buzz
28-11-2016, 15:59
Amici,
ho da poco effettuato il passaggio da ADS a VDSL con infostrada. Una fibra che mi fa viaggiare bene a 50 mega in dwnld e 10 in up.
Sul servizio sono abbastanza soddisfatto, ma....
E' sorto un problema abbastanza serio.
La voce viaggia attraverso il VOIP e fino a qui nulla di strano, visto che all'ascolto non te ne accorgi nemmeno. Ma il problema è sorto quando ho fatto il cabio dei DNS portandoli da quelli stabiliti da infostrada in automatico a quelli stabiliti da me per far funzionare il DNS dinamico di dyndns.it
Appena imposto i DNS "miei" il telefono smette di funzionare, rilasciando una linea di occupato non appena sollevo la cornetta.
Ho chiamato infostrada, ma la signorina, gentlissima, dopo avermi resettato il modem (ho poi dovuto rifare tutta la configurazione) ha escluso che il difetto potesse essere imputabile al cambio dei dns.
Purtroppo però non è così perchè ho rifatto la prova diverse volte, e impostando i dns automatici il tel funziona, mentre con goli altri no.
Qualcuno conosce come aggirare il problema?
Personalmente preferisco fare a meno del telefono, dal quale ricevo solo spam propagandistici, ma mi rode un po'non poterlo utilizzare e vorrei trovare una soluzione.
Una ci sarebbe, ovvero quella di cambiare gestore di DYNDNS, ma dopo aver pagato per tutto il 2017, non mi alletta per nulla dover rifare un contratto con un nuovo gestore (obbligato dyndns.org a 40 $)
grazie a chi mi darà una mano
ho da poco effettuato il passaggio da ADS a VDSL con infostrada. Una fibra che mi fa viaggiare bene a 50 mega in dwnld e 10 in up.
Sul servizio sono abbastanza soddisfatto, ma....
E' sorto un problema abbastanza serio.
La voce viaggia attraverso il VOIP e fino a qui nulla di strano, visto che all'ascolto non te ne accorgi nemmeno. Ma il problema è sorto quando ho fatto il cabio dei DNS portandoli da quelli stabiliti da infostrada in automatico a quelli stabiliti da me per far funzionare il DNS dinamico di dyndns.it
Appena imposto i DNS "miei" il telefono smette di funzionare, rilasciando una linea di occupato non appena sollevo la cornetta.
Ho chiamato infostrada, ma la signorina, gentlissima, dopo avermi resettato il modem (ho poi dovuto rifare tutta la configurazione) ha escluso che il difetto potesse essere imputabile al cambio dei dns.
Purtroppo però non è così perchè ho rifatto la prova diverse volte, e impostando i dns automatici il tel funziona, mentre con goli altri no.
Qualcuno conosce come aggirare il problema?
Personalmente preferisco fare a meno del telefono, dal quale ricevo solo spam propagandistici, ma mi rode un po'non poterlo utilizzare e vorrei trovare una soluzione.
Una ci sarebbe, ovvero quella di cambiare gestore di DYNDNS, ma dopo aver pagato per tutto il 2017, non mi alletta per nulla dover rifare un contratto con un nuovo gestore (obbligato dyndns.org a 40 $)
grazie a chi mi darà una mano