PDA

View Full Version : Pc nuovo? 600-800e

berserek
29-11-2016, 03:43
questo è il mio pc attuale...
scheda mad. gigabite non ricordo
Processore AMD Phenom 965 Black Edition AM3
modu enermax modu82+ 525w
HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9
dissipatore Cooler Master Hyper 212
ventola thermaltake regolabile
case elite 331

terrei solo:
-tv da 32 Samsung UE32J5500AK 32" Full HD credo sia un 1080x1920 non so il refresh
-scheda vid. Sapphire VGA Sap Radeon R9 380X Scheda Grafica da 4GB
-non so se la ram e l ali possono andar bene senno preferirei andare su una ddr4 e vorrei dei componenti il piu silenziosi possibili.tipo l'ali. o il case con ventole da 140 forse o consigliatemi voi
-l'harddisk tra i blue e i red cambiano molto le prestazioni,qualcuno lo sa? perche i red da come ho letto hanno un solo disco quindi minor rumore

vorrei fare un pc da gaming per giocare su un tv fullhd da 32 pollici ma sono indeciso se prendere mobo h170 e un 6400 o la z170 e un processore k. quanto sarebbe la differenza secondo voi? e sopratutto qual'e il processore col costo minore della serie k?
stavo guardando su tao ma se conoscete siti con prezzi migliori dite pure
grazie a tutti intanto
budget 600-800euro

celsius100
29-11-2016, 06:59
Ciao
Di preciso che scheda madre hai?
Quanta fretta di comprare avresti xke escono nuovi processori e schede madri all'inizio dell'anno nuovo
Hai uno shop preferito da voler usare?
Farai overclock?
Nn esiste un modello serie K meno costoso, xke ci sono il 6600K e il 6700K che sono rispettivamente il piu costoso degli i5 e degli i7 du questo socket, sono gli unici overcloccabili, tutti gli altri sono bloccati

berserek
29-11-2016, 14:02
Ciao
Di preciso che scheda madre hai?
Quanta fretta di comprare avresti xke escono nuovi processori e schede madri all'inizio dell'anno nuovo
Hai uno shop preferito da voler usare?
Farai overclock?
Nn esiste un modello serie K meno costoso, xke ci sono il 6600K e il 6700K che sono rispettivamente il piu costoso degli i5 e degli i7 du questo socket, sono gli unici overcloccabili, tutti gli altri sono bloccati
la scheda madre è GIGABYTE AM3 MA790XT-UD4P
è che vorrei giocare ma non credo che vada bene il procio e piu che altro dovrei cambiare harddisk...
secondo te se prendo solo l ssd per ora. e-o magari anche l harddisk
nuovi processori e schede tipo? quando escono? poi non costeranno un botto appena usciti? ma è un socket nuovo? la scheda video non vorrei cambiarla.
shop non ne ho di preferiti. consigliami tu.
overlock non subito pero per esperienza e utile avere la modo che possa farlo perche mi è servito a far durare molto di piu il pc occando il procio. quindi se la spesa non è di uno sproposito superiore allora mi conviene. no?
scusas per le mille mila domande. grazie intanto

celsius100
29-11-2016, 15:41
nn ce ancora una data uffiicale si parla di gennaio-febbraii
intel esce con cpu sullo stesso socket attuale ma nuove schede madri con nuovo chipset, amd esce con tutto un nuovo socket
sostanzialmetne dato che usciranno due nuove generazioni piu o meno nella stessa data si spera ceh piu concorrenza voglia dire prezzi piu concorrenziali, si spera
l'overclock con le cpu serie core Ix nn conviene molto, si paga dal 25 al 50% in piu x guadagnare mediametne in game il 5-7%

berserek
29-11-2016, 17:58
nn ce ancora una data uffiicale si parla di gennaio-febbraii
intel esce con cpu sullo stesso socket attuale ma nuove schede madri con nuovo chipset, amd esce con tutto un nuovo socket
sostanzialmetne dato che usciranno due nuove generazioni piu o meno nella stessa data si spera ceh piu concorrenza voglia dire prezzi piu concorrenziali, si spera
l'overclock con le cpu serie core Ix nn conviene molto, si paga dal 25 al 50% in piu x guadagnare mediametne in game il 5-7%

mmm. non ho capito. ma quindi dici di aspettare per comprare sempre quelle che ci sono adesso a un prezzo minore, non per comprare quelle nuove giusto?

celsius100
29-11-2016, 21:45
dipende, se una cpu nuova da 200 euro va il 4% piu di una vecchia che costa 175 euro ovviametne nn conviene, se e il contrario invece si
x cui si valuterà il rapporto qualità-prezzo di tutti i modelli attuali e di quelli che usciranno

berserek
30-11-2016, 01:52
dipende, se una cpu nuova da 200 euro va il 4% piu di una vecchia che costa 175 euro ovviametne nn conviene, se e il contrario invece si
x cui si valuterà il rapporto qualità-prezzo di tutti i modelli attuali e di quelli che usciranno
quindi secondo te noo mi conviene comprare nulla? neanche l ssd? qualcosa che comnque vada bene nel vecchio pc ma che posso portarmi nel nuovo. se non lo compro prima

celsius100
30-11-2016, 11:07
l'ssd puoi sempre recuperarlo
però nn fa fare piu fps mentre giochi, rende il pc piu reattivo e svelto usandolo tutti i gironi
vedi tu, sicurametne il tuop ecchio hdd fa un po da tappo, però se hai volgia di rifare completametne la base del pc fra un paio di mesi significa ceh x dire a febbraio devi reinstallare windows sul'ssd nuovamente