PDA

View Full Version : Consigli Monitor Gaming

Supernovo
25-11-2016, 18:14
Salve ragazzi devo acquistare un monitor da gaming ed è più di un mese che sto guardando ovunque ma più leggo, più mi confondo e non riesco a trovare quel che cerco.
Dopo vari cambi di direzione adesso sono quasi convinto che il mio monitor debba:

- essere un IPS
- avere tempo di risposta basso preferibilmente non oltre i 5ms
- per la risoluzione almeno 2k (non so se i 4k la mia gtx 970 li regge)
- per le dimensioni va bene dai 24" in su
- refresh rate sono ancora indeciso, puntavo a 144hz per futuri upgrade ma
mi affido a voi.
- g sync magari ma costano troppo :D

Diciamo che gioco principalmente a World of Warcraft, Dota 2 ma mi piace provare nuovi generi di giochi di tanto in tanto.
Vorrei sapere cosa è meglio per la mia gtx970 se va bene i 2k o puntare ai 4k e che refresh rate mi conviene usare per giocare al meglio.
Consigliatemi pure qualche monitor sapendo che il mio budget sarebbe sui 300/400 se proprio ne vale la pena.
Aspetto vostre notizie grazie

Supernovo
28-11-2016, 16:49
Nessuno che risponde e sa darmi qualche dritta?

vvalla356
29-11-2016, 14:06
2k su un 24" a parer mio son troppi, cmq ci sono pochissimi modelli 24 a qulla risoluzione. Se poi vuoi un monitor con le caratteristiche tecniche da te indicate il budget è basso, quindi o rinunci al G-Sync e ti affidi al Freesync o ai 2k.
Ultima considerazione sulla GTX 970 che è appena sufficiente per i 2k (altro che 4k...) e se non vuoi rinuciare troppo alla qualità video la dovresti cambiare se il tuo obbiettivo è giocare al 2k. Potresti risparmiare qualche centinaio di euro affidandoti ad un TN.

Supernovo
30-11-2016, 21:05
No ma infatti ho detto da 24 in su quindi 25 27 vanno benissimo e alla g-sync posso tranquillamente rinunciarci.
Beh la gtx 970 non è proprio un troiaio e ha due anni quindi ancora non ho in mente di cambiarla ci sarà un monitor a 2k anche 60 hz che faccia al caso mio?