View Full Version : Consiglio provider
ciao, in base alla distanza sotto dovrei decidere tra : Infostrada 20mega ULL (almeno cosi risulta dal sito) - TIM 20mega - Vodafone ULL 20mega
Distanza Aerea Centrale mt. 1566
Distanza Aerea Cabinet mt. 1292
Distanza Pedonale Centrale mt. 2149
Distanza Pedonale Cabinet mt. 1751
A quanti mega di portante potrei arrivare ? a me interessa il download più che altro e se fosse in FAST non ci sputerei sopra.
grazie in anticipo
KikoTSKGRoG
27-11-2016, 15:36
Vodafone non te la consiglio in ADSL.Avresti PING molto alti.Infostrada ti setta automaticamente in Fast mentre con TIM dovresti pagare per farti settare in FAST.a 2km dalla centrale sopra non aspettarti chissa quali velocità comunque
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
vodafone non cosigliato per nulla.
1- tariffe non rasparenti, aggiungono poi 1e per piccole cose man mano e rimodulano ogni mese alzando ancora i prezzi.
2- applicano limitaizoni di banda per molti servizi.
anche per facebook noto che in alcuni momenti fanno cose strane, c'è da dire che oramai danno banda 1GIGA e poi nelle condizioni contrattuali dicono che non la puoi usare nemmeno per vedere un film.
3- bloccato a vodafone station che è il peggio dei router come stabilità e come wifi nonostante i loro annunci.
>>>>>>>>>>>TIM
idem rimodulazioni e limitazioni varie
>>>>>>> infostrada
secondo me tra tutti è la meno peggio !
questo tra i gestori commerciali....
rapporto prezzo qualità su adsl ull sicuramente infostrada
sono veramente indeciso, mi butto su tim 20 mega e poi provo a giocare con snr ? dite che alemeno 15 mega riuscirei ad agganciarli ?
supernitro
27-11-2016, 18:20
sono veramente indeciso, mi butto su tim 20 mega e poi provo a giocare con snr ? dite che alemeno 15 mega riuscirei ad agganciarli ?
Credo che riuscirai ad andare a max 7 mega. Ti consiglio Infostrada che ti setta in fast e, una volta completato il test di "adsl vera (http://www.mondomobileweb.it/43869-come-funziona-il-servizio-adsl-vera-di-infostrada/)", contattarli tramite app windtalk per settare l'snr
7mega :confused: .. pensavo qualcosa in più.
toto1985
28-11-2016, 07:37
15 mega?
Mi spiace deluderti :(
Ecco i miei valori molto simili ai tuoi:
Dist. cab da centrale: 2181m
Dist. dal cabinet: 135m
Ed ecco la linea:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 6144 Kbps 639 Kbps
Line Attenuation 48.0 dB 26.7 dB
Noise Margin 5.8 dB 13.5 dB
Qual è la tua distanza dalla centrale? A giudicare dall'attenuazione in downstream, direi che è sicuramente maggiore di 3 Km, a meno che non ci sia qualche problema alla tratta doppinica.
toto1985
28-11-2016, 09:49
Qual è la tua distanza dalla centrale? A giudicare dall'attenuazione in downstream, direi che è sicuramente maggiore di 3 Km, a meno che non ci sia qualche problema alla tratta doppinica.
Se ti riferisci a me l'ho scritto sopra. Oltre 2Km
Sì, mi riferivo a te. Il dato da te riportato, è la distanza del cabinet dalla centrale, e non la distanza della tua abitazione dalla centrale.
Sì, mi riferivo a te. Il dato da te riportato, è la distanza del cabinet dalla centrale, e non la distanza della tua abitazione dalla centrale.
fede, stando alla distanza riportata sopra a quanto potrei arrivare con infostrada nella migliore delle ipotesi ?
Forse sui 12-13 Mega.
ok, una volta passati i 10 giorni di test cosa devo chiedere via wind talk ?
piccolo aggiornamento, 2 settimane fa avevo provato a verificare fastweb e mi dava copertura fuori dalla loro rete, ora magicamente appare :
La nuova abitazione è raggiunta dall'offerta FASTWEB ADSL
La vendibilità è stata verificata sulla base dell'indirizzo
La connessione è di tipo ULL con velocità fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione.
La tua velocità stimata è 8.3 Mbit/s in download.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 4.3-13.2 Mbits/s in download.
Cosa dite ?
Nulla, poiché ti setteranno in automatico il profilo ADSL migliore.
A 2km dalla centrale sei fortunato se arrivi a 10 mega
raga, devo decidere entro questa settimana, ora che arriva anche fastweb ull cosa dite ? infostrada va meglio ?
supernitro
28-11-2016, 21:10
raga, devo decidere entro questa settimana, ora che arriva anche fastweb ull cosa dite ? infostrada va meglio ?
Ti consiglierei di aspettare il primo dicembre, dovrebbe tornare la promo di Infostrada da €22,95 al mese per sempre con attivazione e modem wifi gratis
Se non ricordo male, mi pare che Fastweb imposta i profili ADSL un po' sottodimensionati rispetto alle potenzialità della linea.
brendoo011
29-11-2016, 09:55
Se non ricordo male, mi pare che Fastweb imposta i profili ADSL un po' sottodimensionati rispetto alle potenzialità della linea.
Per via del 9db di default
Anche Fastweb lo fa, non solo Infostrada? Comunque a proposito di Infostrada, sembra che ora impostino di nuovo l'SNR a 6 dB in downstream.
Anche Fastweb lo fa, non solo Infostrada? Comunque a proposito di Infostrada, sembra che ora impostino di nuovo l'SNR a 6 dB in downstream.
Quindi infostrada setta un profilo tirando al massimo la linea di default, corretto ? a livello di fast pinga meno infostrada o fw ?
Sì, ultimamente sembra sia così. Per quanto riguarda il ping non ti so dire, perché dipende da tanti fattori.
qualcuno con infostrada e fastweb potrebbe postare qualche ping e screen delle portanti agganciate ? sono abbastanza indeciso su cosa fare.
Grazie
Come dicevo, il ping dipende da vari fattori. Innanzitutto dipende se si è settati in Interleaved o in Fast (in quest'ultimo caso il ping è di solito più basso possibile). Dipende inoltre verso dove lo fai, poiché il valore del ping può variare da server a server. Meno frequente, è la situazione in cui pur essendo settati in Fast, si ha un ping elevato, e tutto ciò potrebbe dipendere da una possibile saturazione del DSLAM. Anche i valori di portante ADSL dipendono da vari fattori, come la distanza dalla centrale, stato della tratta doppinica, stato dell'impianto telefonico casalingo, eventuale diafonia ecc. Insomma bisogna provare per vedere come va, per cui considerando che Fastweb dovrebbe essere più conservativa nell'assegnare i profili ADSL, fossi in te valuterei Infostrada.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.