PDA

View Full Version : Windows 10: come intallarlo da una penna?

BadHombre
26-11-2016, 11:06
Ciao, vorrei installare nel mio Ultrabook che non ha il lettore DVD, il SO Windows 10 che metterò in una penna. Ho scaricato windows 10 da Internet, dovrei modificare qualcosa prima di inserirlo nella penna?
Vi ringrazio.

sterock77
26-11-2016, 11:09
Vai sul sito Microsoft , cercando con motore di ricerca e selezioni aggiorna altro dispositivo , scarichi l' utility per creare direttamente la chiavetta che parte in boot previo setup nel bios.

sono stato molto conciso se hai bisogno chiedi pure.

Inviato da mTalk

Eduadie
26-11-2016, 11:11
Vai sul sito Microsoft , cercando con motore di ricerca e selezioni aggiorna altro dispositivo , scarichi l' utility per creare direttamente la chiavetta che parte in boot previo setup nel bios.

sono stato molto conciso se hai bisogno chiedi pure.

Inviato da mTalk

Tutto giusto. L'ho fatto proprio ultimamente. L'utility che ti suggerisco è Media Creation Tool di facile uso.

BadHombre
26-11-2016, 11:41
Tutto giusto. L'ho fatto proprio ultimamente. L'utility che ti suggerisco è Media Creation Tool di facile uso.

VI RINGRAZIO. Ma toglietemi una curiosità: poi una volta creati i files nella chiavetta tramite quel tool, la chiavetta è pronta per l'installazione e devo modificare qualcosa?

Secondo voi Windows 10 sarà più pesante di Windows 7 da essere gestito da un portatile che ha i5?

Chimico_9
26-11-2016, 18:33
a pesantezza siamo quasi pari (ammesso di ottimizzare W10)
per un i5 sono bazzecole

piuttosto assicurati che siano disponibili i driver per w10 (sulla pagina web dedicata al tuo pc)
altrimenti hai mezzo pc funzionante

BadHombre
27-11-2016, 06:29
piuttosto assicurati che siano disponibili i driver per w10 (sulla pagina web dedicata al tuo pc)
altrimenti hai mezzo pc funzionante

C'è chi lo sta usando con Samsung Serie 9 e mi ha detto che non mancano i driver. Ci sono tutti. ;)
Ora sono nel BIOS e vorrei fargli fare il Boot dalla penna. Io vedo queste opzioni: USB CD
USB FDD
USB HDD
NETWORK
Quale devo scegliere?
Grazie ancora

Chimico_9
27-11-2016, 11:04
USB HDD

BadHombre
27-11-2016, 13:02
USB HDD

GRAZIE

sterock77
27-11-2016, 13:11
Riuscito a fare tutto ?

BadHombre
27-11-2016, 14:35
Ho provato lo strumento Microsoft e dopo averlo scaricato ho fatto il wizard per poter installare Windows 10. Ma arrivato alla schermata "scegli il supporto da usare" ho scelto "Unità flash USB" ma quando clicco si "Avanti" nella schermata successiva vedo scritto "Non è possibile trovare l'Unità flash USB". Ugh! Maledizione. Ho provato anche con due penne differenti. Che posso fare?
Grazie

PS: Mi togliete una curiosità? Io ho già un file ISO di Windows 10 ma non lo posso masterizzare come file immagine perchè il mio Samsung Serie 9 non ha il lettore DVD. Potrei usare la penna ma non so come fare per mettere quel file ISO scompattato nella penna.

rcravero
02-12-2016, 12:09
Sul sito Microsoft c'è un programma apposta..

https://www.microsoft.com/it-it/download/windows-usb-dvd-download-tool

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

BadHombre
02-12-2016, 13:23
Sul sito Microsoft c'è un programma apposta..

https://www.microsoft.com/it-it/download/windows-usb-dvd-download-tool

Grazie x l'info. Lo sapevo però purtroppo mai ero riuscito a far leggere la pennetta al mio notebook. Ho dovuto comperare un lettore esterno ed ora funziona.

Chimico_9
02-12-2016, 14:16
https://www.pendrivelinux.com/yumi-multiboot-usb-creator/