PDA

View Full Version : Mancato riconoscimento ICY BOX IB-3620U3 su win 7

Gierre
28-11-2016, 18:01
Ciao a tutti, il mio case esterno icy box contenente due HD (JBOD) che normalmente uso per il bakup dei dati a volte non viene riconosciuto da windows 7 (64bit).
Di solito riavviando pc o case o anche solo staccando il cavo usb 3 2 unità rispuntano. Non riesco a trovare la causa di questo comportamento anomalo che sembra presentarsi in modo random. Potete aiutarmi?

Grazie

PS:
spero di non aver sbagliato sezione, ero indeciso tra questa e quella di win7.

DelusoDaTiscali
29-11-2016, 13:09
Solo ora mi accorgo che la tua richiesta ha un punto in comune con un'altra (hub USB che risulta offline ma che poi staccando e riattaccando compare).

Al nocciolo della questione ci potrebbe essere la impostazione di risparmio energetico.

Questa la mia rispo all'altro 3d:
--------------------------------------------------------------------
Ho trovato una guida (purtroppo in inglese) guarda il punto 4 ("consenti al pc di spegnere questo device per risparmiare corrente" nelle proprietà del root hub.)

Mi sembra l'unica cosa che possa avere a che fare con quanto riferisci e soprattutto con il fatto che per attivarlo basta sconnetterlo e poi riconnetterlo.

http://www.thewindowsclub.com/usb-device-not-recognized

------------------------------------------------------------------

Gierre
30-11-2016, 12:26
Solo ora mi accorgo che la tua richiesta ha un punto in comune con un'altra (hub USB che risulta offline ma che poi staccando e riattaccando compare).

Al nocciolo della questione ci potrebbe essere la impostazione di risparmio energetico.

Questa la mia rispo all'altro 3d:
--------------------------------------------------------------------
Ho trovato una guida (purtroppo in inglese) guarda il punto 4 ("consenti al pc di spegnere questo device per risparmiare corrente" nelle proprietà del root hub.)

Mi sembra l'unica cosa che possa avere a che fare con quanto riferisci e soprattutto con il fatto che per attivarlo basta sconnetterlo e poi riconnetterlo.

http://www.thewindowsclub.com/usb-device-not-recognized

------------------------------------------------------------------

Grazie per il link... gli daro' un'occhiata.
In effetti a volte anche la sconnessione non sembra risolvere... spesso devo proprio cambiare presa USB.
Su un sito francese ho letto che consigliano di assegnare delle lettere fisse al dispositivo. Ho provato e per ora tutto ok... ma non sono certo di aver risolto definitivamente visto che il problema si presenta in modo sporadico.

Gierre
30-11-2016, 15:01
Niente da fare... anche con le lettere assegnate il problema si è ripresentato. :mc:
Devo cambiare presa usb per farlo rilevare....