PDA

View Full Version : RTS editabilissimo

VincentC
28-11-2016, 09:57
Buongiorno a tutti, ho giocato nel tempo a parecchi rts ora però vorrei dilettarmi ad editarne uno, qualora questi risultasse estremamente editabile. Vorrei poter gestire molte razze ognuna con delle proprie strutture (costruzioni) ed evoluzioni, ognuna dedita alla raccolta e gestione delle proprie economie (viveri, materie prime, ecc). Io conosco Battle for Middle Earth II, Rise of legend, Warcraft 3, Stronghold legends e poi i più famosi, ma meno fantasy, Rise of Nations, Age of Empire II e III, Empire Earth I e II (il 3 non mi piace), i vari Stronghold, Age of Mythology, Cossaks fino al 3, Knight of Honor con il quale ho giocato un paio di volte ma era fantastico (ora non lo possiedo più) ed i vari giochi della FX Interactive. Tra questi vorrei trovarne qualcuno che sia editabilissimo in tutto, l'unico che io sappia possa fare al caso mio è Warcraft III con il suo World Editor ma a mio ricordo credo non aveva una politica molto gestionale come RTS, molto belligerante piuttosto; a meno che si potesse editare anche questo aspetto sarebbe perfetto. Grazie a chi volesse rilasciarmi un suo consiglio o illustrazione su qualche RTS diverso dagli elencati da me. Saluti

VincentC
29-11-2016, 17:56
Up 😊

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

montabbano_sono
29-11-2016, 22:18
Mi vengono in mente:
Total Annihilation
Total Kingdoms
Supreme Commander 1 e 2
Company of Heroes 1 e 2

Circa l'editabilità, mi pare fosse molto avanzata in Total Annihilation, negli altri non saprei, anche se Kingdoms e Supreme Commander sono della stessa "famiglia", quindi potrebbero aver ereditato questo aspetto.

VincentC
30-11-2016, 11:08
Mi vengono in mente:
Total Annihilation
Total Kingdoms
Supreme Commander 1 e 2
Company of Heroes 1 e 2

Circa l'editabilità, mi pare fosse molto avanzata in Total Annihilation, negli altri non saprei, anche se Kingdoms e Supreme Commander sono della stessa "famiglia", quindi potrebbero aver ereditato questo aspetto.

Ciao e grazie. I Total Annhilation sono un po vecchiotti, li conoscevo ma mi sembra erano un po limitati in alcune meccaniche.

VincentC
01-12-2016, 12:38
Up :)

AleC80
01-12-2016, 17:40
Supreme Commander 1 e 2, consigliatissimi

VincentC
01-12-2016, 20:15
I Supreme Commander sono degli ottimi RTS ma io cerco soprattutto un RTS con un vasto editor, meglio se l'RTS sia di tipo Fantasy o storico medievale possibilmente 2D stile RoN.

VincentC
02-12-2016, 18:13
Up 😊. Ragazzi a me serve un RTS editabile più possibile. Per quanto riguardano i vari strategici, la maggior parte anzi, meglio, i più li ho giocati ma non ho mai badato ad editarli. Grazie

montabbano_sono
02-12-2016, 22:28
Mi pare che Armies of Exigo avesse un editor, ma non ne ricorsa la profondità.

Mich87
03-12-2016, 09:52
L'editor di age of empires 2 è piuttosto vasto ma le civiltà sono tutte molto simili a livello di meccaniche, a differenza di un warcraft3. Se però vai sul nuovo in hd su steam puoi attingere anche dalle due nuove espansioni con molti nuovi modelli.

VincentC
03-12-2016, 15:07
Grazie montabbano_sono e Mich87. Armies of Exigo, non lo ricordo molto bene vedo se riesco a trovare informazioni mentre Age of Empire II HD, effettivamente credo, a parte le meccaniche, anche la struttura di ogni civiltà fosse molto simile (tutti uguale modalità di sviluppo, di raccolta, di armamenti, di costruzioni) poi chissà che con l'editor non si possa variare ed arricchire il gioco; ripeto io, a livello di editor, per questi RTS ne so poco ( conosco pochino Worldcraft 3 col suo World Editor, usato una sola volta).

VincentC
04-12-2016, 10:50
Di certo un gioco simile alle mie richieste esiste di base senza editarne un altro: Total War: Warhammer + DLC. Un po complesso come gioco e troppo 3D oltre ad una non molto curata gestione della civiltà (correggetemi se sbaglio, io il gioco lo conosco poco) ma è una mia critica personale, il gioco mi piace e molto pure. Questo penso di acquistarlo ma rimane comunque sempre forte il mio desiderio di crearmene uno io (editarlo intendo, su una base esistente; crearlo significa abbandonare ogni forma di umanità e dedicare tutta una vita sul progetto.... mi ci ero anche messo ma è assurdo anche se è reso più facile da vari engine in circolazione).

djmatrix619
04-12-2016, 11:49
L'editor di Age of Empires II é molto ben fatto, pieno di trigger e quant'altro per fare interi scenari o anche campagne.

Per le strutture simili forse, e dico forse, si potrebbe ovviare scaricando mod dal workshop, dovresti provare.

Purtroppo quello é l'unico editor che io abbia usato veramente a lungo ed a fondo, e ti posso assicurare che si possono fare tante cose.

Foooorse Stronghold sotto questo punto di vista manco ci scherza, ma non avendolo mai provato non posso dirti nulla.

VincentC
04-12-2016, 16:25
L'editor di Age of Empires II é molto ben fatto, pieno di trigger e quant'altro per fare interi scenari o anche campagne.

Per le strutture simili forse, e dico forse, si potrebbe ovviare scaricando mod dal workshop, dovresti provare.

Purtroppo quello é l'unico editor che io abbia usato veramente a lungo ed a fondo, e ti posso assicurare che si possono fare tante cose.

Foooorse Stronghold sotto questo punto di vista manco ci scherza, ma non avendolo mai provato non posso dirti nulla.

Ti ringrazio djmatrix619. Infatti ho acquistato su steam sia Age of Empire 2 HD sia stronghold crusaders (tutti in realtà). Li proverò. Mentre ho visionato il Signore degli anelli - battaglia per la terra di mezzo 2, come RTS è fantastico ma l'editor su che livelli sta?

VincentC
05-12-2016, 19:51
Ne ho trovato un altro che è bello, molto bello: Heroes of annihilated empires. Merita la mia attenzione, prima lo gioco poi gli do un'occhiata all'editor sperando possa essere ciò che io cerco 😊.
Da considerare anche Paraworld.

VincentC
07-12-2016, 18:43
Up 😊

VincentC
05-01-2017, 12:30
Buongiorno chi conosce l'editor del magnifico Age of mythology? Ciao e grazie

VincentC
20-05-2017, 14:11
Ragazzi rianimo questo post..... cosa ne pensate di Medieval 2?