View Full Version : portatile da lavoro
Buongiorno, premetto che non ne so molto(sopratutto sui portatili), e chiedevo a voi un pc portatile per lavoro, puramente lavoro , cioè con utilizzo di excel e navigazione internet(posta, ecc).
non vorrei spendere molto , ma lo vorrei scattante, quindi con una ssd. budget di 250-300€ massimo ma se si può scendere più che volentieri dato l'uso che ne faccio. ho abbastanza fretta di prenderlo so che a gennaio ci saranno rivoluzioni sui processori (amd) ma purtroppo non posso proprio aspettare. sapete inoltre qualche offerta conveniente? grazie anticipatamente
Se ti accontenti di processori atom/celeron (processori da 7,5W di tdp, quindi prestazioni al minimo sindacale) e ssd da 32 gb in quella fascia di prezzo qualcosa c'è...se poi vuoi un pc vero e proprio con ssd mi sa che dovrai alzare il budget.
Se ti accontenti di processori atom/celeron (processori da 7,5W di tdp, quindi prestazioni al minimo sindacale) e ssd da 32 gb in quella fascia di prezzo qualcosa c'è...se poi vuoi un pc vero e proprio con ssd mi sa che dovrai alzare il budget.
non ne capisco molto , processori da 7,5w tdp sarebbero? posso reggere tranquillamente fogli di lavoro e una buona fluidità navigazione internet?
speravo in un buon pc di rapporto qualità/prezzo..naturalmente senza giocare ma solo per fogli quanto dovrei alzare il budget?? consigli anche su pc magari in offerta? grazie anticipatamente!
sicily428
27-11-2016, 11:07
Buongiorno, premetto che non ne so molto(sopratutto sui portatili), e chiedevo a voi un pc portatile per lavoro, puramente lavoro , cioè con utilizzo di excel e navigazione internet(posta, ecc).
non vorrei spendere molto , ma lo vorrei scattante, quindi con una ssd. budget di 250-300€ massimo ma se si può scendere più che volentieri dato l'uso che ne faccio. ho abbastanza fretta di prenderlo so che a gennaio ci saranno rivoluzioni sui processori (amd) ma purtroppo non posso proprio aspettare. sapete inoltre qualche offerta conveniente? grazie anticipatamente
se sfori leggermente prendi un hp 250 g5 con un i3-5005u a 321 euro su amazon
ps è senza sistema operativo ma ne prendi uno con licenza esd con 9 euro su ebay senza problemi
sicily428
27-11-2016, 11:10
se lo uoi pronto col sistema operativo installato c'è un asus con 348 euro sempre su amazon
non ne capisco molto , processori da 7,5w tdp sarebbero?
Sono processori a bassissimo consumo, quelli che una volta venivano definiti processori da netbook.
posso reggere tranquillamente fogli di lavoro e una buona fluidità navigazione internet?
Dipende dai carichi di lavoro, in generale per l'uso domestico bastano, per uso lavorativo boh.
speravo in un buon pc di rapporto qualità/prezzo..naturalmente senza giocare ma solo per fogli quanto dovrei alzare il budget?? consigli anche su pc magari in offerta? grazie anticipatamente!
Secondo me ti conviene rinunciare all'ssd, un pc decente, inteso come i3+5005u + ssd da 128 gb, costa intorno ai 500 €.
se sfori leggermente prendi un hp 250 g5 con un i3-5005u a 321 euro
https://www.amazon.it/HP-250-G5-W4N06EA-Notebook/dp/B01I7AAAXQ/ref=sr_1_1?m=A11IL2PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1480244785&sr=1-1&keywords=i3-5005U
ps è senza sistema operativo ma ne prendi uno con licenza esd con 9 euro su ebay senza problemi
se lo uoi pronto col sistema operativo installato c'è un asus con 348 euro
https://www.amazon.it/Asus-Portatile-X540LA-XX265T-Processore-i3-5005U/dp/B01KG8QW02/ref=sr_1_7?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1480244925&sr=1-7&keywords=i3-5005U
Lo vuole con ssd preinstallato, questi hanno un normale hd meccanico da 500 gb.
sicily428
27-11-2016, 11:43
Lo vuole con ssd preinstallato, questi hanno un normale hd meccanico da 500 gb.
Ah non avevo capito volesse l'ssd preinstallato.
quindi rinunciando alla ssd, dei bei pc portatili in termini qualità/prezzo per un uso di lavoro excel e nevigazione? vanno bene quei due linkati da sicily?
quindi rinunciando alla ssd, dei bei pc portatili in termini qualità/prezzo per un uso di lavoro excel e nevigazione? vanno bene quei due linkati da sicily?
Si, cmq almeno io ti consiglio di prenderlo già con l'os.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.