PDA

View Full Version : Disperazione totale

Domrus
26-11-2016, 10:50
Buon giorno a tutti, se c'era un topic dove presentarsi mi scuso in anticipo per averlo saltato.
Sono nel panico più totale.
Ho montato da pochi giorni un pc nuovo
I5 6600, 8 gb di ram, e mobo msi b150 bazooka.
Ieri per errore si è impallato e spento di colpo per incompatibilità hardware con una scheda video troppo vecchia. Da allora il pc funzionava perfettamente usando Windows ma non mi fa accedere in nessun modo al BIOS. Ogni volta che provo o dal fastbood della msi o dal tasto f11 Durante l'accensione entra nel BIOS è mi da schermo nero totale.
Ho provato a spegnere staccare la corrente è togliere la batteria per un po, quando ho avviato è uscita una schermata che diceva "impostazioni aggiornate f1 avvia f2 setup, con f2 mi ha aperto le impostazioni del BIOS ma con la schermata deformata e le scritte come dei caratteri giapponesi misto inglese. Poi si è impallato tutto. Per premio ho provato a formattare il pc è sono rimasto anche senza sistema operativo.

quizface
26-11-2016, 11:05
Innanzi tutto niente panico.
Fai partire il computer con il minimo indispensabile e monitor collegato alla scheda madre porta DVI, se hai una scheda video aggiuntiva toglila, togli anche hard disk e DVD-Rom
Resetta il BIOS dall'apposito ponticello, quindi accendi e vedi se entri nel BIOS.