PDA

View Full Version : Dispostivi di rete sconosciuti, anche se disconnesso

Prodeguerriero
29-11-2016, 00:34
Ciao a tutti,

Ho notato che tra i miei dispositivi di rete appaiono un monitor e un telefono la cui origine mi è sconosciuta. La cosa curiosa è che li trovo lì anche se disconnetto il computer dalla rete. Qualche idea di come siano finiti lì? E su come rimuoverli? :D

Cià,

G.

tallines
29-11-2016, 20:28
Ciao, dove ti appaiono il monitor e il telefono ?

In Gestione dispositivi o....?

Prodeguerriero
30-11-2016, 09:50
Ciao, dove ti appaiono il monitor e il telefono ?

In Gestione dispositivi o....?

Li vedo in File Explorer, quando apro la tendina Network per cercare il disco condiviso attaccato al router. :D

tallines
01-12-2016, 17:43
Non è che hai collegato per caso un cellulare e un monitor mentre eri in condivisione ?

A proposito di condivisione, magari non c' entra nulla, poi.....prova ad andare in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione e selezioni Gestione computer.

Espandi la voce Cartelle condivise e selezioni la voce Condivisioni.

Guarda sulla destra che voci appaiono .

Se ti appaiono anche il cellulare e il monitor, vai con il pulsante destro del mouse sulla voce che vuoi eliminare, Termina condivisione + OK.

Prodeguerriero
05-12-2016, 23:23
Ciao,

grazie per le risposte. A quanto pare però si tratta di dispositivi di qualche vicino che Windows vede in quanto hanno tentato di connettersi alla rete, però fallendo. Infatti non c'è traccia di questi dispositivi, e di relativi MAC address, nel router.

Ho provato a guardare dove mi hai detto e non c'è nulla. Inoltre sono sicuro di non aver collegato il computer a nessuno dei due dispositivi che appaiono.

Grazie ancora e buona serata,

G.

tallines
06-12-2016, 13:53
grazie per le risposte. A quanto pare però si tratta di dispositivi di qualche vicino che Windows vede in quanto hanno tentato di connettersi alla rete, però fallendo. Infatti non c'è traccia di questi dispositivi, e di relativi MAC address, nel router.
Esatto, succede proprio come hai detto, che non c'è traccia .

Però, anche se sembra, da un certo punto di vista, una cosa normale, in certe situazioni.....a proposito del tuo caso, dai un' occhiata > qui (https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-security/rilevati-telefoni-sconosciuti-nella-rete-wifi/e70af042-133a-4497-8017-1d71ed21a347?db=5)