PDA

View Full Version : consigli acquisti smartphone compatto a3 2016

DePaS
26-11-2016, 19:44
salve a tutti, avrei intenzione di acquistare questo smartphone, quel che mi ferma non è il prezzo, ma più che altro due cose:

- la mancanza del giroscopio
- il giga e mezzo di ram

utilizzo lo smartphone sopratutto per i social, musica, youtube e un po' di browsing, vengo da un meizu m3 note che ha problemi di ricezione e penso di renderlo, che trovo molto ingombrante sopratutto in tasca, lasciando perdere il giroscopio, è sufficiente la ram che ha questo dispositivo per quel che mi serve?

paultherock
26-11-2016, 20:02
Secondo me prendere un telefono con la RAM di solo 1,5GB al giorno d'oggi è un errore, specilamente se si conta di fare uso di social (facebook ad esempio divora RAM a prosuzione). Quindi io mi orienterei verso qualcosa con almeno 2 GB di RAM.

DePaS
26-11-2016, 20:13
ci sono altri smartphone in giro con 4,7" di display? a parte vari iphone, sempre sui 200 euro

RandoM X
26-11-2016, 20:14
Secondo me prendere un telefono con la RAM di solo 1,5GB al giorno d'oggi è un errore, specilamente se si conta di fare uso di social (facebook ad esempio divora RAM a prosuzione). Quindi io mi orienterei verso qualcosa con almeno 2 GB di RAM.

Concordo, anche perché Samsung già di suo se ne prende molta di ram.
I 2 gb sono il minimo sindacabile se si pensa di tenerlo più di un anno! :D

RandoM X
26-11-2016, 20:18
ci sono altri smartphone in giro con 4,7" di display? a parte vari iphone, sempre sui 200 euro

Pagina 1 di questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

Poi ti conviene continuare direttamente lì!

DePaS
26-11-2016, 20:22
ho gia visto la discussione, non ho trovato nulla a parte l'a3 sotto i 5" e sono stato praticamente ignorato nei post xD, o forse proprio perche non ci sono alternative, oramai è raro trovarli sotto i 5

RandoM X
26-11-2016, 20:39
ho gia visto la discussione, non ho trovato nulla a parte l'a3 sotto i 5" e sono stato praticamente ignorato nei post xD, o forse proprio perche non ci sono alternative, oramai è raro trovarli sotto i 5

Eh si, ormai 5 è il minimo!
Vedi se questo ti garba!

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00HZ436FU/ref=dp_olp_all_mbc?ie=UTF8&condition=all

È il mio attuale telefono e per il mio uso, gira ancora molto bene!

hwutente
26-11-2016, 21:34
Inutile che perdi la testa per trovare un 4.7", passa ai 5" che sono tutti ben costruiti e stanno sui 14 cm o addirittura anche meno.