View Full Version : SSD SATA2 per svecchiare pc aziendale
albeganasa
27-11-2016, 13:03
Buongiorno sto cercandfo un buon ssd da 128/256gb per svecchiare il mio pc fisso aziendale!
Attualmente monta una P5Q Deluxe+Q6600+8gb ddr2, datato ma per fare qualche disegno cad e percorsi cam va piu che bene!
Al momento monto due vecchi maxtor 256gb in raid 0 ma uno mi sta abbandonando cosi ho deciso, invece di prendere un nuovo pc di inserire un SSD da 3.5 pollici e sistemare il tutto.
Sistema Operativo Windows 7.
Sono a digiuno di tutto, accetto consigli.
Grazie
DelusoDaTiscali
28-11-2016, 17:18
Credo che anche in ambiente CAD la soluzione di base sia quella di mantenere i dati applicativi (quanto meno quelli consolidati) su HD e che la sostituzione dell'HD "a rischio" (o di entrambi) sia ineludibile.
Con questa premessa, impostando il SSD come disco di sistema ed eventualmente per appoggiare i progetti aperti (ma della problematica CAD non no so nulla, ho alluso ad una divisione tra progetti aperti / consolidati pensando ad un eventuale vantaggio a velocizzare il salvataggio frequente di file voluminosi ) la scelta del SSD non mi sembra particolarmente critica né come velocità (il resto dell'hardware non è nuovissimo) né come speranza di vita (ammesso che su questa qualcuno possa dare vere garanzie). In base alla sola reputazione del prodotto, su un pc che uso per lavorare, nella ipotesi descritta, prenderei un Samsung PRO.
Aggiornamento: leggo il suggerimento di wolf86e, mi sembra corretto.
Io ti consiglio invece il ben più economico 750 evo dato che la tua motherboard non supporta il sata-3 a 6gb ma solo il sata-2 a 3gb. Il samsung pro sarebbe ottimo se la tua motherboard poteva sfruttarlo al 100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.