View Full Version : Problemi grafici e 'glitch' sui nuovi MacBook Pro: la causa è delle GPU installate?
Redazione di Hardware Upg
28-11-2016, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-grafici-e-glitch-sui-nuovi-macbook-pro-la-causa-e-delle-gpu-installate_65916.html
Un problema nei nuovi MacBook Pro da 15" provocherebbe svariati "glitch" grafici. Al momento rimangono ignote le cause, nella speranza che si tratti di qualcosa risolvibile via software
Click sul link per visualizzare la notizia.
LorenzAgassi
28-11-2016, 11:54
.
E' una loro fortuna che "lavorino su 4 configurazioni" in confronto al mondo PC..
Schwarzk
28-11-2016, 12:04
Con quello che costano, ci si aspetta che siano perfetti.
Ma in caso di difetti hardware legati alla produzione dei primi lotti, ci si aspetta anche una assistenza all'altezza.
Verranno sostituite le unità difettose come già avvenuto in passato e tanti saluti.
Motivo in più per non buttarsi a capofitto su prodotti appena usciti dalle linee di produzione ma aspettare sempre qualche mese.
LorenzAgassi
28-11-2016, 12:23
Con quello che costano, ci si aspetta che siano perfetti.
.
Poi ancora di più su 4 configurazioni in croce......e invece....
Bravo, ci si aspetta che siano perfetti.
xcvbnm67
28-11-2016, 13:00
i problemi con le gpu e i relativi driver sono un classico di apple, vedere quello che è successo con i mac pro (che apple non ripara perchè forse non sa neanche come ripararli)
http://forums.macrumors.com/threads/mac-pro-late-2013-gpu-driver-issues.1860297/page-36
Schwarzk
28-11-2016, 13:02
Sembra più probabile un problema software non relativo ai driver o un problema hardware non relativo alla GPU/iGPU, visto che si presenta sia sull'integrata che sulla discreta che sono di produttori diversi, quindi architetture diverse e driver diversi.
Che entrambe abbiano lo stesso problema hardware è abbastanza surreale :>
Anche questo è vero.
tra ps4 pro e imac sono sempre i soliti problemi con i driver amd e dopo i fanboy dicono che sono leggende
imparassero a fare dei driver decenti invece di fare slide e basta
Schwarzk
28-11-2016, 13:39
Ne ho viste di tutti i colori anche io, ma ho visto anche richiami in merito, e ben oltre il termine della garanzia ufficiale.
Nei modelli prodotti tra il 2011 e il 2013 ci sono stati richiami con tanto di estensione della garanzia per evidenti difetti di fabbricazione conclamati.
https://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/
Chi pagava le riparazioni, veniva contattato per il rimborso.
Phoenix Fire
28-11-2016, 13:52
Ne ho viste di tutti i colori anche io, ma ho visto anche richiami in merito, e ben oltre il termine della garanzia ufficiale.
Nei modelli prodotti tra il 2011 e il 2013 ci sono stati richiami con tanto di estensione della garanzia per evidenti difetti di fabbricazione conclamati.
questo è un grande pro di apple, con grossi difetti riconosciuti almeno agisce correttamente. Il problema è che non dovrebbe succedere, o almeno non in maniera eclatante (come capitato in passato con alcuni problemi che coinvolgevano grandi lotti)
cmq è la prima news che riferisce anche delle integrate, ho sempre letto dei problemi solo con le ati 460
LorenzAgassi
28-11-2016, 14:04
questo è un grande Pro di apple,
Hai ragione..4 configurazioni di macchine Pc in tutto il Mondo, prezzi che conoscono tutti e difetti ugualmente e sempre presenti: ci mancherebbe solo che non ci fosse questo Pro e diverrebbe un disastro totale:)
...difficile che siano problemi termici, in quanto il tizio dice che si presentano all'avvio della macchina (e aggiungendo che nuovi progetti non mandano in panico la macchina, ma solo quelli creati con un vecchio sistema).
https://www.youtube.com/watch?v=L1iONRgvy70
a vedere queste immagini sembrano problemi di memoria VRAM... (gestione del vvd e vcore).
Sono interessatissimo a capire come faccia a presentarsi il problema a causa dei driver AMD nelle versioni in cui i driver AMD non ci sono perché c'è solo l'integrata Intel.
Sorprendimi con una arguta spiegazione :asd:
perchè dentro l'os ci saranno i pacchetti dei driver amd che vanno in conflitto con quelli intel
dai è inutile che :mc: si sa che è sempre colpa dei driver amd
Nhirlathothep
28-11-2016, 14:35
hanno rovinato la fama di macosx dal 2012 ad oggi.
l'hanno fatto diventare "economico".
non sembra, ma, se vendi meno, per fare gli stessi soldi, devi alzare i prezzi, e la crisi PC e condivisa anche da Apple.
più tecnologia!!
meno qualità!!!
prezzo più alto di sempre!!
danieleg.dg
28-11-2016, 15:41
Ricordo male io, o l'ha fatto solo dopo una class action?
Epoc_MDM
28-11-2016, 15:45
http://files.www.wbmllp.com/news/class-action-filed-against-apple-for-defective-2011-macbook-pro-laptops/mbp2011_Filed_Complaint.pdf
ma cosa dici mai... :rolleyes:
con attenzione su:
Now, even years outside
of the warranty period, a replacement logic board is still the only option that Apple offers
for its inherently defective product. A logic board replacement out of warranty can cost
between $350 – 600. Consumers who are aware of the Graphics Defect are
understandably hesitant to spend hundreds of dollars on an out-of-warranty repair that
simply swaps out a non-functional and defective part with a temporarily functional but
equally defective replacement.
11. Apple has also failed to reimburse owners for out of pocket repairs and
has surprisingly ignored the claims of the thousands of customers who, in many cases,
complained directly to Apple CEO Tim Cook and paid for the out of pocket repairs when
they failed to obtain a response from Apple.
Schwarzk
28-11-2016, 16:25
Non so.
So solo che la class action l'hanno fatta anche ai danni di Nvidia che per un certo periodo produsse una GPU difettosa che causò non pochi problemi.
http://www.riparazione-notebook.net/index.php/surriscaldamento-gpu-nvidia/
Solo che, se avevi un notebook Apple, te la cavavi senza troppi problemi.
Se eri invece tra quelli sfigati che conosco io e che ai tempi presero un Sony vaio che montava le GPU farlocche, te lo prendevi a lisca di pesce dove non batte il sole.
Francamente, di chi sia o meno la colpa a me frega cavoli.
Quello che mi importa, è che se acquisto un prodotto pagandolo profumatamente, questo in caso di gravi problemi conclamati (di tipo hardware chiaramente) mi venga sostituito senza troppe menate.
E fino ad ora, per quella che è la mia esperienza in merito, posso dire che l'assistenza Apple si è sempre dimostrata all'altezza della situazione.
Poi sia chiaro, nessuno è perfetto ma ritengo siano i meno peggio...A differenza di molti altri produttori che, per problemi simili, se ne sono lavati bellamente le mani.
E roba tipo Asus, Acer, HP, HTC e Lenovo ne ho acquistata parecchia nella mia vita per poter giudicare le differenze.
LorenzAgassi
28-11-2016, 16:47
Non so.
So solo che la class action l'hanno fatta anche ai danni di Nvidia che per un certo periodo produsse una GPU difettosa che causò non pochi problemi.
http://www.riparazione-notebook.net/index.php/surriscaldamento-gpu-nvidia/
Solo che, se avevi un notebook Apple, te la cavavi senza troppi problemi.
Se eri invece tra quelli sfigati che conosco io e che ai tempi presero un Sony vaio che montava le GPU farlocche, te lo prendevi a lisca di pesce dove non batte il sole.
Francamente, di chi sia o meno la colpa a me frega cavoli.
.
Quindi chi aveva preso un Sony Vaio se lo teneva scassato + Sony perdeva anche l'immagine in tutto il Mondo solo per non voler sostituire o sistemare in una qualche maniera o in extremis restiture i soldi come ha fatto anche Samsung per il Note7 ?
Accidenti.
perchè dentro l'os ci saranno i pacchetti dei driver amd che vanno in conflitto con quelli intel
dai è inutile che :mc: si sa che è sempre colpa dei driver amd
Ahahahahaha ... che "spiegazione" patetica :)
Come lavoro raccogli carote, giusto?:Prrr: :Prrr:
pabloski
28-11-2016, 18:00
su un mbpro 2011 ne ho viste di tutti i colori con la scheda video.
mi sembra paradossale che dopo 6 anni si trovano ancora a quel livello di affidabilità.
Interessante. Che tipo di hardware ha? E soprattutto ha due gpu?
Personalmente ho un air del 2011 e non ha mai dato problemi del genere. Possibile dunque che sia un problema nella gestione di due gpu!?!
Schwarzk
28-11-2016, 18:28
..restiture i soldi come ha fatto anche Samsung per il Note7 ?
Accidenti.
Ma accidenti cosa?
Dai per piacere, se vuoi far ridere accomodati.
Per Samsung non c'era proprio bisogno di alcuna class action.
In tutta la storia della telefonia mondiale non è mai successo che chi aveva in tasca un telefono, e doveva prendere un volo, fosse gentilmente invitato a lasciarlo a terra per evitare che esplodesse col rischio di far cadere anche l'aereo. :asd:
amd-novello
28-11-2016, 21:26
fosse gentilmente invitato a lasciarlo a terra per evitare che esplodesse col rischio di far cadere anche l'aereo. :asd:
:D :D
HwWizzard
29-11-2016, 06:10
Personalmente ho un air del 2011 e non ha mai dato problemi del genere. Possibile dunque che sia un problema nella gestione di due gpu!?!
Ma lascia perdere, non dar da mangiare ai soliti troll!
Che colpa può avere Apple se una GPU prodotta da altri risulta difettosa?
Ma trovano sempre il modo di :mc: per arrivare all'orgasmo trollando su Apple... sempre il solito discorso di volpe e uva..... che tristezza!
Veramente nella mia esperienza di una 50ina di notebook Dell, acquistati ad un prezzo inferiore sicuramente ai prodotti Apple e con servizio assistenza globale ONSITE next business day, che vuol dire se hai un problema ovunque ti trovi viene qualcuno da te entro 24h e se non ti riesce a risolvere il problema ti sostituisce anche tutta la macchina.
Quindi paragonati a prodotti professionali di pari prezzo hanno un sevizio di assistenza ridicolo.
Con quei portatili Dell ci mancavano la gente in consulenza in giro per il mondo, senza problemi.
Ah dimenticavo, quei portatili dopo 10 anni sono ancora funzionanti, svenduti anni fa alle famiglie dei dipendenti.
LorenzAgassi
29-11-2016, 07:20
La notizia dice che il problema si presenta con integrata e discreta. Secondo te è più probabile che sia Intel che AMD abbiano prodotto iGPU/dGPU con esattamente lo stesso difetto o che il problema sia altrove?
Sapete come dice anche Ezio Greggio a Striscia la Notizia: eccheccaso...la colpa è sempre degli altri
AlexSwitch
29-11-2016, 07:43
I MacBook Pro che ebbero grossi problemi con la GPU discreta furono quelli del 2012/2013... Problemi hardware dovuti al dissaldamento della ballgrid dell'integrato grafico. Stesso problema lo ebbero, andando ancora più indietro nel tempo, i MacBook del 2008 Aluminium con la GPU nVidia.
Venendo alle nuove sottilette Pro 2016, credo che siano problemi di drivers, in parte scritti da Apple, che non gestiscono bene l'handover tra le due GPU e/o la memoria grafica ( glitch grafici della GUI ). Più seria sembra la situazione per i blocchi totali con la AMD 460 quando si usano programmi specifici in cui si potrebbe anche ipotizzare un problema hardware magari da eccessivo riscaldamento della GPU.
Vedremo cosa ci dirà, se lo dirà, Apple in merito a tutto ciò.
AlexSwitch
29-11-2016, 07:50
Ma lascia perdere, non dar da mangiare ai soliti troll!
Che colpa può avere Apple se una GPU prodotta da altri risulta difettosa?
Ma trovano sempre il modo di :mc: per arrivare all'orgasmo trollando su Apple... sempre il solito discorso di volpe e uva..... che tristezza!
Bhè sulle GPU nessuna fino a quando non vengono testate durante la fase di collaudo dei prototipi... Questi difetti si sono palesati da subito ed anche in situazioni di relativo riposo ( renderizzazione della GUI ), quindi si potrebbe propendere più ad un problema di drivers che di hardware bacato. E ciò chiamerebbe in causa direttamente Cupertino visto che buona parte dei driver vengono scritti da Apple e/o sotto la sua supervisione.
Q.F.T.
L'assistenza DELL è il motivo per cui consiglio DELL a chiunque con la macchina ci faccia business.
vero...
dei chiodi, ma in acciaio hastelloy.
a lavoro, con i Dell, mi son sempre trovato comodo (anche perche' riuscivo a procurarmi macchine con potenze superiori alle mie necessità base); solo testiere e mouse sono una sorta di capestro: non durano un anno!
con HP le macchine hanno 3 anni di tranquillità, poi e' meglio che le distruggi;
lenovo.... brutta riuscita, dopo IBM... macchine che s'impallano ed assistenza (PRO) da venditore ambulante.
ricordo dei vecchi PC aziendali, gli AST.
li ho odiati! erano indistruttibili e non li cambiavano mai.
roba che dentro ci trovavi un intero ecosistema vivente, trà ragni e scarafaggi, ma... carrette che sono durate 7 o 8 anni.
i case crema, quando messi in disuso, erano diventati di quel tipico colore giallino del polistirolo degradato....
Bhè sulle GPU nessuna fino a quando non vengono testate durante la fase di collaudo dei prototipi... Questi difetti si sono palesati da subito ed anche in situazioni di relativo riposo ( renderizzazione della GUI ), quindi si potrebbe propendere più ad un problema di drivers che di hardware bacato. E ciò chiamerebbe in causa direttamente Cupertino visto che buona parte dei driver vengono scritti da Apple e/o sotto la sua supervisione.
è una brutta annata per le ram...
AlexSwitch
29-11-2016, 09:41
è una brutta annata per le ram...
Ram?
pabloski
29-11-2016, 10:23
era un dual gpu
Come immaginavo. Potrebbe essere un problema lato driver allora. Certo che pero' in 5 anni potevano dargli un'occhiata :D
pabloski
29-11-2016, 10:27
Venendo alle nuove sottilette Pro 2016, credo che siano problemi di drivers
Penso anch'io. Il caso di Antonio23 mi sembra sulla falsariga di quello attuale, ben differente dal problema hardware riscontrato sui modelli 2012/2013.
si potrebbe anche ipotizzare un problema hardware magari da eccessivo riscaldamento della GPU.
Ecco, questa e' una cosa su cui bisognerebbe discutere con Apple. Mai possibile che non abbiano ingegneri competenti in fatto di sistemi di cooling? Io ho un Air ed e' assurdo come il cooling sia gestito letteralmente coi piedi. Avviare Eclipse porta le temperature della CPU attorno ai 90 gradi. No dico, 90 gradi!! E questo per cosa? Per fare i fighetti e non accelerare le ventole, perche' altrimenti il mac non sembrerebbe piu' tanto figo?
tra ps4 pro e imac sono sempre i soliti problemi con i driver amd e dopo i fanboy dicono che sono leggende
imparassero a fare dei driver decenti invece di fare slide e bastaOggi ho imparato che... i driver delle schede video integrate Intel li scrivono in AMD. :asd:
Nice bait, dai. Ci hai provato.
Ecco, questa e' una cosa su cui bisognerebbe discutere con Apple. Mai possibile che non abbiano ingegneri competenti in fatto di sistemi di cooling? Io ho un Air ed e' assurdo come il cooling sia gestito letteralmente coi piedi. Avviare Eclipse porta le temperature della CPU attorno ai 90 gradi. No dico, 90 gradi!! E questo per cosa? Per fare i fighetti e non accelerare le ventole, perche' altrimenti il mac non sembrerebbe piu' tanto figo?
che modello hai?
io ho un Air 2012 con i7 e scalda da maledetti
AlexSwitch
29-11-2016, 11:55
Penso anch'io. Il caso di Antonio23 mi sembra sulla falsariga di quello attuale, ben differente dal problema hardware riscontrato sui modelli 2012/2013.
Perchè disturberebbe.... così affermano da Cupertino... Infatti su questi nuovi Pro hanno eliminato di default anche il suono di avvio!! Poi che la CPU/GPU si arroventino come una gratella sono dettagli... Se ti va bene il sistema va in throttling abbassando le frequenze, se va male si tostano gli integrati...
LorenzAgassi
29-11-2016, 12:21
Avviare Eclipse porta le temperature della CPU attorno ai 90 gradi. No dico, 90 gradi!! E questo per cosa? Per fare i fighetti e non accelerare le ventole, perche' altrimenti il mac non sembrerebbe piu' tanto figo?
Azz ma 90 gradi è follia allo stato puro per una CPU su Mobile....
Cosa vorrebbe dire non accelerare gli RPM della ventolina Brushless PWM solo per fare i fighetti? Questi fanno scassare la macchina cosi' facendo ..
La cosa positiva dei prodotti Apple e' che se hanno dei difetti ne parla mezzo mondo, se invece altri prodotti hanno dei difetti sei te da solo
che modello hai?
io ho un Air 2012 con i7 e scalda da maledetti
Air e Surface scaldano molto perche' e' lo stesso chassis in alluminio/magnesio a fare da dissipatore, questo per avere un prodotto sottile e leggero
Air e Surface scaldano molto perche' e' lo stesso chassis in alluminio/magnesio a fare da dissipatore, questo per avere un prodotto sottile e leggero
io parlo proprio di ventola che va a palla e di cpu con temperatura elevata
che scaldi la socca ci sta, non la tengo sulle gambe
Sono interessatissimo a capire come faccia a presentarsi il problema a causa dei driver AMD nelle versioni in cui i driver AMD non ci sono perché c'è solo l'integrata Intel.
Sorprendimi con una arguta spiegazione :asd:
Sparare su AMD è un classico, ma anche se fosse, il controllo chi lo deve fare? AMD o Apple che poi lo commercializza? Fosse un prodotto made in china entry level a basso prezzo, ma con quello che fanno pagare, mi devi controllare ogni sample prima di metterlo in commercio.
Sono il primo a dire, che alcuni prodotti apple sono tra i migliore (Ipad per per me lo è rispetto ad altri) ma l'ultimo che MAI comprerebbe un MacPro, un MacBook ecc. prezzo esagerato che non giustifica ne le prestazione ne i componenti. Se lo vogliamo mettere sul design, quindi come se fosse un accessorio di moda tipo una Louis Vitton , allora lo puoi fai pagare anche 10K, tanto la mia vita non cambia, forse quella quella dei fan boy che comprano a rate pur di aver il marchio
Nurgiachi
29-11-2016, 17:28
best feature ever
HwWizzard
29-11-2016, 21:18
io parlo proprio di ventola che va a palla e di cpu con temperatura elevata
che scaldi la socca ci sta, non la tengo sulle gambe
Boh, di Air ne ho avuti più di uno, e mai problemi di CPU a temperature folli! Che utilizzo ne fai? Cioè scalda sempre e a prescindere oppure in determinate condizioni?
Ad esempio adesso lo sto utilizzando a letto da 2 ore per caxxeggio su YouTube, Mail, Word, Excel.... beh è a temperatura ambiente la scocca.
Le uniche volte che la ventola mi parte è quando lo utilizzo prolungatamente con RD per accesso al gestionale in azienda.
AlexSwitch
29-11-2016, 23:29
Sparare su AMD è un classico, ma anche se fosse, il controllo chi lo deve fare? AMD o Apple che poi lo commercializza? Fosse un prodotto made in china entry level a basso prezzo, ma con quello che fanno pagare, mi devi controllare ogni sample prima di metterlo in commercio.
Sono il primo a dire, che alcuni prodotti apple sono tra i migliore (Ipad per per me lo è rispetto ad altri) ma l'ultimo che MAI comprerebbe un MacPro, un MacBook ecc. prezzo esagerato che non giustifica ne le prestazione ne i componenti. Se lo vogliamo mettere sul design, quindi come se fosse un accessorio di moda tipo una Louis Vitton , allora lo puoi fai pagare anche 10K, tanto la mia vita non cambia, forse quella quella dei fan boy che comprano a rate pur di aver il marchio
Non è un discorso pro o contro Amd, certi problemi si sono verificati anche le GPU nVidia... Il problema è come sono costruiti i chip, o meglio incapsulati nel loro socket, che spesso è di fattura mediocre. A ciò aggiungiamoci il fatto che notebook come i MacBook Pro da 15" hanno una grigliatura di ventilazione molto limitata ( il fondo è completamente chiuso e l'aria fresca viene pescata dai fori degli altoparlanti per poi essere espulsa da una sottile feritoia nel bordo posteriore ) e le GPU discrete, anche in versione mobile, scaldano parecchio. Se la dissipazione non è ottimale qualche componente interno del chip a lungo andare può cedere dando problemi o decretando la morte della GPU.
Ripeto, molto probabilmente o sicuramente, i problemi riscontrati dai nuovi modelli non avranno a che fare con tutto ciò, trattandosi di driver scritti coi piedi e/o non ben implementati nell'OS, ma vista l'estrema sottigliezza del case, come nei modelli precedenti, certi fattori di rischio rimangono.
Il problema è come sono costruiti i chip, o meglio incapsulati nel loro socket, che spesso è di fattura mediocre. A ciò aggiungiamoci il fatto che notebook come i MacBook Pro da 15" hanno una grigliatura di ventilazione molto limitata ( il fondo è completamente chiuso e l'aria fresca viene pescata dai fori degli altoparlanti per poi essere espulsa da una sottile feritoia nel bordo posteriore ) e le GPU discrete, anche in versione mobile, scaldano parecchio
Ok, dicevo che molti fanno prima a sparare su AMD che dire quello che tu hai esposto, e quindi torno al punto 2, se spesso la fattura è mediocre, ed anche il fatto che essendo costruito nella maniera esposta che può portare a questo tipo di problemi, mi spiegate perchè costa il triplo rispetto ad un altro prodotto che di questi problemi non ne ha? Perchè si infilano componenti "mediocri" in un prodotto che mi vendi al triplo della concorrenza? Perchè il prodotto li vale? O forse ci mangi su un pò troppo?
Phoenix Fire
30-11-2016, 10:40
Ok, dicevo che molti fanno prima a sparare su AMD che dire quello che tu hai esposto, e quindi torno al punto 2, se spesso la fattura è mediocre, ed anche il fatto che essendo costruito nella maniera esposta che può portare a questo tipo di problemi, mi spiegate perchè costa il triplo rispetto ad un altro prodotto che di questi problemi non ne ha? Perchè si infilano componenti "mediocri" in un prodotto che mi vendi al triplo della concorrenza? Perchè il prodotto li vale? O forse ci mangi su un pò troppo?
molto è la terza parte, molto è la R&D che ci spendono sopra per raggiungere certe "vette" di design, alla fine il mbp è un ottimo lavoro di miniaturizzazione, riesce a fare cose in quei pochi mm che nessun altro fa. Certo se aggiungere un paio di mm limitava questi problemi non sarebbe stato male, ma la andrebbe detto alle varie capocce
LorenzAgassi
30-11-2016, 12:10
molto è la terza parte, molto è la R&D che ci spendono sopra per raggiungere certe "vette" di design, alla fine il mbp è un ottimo lavoro di miniaturizzazione, riesce a fare cose in quei pochi mm che nessun altro fa. Certo se aggiungere un paio di mm limitava questi problemi non sarebbe stato male, ma la andrebbe detto alle varie capocce
Ce la spieghi meglio questa ovvero che nessun altro farebbe?
Nel senso, cosa cambia "fare cose", come le chiami tu, in 1mm in più o in 1mm in meno se poi nell'1mm in meno escono le magagne?
O meglio, il "motivo di vita" e di prezzo strasalato per un computer sarebbe quel 1mm in meno?
Phoenix Fire
30-11-2016, 13:18
Ce la spieghi meglio questa ovvero che nessun altro farebbe?
Nel senso, cosa cambia "fare cose", come le chiami tu, in 1mm in più o in 1mm in meno se poi nell'1mm in meno escono le magagne?
O meglio, il "motivo di vita" e di prezzo strasalato per un computer sarebbe quel 1mm in meno?
il loro obiettivo è fare il notebook "più sottile di sempre" e "più di design di sempre", anche aperto, mostra una fattura e un ordine assurdi, una cosa che mi hanno fatto notare in altro thread è che anche l'interno è perfettamente simmetrico, quindi il peso del notebook dovrebbe essere uguale in entrambi" i lati. Sono tante caratteristiche (inutili per i più probabilmente), ma che giustificano un prezzo molto elevato.
Ovviamente non dovrebbero uscire magagne e non sono giustificati per nulla in questo caso.
LorenzAgassi
30-11-2016, 13:21
il loro obiettivo è fare il notebook "più sottile di sempre" e "più di design di sempre",
OK ma spero tu capisca che dopo tot o meglio un certo limite, si arriva anche all'inutile e ridicolo quando poi si fa strapagare solo un primato di moda/design per informatica.
OK ma spero tu capisca che dopo tot o meglio un certo limite, si arriva anche all'inutile e ridicolo quando poi si fa strapagare solo un primato di moda/design per informatica.
Vero, ma anche vero che Apple vende di più per il suo design che per la forza bruta delle sue macchine. E' come per la moda, trovi un capo con Scritto Valentxino e paghi 10000, lo stesso abito marchiato Tamarria, lo paghi 100, ovvio, poi va preso in considerazione l'esclusività di un prodotto.
Personalmente i design dei prodotti della mea sono accattivanti, non si può dire il contrario, detto questo, personalmente non mi giustificano il prezzo, dato che non ci devo fare sfilate ma lavorarci. Dell fa degli ottimi prodotti, anche da un lato estetico, (dipende dal modello) e costano meno.
Schwarzk
01-12-2016, 08:23
Vero, ma anche vero che Apple vende di più per il suo design che per la forza bruta delle sue macchine. E' come per la moda, trovi un capo con Scritto Valentxino e paghi 10000, lo stesso abito marchiato Tamarria, lo paghi 100, ovvio, poi va preso in considerazione l'esclusività di un prodotto.
Personalmente i design dei prodotti della mea sono accattivanti, non si può dire il contrario, detto questo, personalmente non mi giustificano il prezzo, dato che non ci devo fare sfilate ma lavorarci. Dell fa degli ottimi prodotti, anche da un lato estetico, (dipende dal modello) e costano meno.
Ma prendi anche Lenovo, che produce la serie carbon che sono prodotti spettacolari sotto molti punti di vista.
Il problema è che qualcuno guarda alla moda, mentre molti altri guardano alla sostanza e al sistema operativo che ci gira sopra.
E Dell e Lenovo, li prendi con windows 10 e te li tieni così, anche se il sistema operativo non ti piace.
Apple invece produce la sua macchina, e ci infila dentro il suo sistema operativo. Ed è così da sempre.
Ovviamente, l'insieme ha un costo e loro sono liberissimi di praticare il prezzo che vogliono (come del resto noi siamo liberi di lasciare sullo scaffale i loro prodotti) perché non c'è nessun altro prodotto uguale o simile a quello che può montare lo stesso O.S.
E Dell e Lenovo, li prendi con windows 10 e te li tieni così, anche se il sistema operativo non ti piace.No way.
I portatili professionali (perché mi auguro che sia di quelli che stiamo parlando) escono con la licenza di Windows 10 (che poi tu puoi installarti quando vuoi, puoi anche non installarlo del tutto) ma con Windows 7 oppure 8.1 installato, e licenziato grazie al downgrade.
Quello che 'tutte le macchine con Windows escono con Windows 10' è un mito che va sfatato, perché all'atto pratico non è così.
Dell e Lenovo, come dicevo, offrono ancora proposte con Windows 7 addirittura (mi vengono in mente E50-80 ed E51-80 di Lenovo, rispettivamente con i5 Broadwell e i5 Skylake).
Phoenix Fire
01-12-2016, 11:06
ognuno fa le sue scelte, io non spenderei mai 10k per una maglia di valentino, ma c'è chi lo fa
Ma prendi anche Lenovo, che produce la serie carbon che sono prodotti spettacolari sotto molti punti di vista.
Il problema è che qualcuno guarda alla moda, mentre molti altri guardano alla sostanza e al sistema operativo che ci gira sopra.
E Dell e Lenovo, li prendi con windows 10 e te li tieni così, anche se il sistema operativo non ti piace.
Apple invece produce la sua macchina, e ci infila dentro il suo sistema operativo. Ed è così da sempre.
Ovviamente, l'insieme ha un costo e loro sono liberissimi di praticare il prezzo che vogliono (come del resto noi siamo liberi di lasciare sullo scaffale i loro prodotti) perché non c'è nessun altro prodotto uguale o simile a quello che può montare lo stesso O.S.
il problema è appunto quello se non fosse per macos, manco ci avrei pensato a spendere queste cifre per un portatile
No way.
I portatili professionali (perché mi auguro che sia di quelli che stiamo parlando) escono con la licenza di Windows 10 (che poi tu puoi installarti quando vuoi, puoi anche non installarlo del tutto) ma con Windows 7 oppure 8.1 installato, e licenziato grazie al downgrade.
Quello che 'tutte le macchine con Windows escono con Windows 10' è un mito che va sfatato, perché all'atto pratico non è così.
Dell e Lenovo, come dicevo, offrono ancora proposte con Windows 7 addirittura (mi vengono in mente E50-80 ed E51-80 di Lenovo, rispettivamente con i5 Broadwell e i5 Skylake).
io penso intendesse windows in generale non windows 10 come versione in se
LorenzAgassi
01-12-2016, 11:35
io penso intendesse windows in generale non windows 10 come versione in se
Deve averti fatto proprio "male" questo Windows al punto di non riuscire ad usare i programmi che ti servono a differenza del resto del Mondo?:D
Non sò chiedo perchè il sistema operativo a me fa solo da tramite per usare i software .. nessuno lavora o passa il tempo sul computer col sistema operativo
ognuno fa le sue scelte, io non spenderei mai 10k per una maglia di valentino, ma c'è chi lo fa
Certo ma la maglia deve solo essere ostentata e per l'immagine ( che poi ricade sul mostrare per via indiretta il costo sostenuto o meglio lo Status) si fa anche questo ovvero si spendono 10000€ ( strana "prerogativa" della mente umana) .. un Computer NO ( o meglio sempre che non diventi "come una maglia" anche il computer)
HwWizzard
01-12-2016, 11:55
Deve averti fatto proprio "male" questo Windows al punto di non riuscire ad usare i programmi che ti servono a differenza del resto del Mondo?:D
Non sò chiedo perchè il sistema operativo a me fa solo da tramite per usare i software .. nessuno lavora o passa il tempo sul computer col sistema operativo
Certo ma la maglia deve solo essere ostentata e per l'immagine ( che poi ricade sul mostrare per via indiretta il costo sostenuto o meglio lo Status) si fa anche questo ovvero si spendono 10000€ ( strana "prerogativa" della mente umana) .. un Computer NO ( o meglio sempre che non diventi "come una maglia" anche il computer)
Tu proprio non riesci a concepire che uno i suoi soldi li spende come meglio crede?
Il prezzo è quello, se ti sta bene lo compri, altrimenti lo lasci sullo scaffale.
Ma star qui a rompere per settimane sul prezzo e bla bla bla ha stancato.
LorenzAgassi
01-12-2016, 12:00
Tu proprio non riesci a concepire che uno i suoi soldi li spende come meglio crede?
Il prezzo è quello, se ti sta bene lo compri, altrimenti lo lasci sullo scaffale.
Ma star qui a rompere per settimane sul prezzo e bla bla bla ha stancato.
Scusa ma replichi per dirmi cosa ? Che se uno vuole i soldi li butta anche nel WC e poi tira lo sciacquone ad esempio? Lo sappiamo.
Si parlava per arrivare a concludere altro non di come uno, volendo, puo' anche buttare tutti i soldi che guadagna o meno.
Se non sbaglio questo sito si chiama HwUpgade.
Phoenix Fire
01-12-2016, 12:10
io per lavoro faccio ricerca e devo sviluppare in vari linguaggi con diverse librerie e spesso mi connetto a diversi server tramite ssh o vpn
su linux e macos la configurazione di questi ambienti e l'utilizzo del terminale è molto più immediata che su windows (anche lo stesso git su windows è meno integrato per esempio). Ci sono poi alcune librerie che su windows sono implementate a min**ia, tirando fuori problemi vari che non capitano su altri ambienti.
Su linux però mi mancano molti software closed come Office,
quindi la scelta rimasta è OsX
ovviamente non è che non posso lavorare su windows o su linux (lo sto facendo in questi giorni mentre aspetto l'arrivo del nuovo mbp), solo che sul mac per come lavoro io e per le cose che devo fare io, mi ci trovo molto meglio. Quindi pagare "un po di più" per MacOs per me ne vale la pena. Questi mbp ovviamente hanno un prezzo che dire folle è poco :D, se non me li pagassero a lavoro col cavolo che l'avrei preso, avrei comprato un ottimo xps, magari con FHD per risparmiare.
non sai per quanta gente anche il pc ormai è uno strumento stile maglietta.
Ho visto tanti che puntavano al nuovo macbook o al nuovo ultrabook solo per vanità
HwWizzard
01-12-2016, 20:55
Scusa ma replichi per dirmi cosa ? Che se uno vuole i soldi li butta anche nel WC e poi tira lo sciacquone ad esempio? Lo sappiamo.
Si parlava per arrivare a concludere altro non di come uno, volendo, puo' anche buttare tutti i soldi che guadagna o meno.
Se non sbaglio questo sito si chiama HwUpgade.
Replico visto che l'unica cosa che riesci a scrivere è che sono dei ladri che a 3000Eur ti danno quello che altri ti danno per 500.... senza portare prove peraltro. Il resto sono solo :mc: dettati dalla storiella della volpe e l'uva.
E con questo chiudo, non replicherò oltre ai tuoi interventi finché non saranno pertinenti e obiettivi..... quindi mai più.
Il punto è proprio questo, prima non era cosi, ora lo è. Esempio, ai tempi presi iphone 3Gs, di prodotti simili non vi erano molti, ed anche se molto chiuso e poco compatibile anche soltanto con un auricolare bluetooth, l'uso era ottimo, stessa cosa per Iphone 4/4S. Ora ci sono altri prodotti altrettanto validi, a molto meno, Un Asus Zen phone per esempio, e molti altri, che alla fine, ti danno la stessa cosa dell'iphone, entrano in gioco 2 fattori, OS ed il marchio. Prendere un iphone da un pò di tempo a questa parte non è più sinonimo di esclusività o innovazione nel avere un oggetto tecnologico, ma fa figo. prendo mio cuginetta di 15 anni, ha chiesto come regalo di natale Iphone 6.... Rendiamoci conto, a 15 anni, se proprio ti devono regalare un telefono non va bene un Huawei da 90 euro? No, voglio Iphone, c'è l'hanno anche le mie amiche...... Allo stesso piano molti altri ragazzi giovani e meno giovani.
E' vero che Iphone è molto facile da utilizzare, però, a mio moglie non proprio tecnologica ho preso un Nokia con win 10, molto, molto semplice utilizzare, e pagato poco, o meglio, il giusto. Però anche molto chiuso, vorrei regalarle per natale un wearable, per android se ne trovano a tonnellata ad un buon prezzo/prestazioni, per Win poco o niente, con prezzi esagerati e poca compatibilità, questo va preso in considerazione, un domani, opterei per Lei per un Asus. Io ho un iphone 5, finchè non muore non cambio, e quando cambierò sicuramente non ci lascio giù 800 euri per un iphone, roba da matti......
amd-novello
02-12-2016, 09:38
E con questo chiudo, non replicherò oltre ai tuoi interventi finché non saranno pertinenti e obiettivi..... quindi mai più.
se più gente facesse così sarebbe meglio.
pabloski
02-12-2016, 09:40
Azz ma 90 gradi è follia allo stato puro per una CPU su Mobile....
Ma e' frutto del design del sistema di raffreddamento e della loro politica sui decibel. Semplicemente le ventole restano al minimo finche' le temperature non approssimano il Tjunction.
A quel punto partono a palla e...surprise surpirse...la via di fuga del calore e' la porta usb sinistra. Ovviamente io ( che non lo sapevo, mica l'ho progettato io ) c'avevo una bella pennetta ficcata in quella porta!!
Cosa vorrebbe dire non accelerare gli RPM della ventolina Brushless PWM solo per fare i fighetti? Questi fanno scassare la macchina cosi' facendo ..
E che gli frega. Piu' soldi per loro, perche' cosi' sei costretto ad andare in assistenza e/o comprarne una nuova.
In ogni caso e' evidente che i macbook non sono adatti ( da anni ormai ) ad usi pesanti. Un mio collega aveva un pro, ram guasta a causa delle temperature elevate. Lui pero' non aveva realizzato la gravita' della situazione, perche' non aveva installato nessun software per monitorare le temperature. Insomma "occhio non vede, cuore non duole" finche' non e' troppo tardi e la macchina e' guasta.
io penso intendesse windows in generale non windows 10 come versione in seBeh ha specificato la versione precisa, uno suppone che si stia parlando esattamente di quella...
Il prezzo è quello, se ti sta bene lo compri, altrimenti lo lasci sullo scaffale.Quoto, su questo hai perfettamente ragione.
Quello che non riesco a capire è come si sia finiti a parlare di Microsoft vs. Apple, di quanto siano costosi i prodotti Apple quando in realtà la news parlava di altro.
Non riesco a capire nemmeno la disinformazione, tra l'altro mi sa anche voluta (tipo Dell che vende solo ed esclusivamente PC con Windows 10? REALLY? (http://www.dell.com/us/business/p/desktops-n-workstations?~ck=mn#!facets=80770~0~20015370,80770~0~16063830&p=1)), però...
gianluca.f
05-12-2016, 07:46
...difficile che siano problemi termici, in quanto il tizio dice che si presentano all'avvio della macchina (e aggiungendo che nuovi progetti non mandano in panico la macchina, ma solo quelli creati con un vecchio sistema).
https://www.youtube.com/watch?v=L1iONRgvy70
a vedere queste immagini sembrano problemi di memoria VRAM... (gestione del vvd e vcore).
però anche i glitch apple sono fighi.
guarda che transizione, guarda che fluidità! belli.
però anche i glitch apple sono fighi.
guarda che transizione, guarda che fluidità! belli.
Verissimo, fanno bene anche quelli, ma al di là dell'hardware, i migliori in assoluto sono e resteranno sempre questi:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f7/ConCon_bsod.png
amd-novello
06-12-2016, 12:22
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.