View Full Version : Mancato riconoscimento ICY BOX IB-3620U3 su win 7
Ciao a tutti, il mio case esterno icy box contenente due HD (JBOD) che normalmente uso per il bakup dei dati a volte non viene riconosciuto da windows 7 (64bit).
Di solito riavviando pc o case o anche solo staccando il cavo usb 3 2 unità rispuntano. Non riesco a trovare la causa di questo comportamento anomalo che sembra presentarsi in modo random. Potete aiutarmi?
Grazie
PS:
spero di non aver sbagliato sezione, ero indeciso tra questa e quella di win7.
DelusoDaTiscali
29-11-2016, 13:09
Solo ora mi accorgo che la tua richiesta ha un punto in comune con un'altra (hub USB che risulta offline ma che poi staccando e riattaccando compare).
Al nocciolo della questione ci potrebbe essere la impostazione di risparmio energetico.
Questa la mia rispo all'altro 3d:
--------------------------------------------------------------------
Ho trovato una guida (purtroppo in inglese) guarda il punto 4 ("consenti al pc di spegnere questo device per risparmiare corrente" nelle proprietà del root hub.)
Mi sembra l'unica cosa che possa avere a che fare con quanto riferisci e soprattutto con il fatto che per attivarlo basta sconnetterlo e poi riconnetterlo.
http://www.thewindowsclub.com/usb-device-not-recognized
------------------------------------------------------------------
Solo ora mi accorgo che la tua richiesta ha un punto in comune con un'altra (hub USB che risulta offline ma che poi staccando e riattaccando compare).
Al nocciolo della questione ci potrebbe essere la impostazione di risparmio energetico.
Questa la mia rispo all'altro 3d:
--------------------------------------------------------------------
Ho trovato una guida (purtroppo in inglese) guarda il punto 4 ("consenti al pc di spegnere questo device per risparmiare corrente" nelle proprietà del root hub.)
Mi sembra l'unica cosa che possa avere a che fare con quanto riferisci e soprattutto con il fatto che per attivarlo basta sconnetterlo e poi riconnetterlo.
http://www.thewindowsclub.com/usb-device-not-recognized
------------------------------------------------------------------
Grazie per il link... gli daro' un'occhiata.
In effetti a volte anche la sconnessione non sembra risolvere... spesso devo proprio cambiare presa USB.
Su un sito francese ho letto che consigliano di assegnare delle lettere fisse al dispositivo. Ho provato e per ora tutto ok... ma non sono certo di aver risolto definitivamente visto che il problema si presenta in modo sporadico.
Niente da fare... anche con le lettere assegnate il problema si è ripresentato. :mc:
Devo cambiare presa usb per farlo rilevare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.