View Full Version : Mobo fulmonata!
GangstaGenius
27-11-2016, 14:15
Salve gente!
ieri un bel fulmine mi ha mandato in fumo modem e metà scheda madre! ovvero le porte usb 3.0 e porta lan...
per non contare che ora per spegnerlo devo tirare la presa! visto che se faccio ''arresta'' dopo un secondo riparte di nuovo! ho provato a disattivare dai bios il lan e a resettare cmos togliendo la batteria ma niente..il pc non si spegne manco a mazzate (non ci ho provato) ahaha
comunque spiegato il problema il dilemma è:
-acquistare una nuova mobo compatibile con questa configurazione
(e questa la mando in garanzia sempre se capisco come fare)
oppure rinnovare con un nuovo blocco mobo+cpu (ma chiedo sempre quanto conviene rinnovare??)
sia come prezzo e sia come prestazioni visto che gioco a tutti i giochi in full hd!
le specifiche sono sotto il mio nick!
ringrazio in anticipo!
celsius100
27-11-2016, 14:54
Ciao
se ti sei trovato bene fino ad ora continuerei cosi
anceh xke arriveranno delle sostanziali novita solo verso gennaio-febbraio e quidni volendo agigornare nn avrei toccato nulla dal pc prima di quel periodo
un buon sostituto potrebbe esser l'asus 970 gaming aura
GangstaGenius
27-11-2016, 15:38
Ciao
se ti sei trovato bene fino ad ora continuerei cosi
anceh xke arriveranno delle sostanziali novita solo verso gennaio-febbraio e quidni volendo agigornare nn avrei toccato nulla dal pc prima di quel periodo
un buon sostituto potrebbe esser l'asus 970 gaming aura
grazie per avermi risposto!
capisco quindi lascio tutto com'è! tra questa che hai consigliato tu e la Gigabyte GA-990X quale dici?? la giga la trovo a 76 sul ricondizionato cosa mi consigli?
grazie!
celsius100
27-11-2016, 21:11
ottime entrambe
l'asus nuova sta sui 100 euro negli shop piu "buoni"
GangstaGenius
27-11-2016, 22:55
ottime entrambe
l'asus nuova sta sui 100 euro negli shop piu "buoni"
ah perfetto grazie! devo aggiungere anche la pasta termica quale marca scelgo??
celsius100
27-11-2016, 23:05
di solito consiglio l'arctic MX-4 x il suo buon rapporto qualità-prezzo e si puo trovare un po dappertutto
GangstaGenius
28-11-2016, 12:56
di solito consiglio l'arctic MX-4 x il suo buon rapporto qualità-prezzo e si puo trovare un po dappertutto
ah bneee aggiungo subito alla lista! grazie infinite!
ps:ma per la mia mobo? se la garanzia è terminata non c'è soluzione che potrei adottare?? alla fine funziona e tutto...''solo alcuni parti'' sono andati in fumo
celsius100
28-11-2016, 15:45
anceh se fosse in garanzia nn coprireerbbe i danni esterni come appunto unguasto dovuto ad un fulmine
però se vuoi ci si puo mettere una shceda di rete (se funziona uno slot pci-e o pci) x far funzionare nuovametne la lan ed si puo fare altrettanto con le usb
GangstaGenius
28-11-2016, 15:56
anceh se fosse in garanzia nn coprireerbbe i danni esterni come appunto unguasto dovuto ad un fulmine
però se vuoi ci si puo mettere una shceda di rete (se funziona uno slot pci-e o pci) x far funzionare nuovametne la lan ed si puo fare altrettanto con le usb
aah capisco! invece un modo per ''aggiustarla'' a come nuova non converrebbe perchè costerebbe troppo no?
alla fine la potevo montarla su un altro pc muletto se nn fosse per il fatto che per spegnere il pc devo tirare proprio la presa della giabatta..forse questo corto ha fatto un ponte..e quando vado per spegnerlo riparte dopo un secondo..:muro: però del resto sta funzionando bene ahaha due giorni acceso il pc mai un freeze nulla..devo provare a stressarlo con un gioco pesante dopo provo:D
celsius100
28-11-2016, 17:53
si andrebbe dissaldato tutto cio che nn va, un alvoro lungo e complicato che nesusno si piglia la briga di fare
Scrambler77
28-11-2016, 18:12
aah capisco! invece un modo per ''aggiustarla'' a come nuova non converrebbe perchè costerebbe troppo no?
alla fine la potevo montarla su un altro pc muletto se nn fosse per il fatto che per spegnere il pc devo tirare proprio la presa della giabatta..forse questo corto ha fatto un ponte..e quando vado per spegnerlo riparte dopo un secondo..:muro: però del resto sta funzionando bene ahaha due giorni acceso il pc mai un freeze nulla..devo provare a stressarlo con un gioco pesante dopo provo:D
Hai provato a disabilitare tutte le opzioni di Wake (on demand/on lan/on PCI-E) nel bios? E' possibile qualche periferica integrata impazzisca e riaccenda il PC subito dopo lo spegnimento...
La riparazione è fuori discussione.
GangstaGenius
28-11-2016, 18:35
Hai provato a disabilitare tutte le opzioni di Wake (on demand/on lan/on PCI-E) nel bios? E' possibile qualche periferica integrata impazzisca e riaccenda il PC subito dopo lo spegnimento...
La riparazione è fuori discussione.
Ho provato solo a disattivare la voce lan e usb 3.0 quelle che in pratica non vanno ma .nnt. Di altro nn sapevo dove mettere mano e ho lasciato stare.magari dopo faccio unp screen e magari se volete mi dite dove mettere mano...
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.