Entra

View Full Version : Guadagni record nel Black Friday: stimati circa 3 miliardi di dollari solo online

Redazione di Hardware Upg
28-11-2016, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/guadagni-record-nel-black-friday-stimati-circa-3-miliardi-di-dollari-solo-online_65928.html

Per la prima volta in assoluto solo da mobile sono state registrate vendite di oltre 1 miliardo di dollari, per un totale di 3 miliardi sui vari portali di e-commerce

Click sul link per visualizzare la notizia.

LorenzAgassi
28-11-2016, 17:08
.
E' oramai una moda anche comprar vestiti e scarpe dallo SmartPhone..come anche che da iOs si spenda di piu' ..sempre come ovvio che sia:sofico:

zbear
28-11-2016, 17:18
Offerte così così. Unica cosa decente ho trovato un kit di DDR3 ad un prezzo equo e una chiavetta usb oggi. Per il resto .... bleah.

Mparlav
28-11-2016, 17:42
Ben poca cosa rispetto ai 17.8B di $ in un solo giorno di Alibaba, l'11 novembre scorso.

Comunque, i migliori acquisti li ho fatti negli outlet della mia città, in molti hanno aderito a questo weekend di sconti.

Su Amazon non ho comprato nulla.

Schaduw
28-11-2016, 17:57
Dalle offerte che avevo visto non è che ci fosse chissà che cosa..
io ho comprato giusto un paio di vestiti in negozio approfittando di uno sconto.
E già che c'ero ho preso un hard disk (non su amazon), ma avevo già deciso di prenderlo, ho solo risparmiato qualcosina in più

MiKeLezZ
28-11-2016, 17:58
Ho tenuto traccia dei prezzi e non vi è nulla di decente o che durante l'anno non scende allo stesso prezzo del black friday, se non meno

Tutto marketing per polli

Le vere offerte svuota magazzino partono da metà gennaio come sempre (e come è logico che sia, è l'invenduto del natale)

demos88
28-11-2016, 20:10
Abbastanza deludente dal mio punto di vista... per l'elettronica ho visto offerte migliori nei negozi fisici piuttosto che negli store online.

pikkio
28-11-2016, 20:13
boh .. io guardavo apparecchiature elettroniche informatiche e fotografiche , ... lo sconto c'era dai 5 ai 20 euro .. circa. Roba che se non mi serve proprio ora, posso comprarlo anche ad agosto.
2 anni fa mi ricordo delle cuffie BOSE riduzione del rumore con uno sconto VERO del 40%

HW redazione, ma avete delle marchette con Amazon? spesso riportate anche voi le percentuali gonfiate dello sconto invece che rapportarlo ai prezzi veri facilmente verificabili su altri negozi online .
Oppure niente marchette, mi scuso, ma fate semplicemente un copia-incolla dell'offerta Amazon senza un minimo di ricerca. Che forse uno smanettone di 15 anni farebbe! daimo! non fate solo finta di lavorare!!

PietroGiuliani
28-11-2016, 20:29
Concordo, non ho trovato niente che valesse la pena nemmeno io...
Di contro oggi (Cyber Monday) c'erano delle offerte interessanti sulle action cam SJ4000 e SJ5000 brand DBPower... si vede che il 4K sta prendendo piede e le FullHD te le tirano dietro...

Il Castiglio
28-11-2016, 21:19
Certo che confondere il termine GUADAGNI con INCASSI denota veramente una mancanza di istruzione abissale :mad:

Dopo aver toccato il fondo si continua a scavare, forse il badile era in offerta su Amazon ...

omihalcon
28-11-2016, 22:42
Poca roba anche in giro nei negozi, praticamente gli sconti sulla merce che volevano i negozianti (capi a volte estivi e rimanenze delle passate stagioni.
Io avrei fatto il 30% su tutto a costo di svuotarmi il negozio e di ricomprare oggi che è lunedì, stessa cosa il 2 gennaio con la vendita promozionale, non saldi che per legge iniziano il 6 gennaio.
Ma non vendo vestiti, quindi...

lebi77
29-11-2016, 06:35
mmm...guadagni o RICAVI? alle elementari mi hanno insegnato la differenza

gd350turbo
29-11-2016, 07:22
Mah..
E la crisi ?
Ogni tanto mandano in onda il servizio che le vendite sono in calo, che c'è crisi ecc. ecc.
Poi arrivano miliardi di acquisti in un giorno di finti sconti ?

LorenzAgassi
29-11-2016, 07:40
Mah..
E la crisi ?
Ogni tanto mandano in onda il servizio che le vendite sono in calo, che c'è crisi ecc. ecc.
Poi arrivano miliardi di acquisti in un giorno di finti sconti ?

Riescono sempre ad intortare tutti.
PS: quale crisi ? dopo questi famigerati acquisti BF e CM c'è il ponte dell'Immacolata per spendere altri soldi...poi regali di Natale, compresi pranzi e cene di Natale su cui spendere tutto..poi capodanno con cenone ed annesso (volendo) viaggio o sugli sci o ai Caraibi et similia o in grandi Città..poi c'è la Befana e poi ci sono ancora i saldi di gennaio:D
Insomma i portafogli sembra siano un pozzo senza fondo

gd350turbo
29-11-2016, 08:56
Vero...
Sabato per trovare un ristorante in cui andare a cena è stata un odissea..
Tutti tutti strapieni con gente che aspettava fuori che si liberasse un tavolo...

Se questa è crisi, quando non c'è crisi cosa succede ?

RAEL70
29-11-2016, 09:07
Ho seguito, abbastanza assiduamente (ma certo non ora per ora), le promozioni di questi giorni di Amazon e, onestamente, le mie presunte delusioni sono state confermate.

Praticamente da anni non riesco :D ad acquistare nei Black e nei Cyber, forse è solo colpa mia che cerco sempre prodotti di nicchia, al contrario invece, in alcuni siti italiani, praticamente sconosciuti al confronto del colosso americano, ho trovato ottimi prezzi e offerte allettanti.

Un fenomeno che si sta, prepotentemente, diffondendo su Amazon è quello delle offerte civetta e non capisco come mai la società non prenda delle posizioni in merito:

A) un venditore offre un prodotto a circa il 30% in meno di tutti gli altri venditori (Amazon compreso);
B) la gente effettua l'ordine;
C) viene effettuata una transizione di 1 Euro per verificare la carta di credito;
D) mediamente dopo 48 ore dall'ordine, lo stesso venditore annulla tutto adducendo scuse banali (il prodotto è andato esaurito, etc.);
E) i soldi rimangono bloccati fino al prossimo estratto conto della carta, a volte si è fortunati e basta solo una settimana, altre volte deve passare un mese.

Fortunatamente non mi è personalmente capitato ma è accaduto ad altre persone di mia conoscenza.

Speriamo veramente che Amazon riesca a far terminare questo fenomeno decisamente odioso.

Cappej
29-11-2016, 09:28
marchettari... devo fare lo slalom fra annunci di Amazon per trovare una notizia tecnologica... ma poi non si vede più un test, una comparazione... solo notiziole acchiappa click da novella 2000...

Senza considerare che senza ADblocker non si riesce a vedere neppure la homepage...

L'Enantyum per il mal di testa ci vuole a noi utenti per consultarvi...

Bannatemi pure, io fossi in voi lo prenderei come un feedback da chi è iscritto da 2004...

sarà una buona occasione per migrare