View Full Version : Upgrade MB pc gaming
Buonasera ragazzi. Ultimamente mi è venuto il pallino di fare qualche upgrade di componenti al computer, dato che gioco molto su pc e sto riscontrando qualche rallentamento sui mmorpg.
nella mia configurazione ci sono:
i5-4690
asrock h97 performance
16gb ram
gtx 970 ti
ali corsair v650
la mia intenzione era di passare alla 6' generazione e puntare sul 6700k, il che influenzerebbe anche il cambio di MB, dato che non sono compatibili..
gpu e ram mi vanno bene così come sono al momento
volevo sapere, secondo il vostro modesto parere, quale potrebbe essere una scelta di mobo azzeccata senza andarci a spendere un'esagerazione, dato che ho già circa 350 euro di proc. ? l'alimentatore reggerebbe al cambio di potenze?
grazie mille in anticipo per le vostre risposte
dimenticavo che per eventuali problemi di dimensioni della mobo, anche se non sono sicurissimo che sussistano, il mio case è un cmstorm enforcer
Roland74Fun
28-11-2016, 20:27
Ciao. :)
Non otterrai niente di più di quello che fai ora.
Se vuoi migliorare seriamente le prestazioni cambia vga e sarai a posto. O con una 1060 per un 15% in più o con una 1070 per volare.
Il tuo i5 può seppellire ancora diversi finti refresh Intel.
celsius100
28-11-2016, 21:09
Ciao
che genere di rallentamenti hai?
cmq hai controlalto le temperature in game? i driver della scheda video sono a posto?
l'adsl funziona bene?
delle volte su server affolati o con tanti pg e normale laggare un po, nn c'entra tanto il pc in se e x se
È un cambiamento dovuto al fatto che gli mmo, o in gran parte anche altri giochi, non sono ottimizzati per sfruttare processori multicore, e sfruttandone uno soltanto preferivo passare a quelli di nuova generazione per avere più potenza sui singoli core. Sbaglio a pensarla così? Mi conviene aspettare i prossimi proc?
Roland74Fun
29-11-2016, 03:01
Si ma il guadagno é nullo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161129/f17e9aae41ee5e5d76baa02c4b221a4a.jpg
Assurdo. Eppure vedo che altri player sui miei stessi giochi, con una configurazione quasi medesima ma con proc di nuova generazione, non hanno i miei stessi problemi sui frame. Io gioco in una community dove scontri contro 100 persone su schermo sono all'ordine del giorno, e che i setting siano ultra o low, non cambia la situazione se non di 2-3 fps. Addirittura ho potuto riscontrare che alcuni miei amici, con configurazioni più vecchie, riescono a girare più fluidamente in alcune situazioni dove io laggo visivamente, fino ad arrivare a 10-15 fps. Evidentemente il problema non è la mia configurazione
A dire il vero ho già il ssd per tutto..in ogni caso vedrò piuttosto di fare upgrade della gpu.. oppure mi conviene mettere un'altra gtx in sli?
Quindi se punto direttamente su una 1080 non sbaglio? O aspetto qualche nuova uscita? Non sono molto aggiornato ultimamente :D
celsius100
29-11-2016, 07:23
Controlla le temperature di cpu e vga mentre giochi
Poi farei un test dell'adsl
Puoi provare a reistallare il gioco e i driver
Controlla se vuoi quanti fps fai e la % di uso di cpu e vga cosi da eventualmente vedere cosa va in crisi
Roland74Fun
29-11-2016, 09:29
Si, come ha detto Celsius il problema deve stare altrove. Non é possibile che con la tua configurazione tu abbia problemi a far girare giochi del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.