View Full Version : Mouse Bluetooth non rilevato
bulgaro81
28-11-2016, 13:42
Ciao a tutti, ho un problema con un Macbook pro del 2011 con un problema con le porte usb (probabilmente dovuto al controller usb) e avendo bisogno di un mouse esterno ne ho comprato uno Bluetooth.. Il problema è che non capisco perché non viene rilevato, mentre altri dispositivi vengono rilevati.. Ho pensato che il problema possa essere che il mouse ha Bluetooth 4 mentre il Mac 2.1.. Ma altri dispositivi 4.0 vengono letti tranquillamente.. Escludo sia un problema del mouse perché provandolo su altri pc viene rilevato tranquillamente e subito.. Avete idee su come risolvere? Grazie!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
anche a me e' capitata una cosa simile, alla fine ho desistito, probabilmente la differenza di troppe generazioni di BT non ne permetteva l'uso.
L'ho riciclato su un pc Win 10 nuovo (anche li, un altro pc non troppo recente non lo vedeva)
bulgaro81
28-11-2016, 22:45
anche a me e' capitata una cosa simile, alla fine ho desistito, probabilmente la differenza di troppe generazioni di BT non ne permetteva l'uso.
L'ho riciclato su un pc Win 10 nuovo (anche li, un altro pc non troppo recente non lo vedeva)
Grazie per la risposta.. :(
Qualche soluzione per poter usare un mouse usb esterno?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
se le usb non funzionano, hai provato un mose tipo il magic mouse? col mio MBP 2010 funziona bene (e' un mouse un po' "strano" ma comunque funziona)
esistono chiavette usb con il bluetooth 4.0 , io ne avevo presa una qualche anno fa per usare delle casse bluetooth da un macbook pro del 2007 e non solo funzionava molto bene, ma, dopo la prima connessione con il riconoscimento del dispositivo, sono riuscito ad usare le casse, che ormai erano 'registrate' sul mac, senza neppure più dover usare l'adattatore. Cioè in pratica il bluetooth 4 serviva solo per la negoziazione iniziale tra computer e casse, ma fatta quella una sola volta non è più servito... Magari una soluzione così vale anche per il tuo problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.