View Full Version : Osx su pc windows
Salve ragazzi!
Come da titolo vorrei provare a mettere osx su pc windows...secondo voi conviene? Chi lo ha provato pensa che ne valga la pena?
:)
kernelex
29-11-2016, 15:08
hackintosh, lo uso.
ne vale la pena? nì.
windows e linux restano le 2 migliori soluzioni che propone il "marcato".
OSX (il sistema operativo) penso che sia più la brama di avere qualcosa che per varie ragioni non è alla portata di tutti.
comunque, qui non si può parlare di hackintosh. se vuoi, in pvt ti rimando altrove, dove se ne può parlare liberamente, e posso motivare i miei punti di vista.
per giocare o certo software professionale c'è win, per tutto il resto ubuntu.
OSX lo ho provato su una macchina virtuale, per pura curiosità, sostanzialmente è Linux imbellettato, ho provato l’ebbrezza del s.o. della mela poi ho lasciato perdere. Dual boot win + Ubuntu e vai alla grande.
...io sul mio ibook avevo finito per falciare osx e lasciare solo linux.
the_best_hacker
03-12-2016, 15:24
Se riesci a fare una istallazione vanilla ed hai una scheda madre molto compatibile allora conviene altrimenti lascia stare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matsnake86
04-12-2016, 09:47
hackintosh, lo uso.
ne vale la pena? nì.
windows e linux restano le 2 migliori soluzioni che propone il "marcato".
OSX (il sistema operativo) penso che sia più la brama di avere qualcosa che per varie ragioni non è alla portata di tutti.
comunque, qui non si può parlare di hackintosh. se vuoi, in pvt ti rimando altrove, dove se ne può parlare liberamente, e posso motivare i miei punti di vista.
per giocare o certo software professionale c'è win, per tutto il resto ubuntu.
Non credo convenga installare un sistema operativa che gira bene solo sui Mac. .
Se proprio vuoi la grafica del Mac sul tuo PC prova elementary os
alla fine dopo lungo sbattimento riuscii ad installare OSX su un portatile, funzionava, ma non era nulla di minimamente utilizzabile con continuità...troppo ostico.
kernelex
04-12-2016, 15:03
Non credo convenga installare un sistema operativa che gira bene solo sui Mac. .
Se proprio vuoi la grafica del Mac sul tuo PC prova elementary os
pc compatibile al 100%. ho un OS X el capitan vanilla che gira dentro un htpc da 300€.
naturalmente va quasi il doppio rispetto alla sua controparte (mac mini) da 850 euro.
ubuntu (pesante) fa il bucio anche a osx.
Vmware unlocker su Ubuntu per provare su VM può fare danni?
kernelex
06-12-2016, 22:37
Vmware unlocker su Ubuntu per provare su VM può fare danni?
no e funziona bene.
però non avrai accelerazione gpu su osx.
non crea danni su Windows e Linux quindi ?
Si può gestire il SO virtualizzato adattando la finestra con "Fit Guest Now" ?
pabloski
08-12-2016, 11:35
non crea danni su Windows e Linux quindi ?
Si può gestire il SO virtualizzato adattando la finestra con "Fit Guest Now" ?
Direi di si.
Se ti serve l'accelerazione 3D ( e hai l'hardware necessario ) puo' usare Qemu e il passthrough della scheda grafica.
In generale pero' i migliori risultati si ottengono installandolo direttamente sul ferro. Ma e' opportuno scegliere i componenti con molta molta attenzione, pena casini e incompatibilita' che lo rendono inutilizzabile.
che tipo di problemi si possono avere?
pabloski
08-12-2016, 16:08
che tipo di problemi si possono avere?
si va dal sistema che non boota ai glitch grafici, prestazioni indecenti, lag, ecc...
ovviamente solo nel sistema virtualizzato?
servirebbe per provare Xcode
Tonisettequattro
08-12-2016, 18:18
No i problemi ci possono essere anche su osx installato normalmente non virtualizzato, specie se non vengono usati componenti "nativi"per mac os. Per alcuni dispositivi non compatibili tipo chip audio, rete wifi e scheda grafica vengono creati kext (driver appositi) per farli funzionare, alcuni invece non vengono affatto riconosciuti e quindi non funzionano.
un momento
avendo Ubuntu e volendo virtualizzare Sierra
installando Unlocker su Ubuntu, può creare problemi a quest' ultimo?
kernelex
08-12-2016, 23:05
un momento
avendo Ubuntu e volendo virtualizzare Sierra
installando Unlocker su Ubuntu, può creare problemi a quest' ultimo?
ancora? no.
temi guasti hardware sulla macchina (ubuntu) reale? no.
se non ti piace come gira, rimuovi unlocker, virtual box e fine della storia.
Non guasti, ma problemi al SO
Unlocher è per Vmware
Su VirtualBox la situazione è diversa?
pabloski
09-12-2016, 09:16
ovviamente solo nel sistema virtualizzato?
servirebbe per provare Xcode
No no, i glitch si presentano pure bare metal su hardware non totalmente compatibile. Gli hackintosh non sono banali da installare e soprattutto da mantenere.
Tonisettequattro
09-12-2016, 09:34
Bisogna provare per sapere,ogni hardware fa storia a sé. Vale sempre la risposta di kernelex :se non ti piace elimini virtualbox e fine dei giochi...
pensavo di provare su Vmware
Sicuramente qualche problema ci potrà sempre essere
Però virtualizzando su Intel di solito non ci sono particolari problemi
kernelex
09-12-2016, 12:43
pensavo di provare su Vmware
Sicuramente qualche problema ci potrà sempre essere
Però virtualizzando su Intel di solito non ci sono particolari problemi
hai ragione, è vmware non virtual box.
ti ripeto, nessun problema.
ciriccio
09-12-2016, 17:12
Salve ragazzi!
Come da titolo vorrei provare a mettere osx su pc windows...secondo voi conviene? Chi lo ha provato pensa che ne valga la pena?
:)
Se ti informi molto bene prima su come farlo e su cosa farlo, assolutamente sì.
Io ne ho appena configurato uno e va veramente da Dio.
Detto questo, se non sbaglio, anni fa ero rimasto alla regola (discutibile o meno non conta) che su questo forum era vietato parlarne.
Non so se siano cambiate le cose : )
installarlo su hw, ok
La domanda era semplicemente se Unlocker può provocare danni al SO
Solo per una prova in virtuale
Provato su VirtualBox con AMD, nessun problema. Non ho trovato vantaggi rispetto a Linux e l'ho cancellato.
pabloski
10-12-2016, 17:45
Provato su VirtualBox con AMD, nessun problema. Non ho trovato vantaggi rispetto a Linux e l'ho cancellato.
Quali cpu? Pongo la domanda perche' alcune delle cpu amd non fungono con macos. Io l'ho provato ai tempi di el capitan su un fx 8350 e nada.
Energia.S
11-12-2016, 17:25
installarlo su hw, ok
La domanda era semplicemente se Unlocker può provocare danni al SO
Solo per una prova in virtuale
lo scrivo in grande, visto che te lo hanno già ripetuto più volte:
NO!
mentre per chi ha aperto il thread, sarebbe bene sapere che su questo forum è proibito da regolamento parlare di Hackintosh e presumo, ma non ne sono sicuro, che con tale termine i moderatori possano pure volere includere la virtualizzazione su computers non apple
In realtà questa non sarebbe neanche la sezione per parlare di OS X visto che esiste una sezione apposita (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75) nel forum, nella quale sezione vige questo regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411829
Ragazzi, ma tipo segnalare no?
Le discussioni su hackintosh sono proibite. Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.