

Io sono il primo a dire che il marketing fa tanto ma qui ho seri dubbi che basterebbe.
Partiamo dal presupposto che wp per i consumer adesso è un "cattivo" prodotto, il market è in condizioni disastrose, anche ipotizzando che miracolosamente il market diventa come i concorrenti in poco tempo, alla fine finisci con l'offrire lo stesso prodotto ma che viene visto come un brutto prodotto.
Parli di dispositivi validi, ma il mondo consumer guarda poco se il dispositivo è valido, i precedenti lumia avevano un ottimo rapporto qualità prezzo ma non è bastato.
Nessuno nega che il consumer porti molti soldi, ma qui si parla di come farci entrare un prodotto che è messo male ed è visto ancora peggio.

LorenzAgassi
29-11-2016, 11:35
Parli di dispositivi validi, ma il mondo consumer guarda poco se il dispositivo è valido, i precedenti lumia avevano un ottimo rapporto qualità prezzo ma non è bastato.
Nessuno nega che il consumer porti molti soldi, ma qui si parla di come farci entrare un prodotto che è messo male ed è visto ancora peggio.

Parlo di dispositivi validi a prescindere perchè se uno martella sul brand con immagine e Marketing per far arrivare ad intendere il dispostivo come oggetto del desiderio su prodotti che poi invece "fanno schifo" ( tanto per accontentare il consumer serve poco come vorresti intendere tu) cosa vuoi poi vendere?
Dopo tot mesi non ti compra più niente nessuno..mentre invece i Lumia al contrario, anche se i Top di gamma erano ottimi prodotti, non li comprava nessuno lo stesso:D
Vedi che ci vogliono entrambe le cose a bilanciarsi.

LordPBA
29-11-2016, 12:22
:mbe:

"x86 tramite l'ormai famoso Continuum"

Continuum mica fa girare le applicazioni x86... se la CPU e' ARM come ci girano le x86? non capisco... :mbe:

LordPBA
29-11-2016, 12:24
Parlo di dispositivi validi a prescindere perchè se uno martella sul brand con immagine e Marketing per far arrivare ad intendere il dispostivo come oggetto del desiderio su prodotti che poi invece "fanno schifo" ( tanto per accontentare il consumer serve poco come vorresti intendere tu) cosa vuoi poi vendere?
Dopo tot mesi non ti compra più niente nessuno..mentre invece i Lumia al contrario, anche se i Top di gamma erano ottimi prodotti, non li comprava nessuno lo stesso:D
Vedi che ci vogliono entrambe le cose a bilanciarsi.

i Lumia stavano salendo e diffondendosi, poi il Nutella ha chiuso di colpo il supporto a wp8.1, ha reso non installabile wp10 sulla maggior parte dei Lumia ed e' finito tutto. Gli user li stavano apprezzando, MS li ha uccisi.

Edit: anche per colpa di questo il Market fa schifo, nessuno sano di mente svilupperebbe per una piattaforma in cui MS e' la prima a chiudere i rubinetti.

devilred
29-11-2016, 12:30

ma come che ci si fa'!!! scommettiamo che prendera' il posto dei pc da ufficio??? questa e' vera rivoluzione, diciamoci la verita', gli smartphone attuali sono solo giocattoli per fighetti con questo ci lavori e ci fai tutto il resto.

LordPBA
29-11-2016, 12:39

che postazione scusa? basta un monitor/tv HDMI

te ti devi solo portare il docking (molto piccolo) e se vuoi mouse e tastiera (piccoli e piegevoli)

Pino90
29-11-2016, 13:08
ma come che ci si fa'!!! scommettiamo che prendera' il posto dei pc da ufficio??? questa e' vera rivoluzione, diciamoci la verita', gli smartphone attuali sono solo giocattoli per fighetti con questo ci lavori e ci fai tutto il resto.

te ti devi solo portare il docking (molto piccolo) e se vuoi mouse e tastiera (piccoli e piegevoli)

Leggete anche le risposte successive...

Alfhw
29-11-2016, 13:11

Quoto. Senza contare che app x86 gireranno su processore Arm molto più lentamente che su un processore x86 di un qualsiasi portatile. E i portatili ormai costano poco, hanno molta più ram e spazio ssd, si possono usare ovunque e pesano meno di 2 kg.
Il Continuum è carino e originale ma IMHO inutile.
E fino al 2017 Nadella cosa fa? poteva almeno aggiornare i modelli Windows Phone in commercio.
Nadella nel mobile ha le idee perfino più confuse di Ballmer... Peccato perché tecnicamente Windows Phone è fatto bene ma dalla sua nascita è stato gestito male da Ballmer e malissimo da Nadella.

LorenzAgassi
29-11-2016, 13:11
i Lumia stavano salendo e diffondendosi, poi il Nutella ha chiuso di colpo il supporto a wp8.1, ha reso non installabile wp10 sulla maggior parte dei Lumia ed e' finito tutto. Gli user li stavano apprezzando, MS li ha uccisi.

Edit: anche per colpa di questo il Market fa schifo, nessuno sano di mente svilupperebbe per una piattaforma in cui MS e' la prima a chiudere i rubinetti.

Forse pensavano di potersi permettere di fare come una Apple che per moda traina sempre = bloccare gli aggioranamenti a WM10 pensando che poi la gente gli corresse a comprare e pagare il nuovo device WM10?

Hanno sbagliato ..adesso pagano
Prima di potersi permettere di fare queste cose bisogna "essere potenti" nel campo e trainare, non essere ancora briciole che stanno crescendo

Alfhw
29-11-2016, 13:23

Quello che hai elencato è quasi un computer completo. Gli manca solo l'unica centrale ma oggigiorno per 250 euro ci si compra un mini pc tipo zbox con prestazioni migliori (perché l'hardware è più potente e inoltre le app x86 gireranno nativamente e non emulate su Arm) e hai una postazione disponibile 24 ore su 24 per chiunque non solo per i pochi che avranno un Surface.

Poi magari mi sbaglio ma l'utilità del Continuum mi lascia perplesso.

AceGranger
29-11-2016, 13:36
Quello che hai elencato è quasi un computer completo. Gli manca solo l'unica centrale ma oggigiorno per 250 euro ci si compra un mini pc tipo zbox con prestazioni migliori (perché l'hardware è più potente e inoltre le app x86 gireranno nativamente e non emulate su Arm) e hai una postazione disponibile 24 ore su 24 per chiunque non solo per i pochi che avranno un Surface.

quindi te ne prendi 2 e ti fai 2 pc differenti con doppie licenze, no perchè il succo qui è che tu hai 2 docking e sposti la tua unita centrale che è sempre con te; sei in giro e la usi in modalita telefono con le app da telefono, arrivi in ufficio e la usi come PC, torni a casa e la usi come PC, dipendera tutto da come gestira le applicazioni x86.

es. hai office x86 e office app mobile, se sei in uffico hai la docking con Office vero, quando sei in giro usi l'app mobile, arrivi a casa e hai ancora la tua docking e office vero; una sola licenza fai tutto e non hai nessun problema di sincronizzazione ne tanto meno lo sbattimento di farla.

magari faranno pure la docking portatile se lo riterranno necessario.

e non venirmi a dire che è meglio avere 2 mini PC zotac piu smartphone invece che un dispositivo solo che fa tutto.

LordPBA
29-11-2016, 14:04
Forse pensavano di potersi permettere di fare come una Apple che per moda traina sempre = bloccare gli aggioranamenti a WM10 pensando che poi la gente gli corresse a comprare e pagare il nuovo device WM10?

Hanno sbagliato ..adesso pagano
Prima di potersi permettere di fare queste cose bisogna "essere potenti" nel campo e trainare, non essere ancora briciole che stanno crescendo

esatto, non era assolutamente il momento giusto

LordPBA
29-11-2016, 14:06

parlava di cosa portarsi da un cliente,
in realta' con un WP10 basta questo:

https://www.microsoft.com/accessories/en-us/products/adapters/wireless-display-adapter-2/p3q-00001

sterock77
29-11-2016, 18:13
parlava di cosa portarsi da un cliente,
in realta' con un WP10 basta questo:

https://www.microsoft.com/accessories/en-us/products/adapters/wireless-display-adapter-2/p3q-00001

Molto bello ed interessante !

sterock77
29-11-2016, 18:25
Mah ! A me questo ipotetico Surface phone intriga molto e da possessore da molto di dispositivi lumia ne apprezzo il sistema e l' ecosistema che ti tiene uniti molti dispositivi anche per uso diverso. Mi piacerebbe molto ma non credo che sia un terminale mobile adatto ad un utenza che per l' 80% del tempo di utilizzo sta a rincoglionirsi su faccialibro o WhatsApp. Lo vedo più per chi avrà esigenze lavorative ma anche hobbistiche tecniche varie.

Detto questo se ci fossero le applicazioni più consumer decenti , una fotocamera ottima ed una batteria decente potrebbe essere un vero antagonista per gli altri top gamma.

Per quanti riguarda la il discorso multimediale , fotocamera batteria e qualità generale non ci dovrebbero essere spiacevoli sorprese , ma le app consumer non le faranno neanche se MS stessa pagasse i fornitori terzi di sevizi per farle per logica di accordi commerciali , visibilità ecc, il tutto alla faccia del vantaggio del cliente e del progresso.

Superboy
30-11-2016, 14:10

https://goo.gl/lPYOTy

https://goo.gl/jFLG0V

https://goo.gl/WQPzaL

stucci79
30-11-2016, 16:38
mai più hardware Microsoft in casa mia.

Quando compro qualcosa della casa di redmond inevitabilmente dopo 3 mesi la mettono fuori produzione. Vedi xbox one lumia 830.

MAI PIU.

jepessen
01-12-2016, 19:18
mai più hardware Microsoft in casa mia.

Quando compro qualcosa della casa di redmond inevitabilmente dopo 3 mesi la mettono fuori produzione. Vedi xbox one lumia 830.

MAI PIU.

E quindi? Fuori produzione mica significa sfasciato... Io non vedo il fastidio se quando lo compro comunque garanzia e supporto valgono nonostante abbiano smesso di produrlo...

Il Picchio
01-12-2016, 20:23
La one è fuori produzione?

ipazia70
10-12-2016, 14:42
Io ho sempre utilizzato smartphone Android, per curiosità ho voluto provare un Lumia e credo che non tornerò mai più su Android. Mi trovo benissimo in tutto, qundi ben venga questo Surface Phone.

stucci79
21-12-2016, 14:55
E quindi? Fuori produzione mica significa sfasciato... Io non vedo il fastidio se quando lo compro comunque garanzia e supporto valgono nonostante abbiano smesso di produrlo...

Io il fastidio lo vedo e anche molto..
per xbox dopo 3 mesi che l' ho comprata hanno smesso di farla e da lì a poco hanno smesso di fare i giochi, mi rode ancora il c**o a pensarci.
per Lumia, già gli sviluppatori non erano molto attratti dall' os, figuriamoci ora... risultato app sempre più scadenti. Per non parlare dell' OS che peggiora inesorabilmente. Anche se per me rimane ancora migliore di android.