Redazione di Hardware Upg
01-07-2002, 12:00
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6660.html
Il CMTL ha certificato i moduli di memoria low-profile da 1GB di Transcend
Click sul link per la notizia completa.
Sig. Stroboscopico
01-07-2002, 12:11
bello!
swap direttamente su ram finalmente
^__-
Vorrai dire ADDIO SWAP!!!
ronthalas
01-07-2002, 16:17
seee... come lo spieghi a windows che non deve swappare su disco?
Gokuinsido
01-07-2002, 16:35
gli facciamo un disegnigno....oppure facciamo il rosciambo e vediamo se non lo capisce.
mastrogb
01-07-2002, 16:58
Piu' memoria si ha + grande dovra essere il file di swap di cui nn se ne potra MAI fare a meno, anzi un file molto grande uccide anche le prestazioni del disco rigido, quindi bisogna valutare se effettivamente abbiamo bisogno di tutta quella memoria, a meno che nn usiamo un ram drive per creare un unita' di swap, allora credo che le prestazioni salirebbero in maniera + marcata, senno in alcuni casi mi è capitato se l'unita' disco nn è abbastanza veloce, che + memoria porta a prestazioni peggiori nel normale utilizzo di window
Sig. Stroboscopico
01-07-2002, 17:17
in effetti pensavo proprio a creare con un ram drive un'unità di swap su ram... il problema è quanto crearla grande... le mobo "normali" al momento in genere supportano 1,5 gb di ram... quanta dedicarne allo swap? possibile che gli basti, magari, solo 6 - 700 mb? (uso win 2k e al momento ho solo 1 gb di ram)
E disabilitare lo swap? ;) :eek:
Per far capire a windows di non swappare, io ho provato ad impostare il file di swap al minimo consentito. 20 mb per Windows 2000 o 2Mb con NT. Non ho mai provato con altri sistemi operativi ma così facendo vi garantisco che il sistema decolla davvero. Attenzione a non arrivare ad occupare tutta la ram, il sistema va in crash. Se vi servono altri dettagli...
cdimauro
01-07-2002, 22:03
Potete disattivare del tutto gli "swap", scegliendo "Disattiva la memoria virtuale" (Win 9x) o "Nessun file di paging" (Win XP). Il sistema ne trarrà sicuramente giovamento, però soltanto se avete almeno mezzo giga di ram... :)
In questo modo Windows non avrà alcun "appesantimento" dovuto alla paginazione della memoria (invece con un file di swap, anche minimo, c'è...)
E non intasate la memoria, altrimenti sono guai... ;)
magomerlinopaolo
01-07-2002, 22:08
io un paio d' anni fa feci delle prove insieme a Casper per fare un ramdrive! vi assicuro che perdemmo settimane alla ricerca del ramdrive in internet...:)
alla fine ce n' era uno che funzionava in windows come se fosse un driver, ma NON è gratuito...e non ricordo assolutamente il nome
io avevo 128mb di RAM, e facendo 64mb di RAM e 64 di swap file, riuscivo ad usare ICQ, IE, getright, ma al primo gioco che avviavo mi ritrovavo STRANAMENTE in windows ;)
x rispondere a mastrogb, se attualmetne non possiamo fare a meno dello swap file E' PER COLPA DEGLI OS DI ZIO BILL!!!
se io ho 1gb di RAM non vedo xchè cavolo dovrei usare l' hard disk per swappare- una cosa strana, ho disattivato su winXP lo swap file, e nel task manager mi dice che lo sta usando lo stessO! :)
ma insomma, io tengo 512mb di RAM e accendendo semplicemente windows debbo usare x forza lo swap file? è semplicemente una indecenza
non so come si comporti linux ma dicerto non è una cosa impossibile mettere una opzione in windows "usa tutta la memoria RAM disponibile prima di ricorrere al disco" ...
Perche non provate ad usare linux a me lo swap lo ha fatto una volta sola e di 8 mega :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.